Il discorso del sindaco di Legnano Lorenzo Radice per la commemorazione della deportazione della Franco Tosi.
Buongiorno a tutti i presenti, all’oratore che quest’anno avremo l’onore di ascoltare, il presidente di Anpi Nazionale Gianfranco Pagliarulo, alle autorità, ai lavoratori della Franco Tosi e ai ragazzi delle scuole superiori che sono con noi. continua... »
Si può definire davvero “innamorato di Milano”, la città che racconta ogni giorno con i suoi scatti. Intervista al celebre fotografo che a Sant’Ambrogio ha ricevuto l’Ambrogino d’Oro.
Nell’era dei video, ci sarà sempre un fascino che non tramonterà mai. Quello delle fotografie, capaci di catturare il momento e di renderlo eterno. Certo, per lo scatto perfetto bisogna saper cogliere l’attimo. Andrea Cherchi, giornalista e fotoreporter, è un professionista ed un “artista” in questo, ormai conosciutissimo, e quest’anno, nella festa di Sant’Ambrogio, ha ricevuto il prestigioso riconoscimento dell’Ambrogino d’Oro, la massima onorificenza insignita da Palazzo Marino, entrando così nella “storia di Milano”. continua... »
La rappresentazione del Presepe Vivente organizzata dal Comitato Rioni di Bernate Ticino ha saputo coinvolgere grandi e piccoli.
Emozionante, riflessivo e coinvolgente. La rappresentazione del Presepe Vivente organizzata dal Comitato Rioni di Bernate Ticino ha saputo coinvolgere grandi e piccoli. Domenica 22 dicembre la comunità bernatese si è riunita attorno alla capanna installata nel giardino della casa parrocchiale per un momento che ha unito tradizione, preghiera e festa. continua... »
Domenica 15 dicembre, il paese di Casate si è animato con un evento speciale, che ha visto le sue vie diventare un vero e proprio percorso da scoprire.
L’iniziativa “Passeggiata tra i Presepi” a Casate Ticino ha dato vita a un’atmosfera unica, dove la magia del Natale si intreccia con la creatività e il senso di comunità. L’evento, alla sua prima edizione, ha invitato i cittadini a esprimere lo spirito natalizio attraverso la realizzazione di presepi esposti all’esterno delle loro abitazioni, trasformando le vie del paese in un affascinante itinerario tra tradizione e fede. Domenica 15 dicembre, il paese si è animato con un evento speciale, che ha visto le sue vie diventare un vero e proprio percorso da scoprire. continua... »
Lo scorso 5 dicembre Sant’Ambrogio onoranze Funebri ha festeggiato i suoi primi vent’anni di storia. Nicola, Giuseppe e Marco Tropeano sono alla guida di un’azienda presente sul territorio che offre un servizio competente, professionale e vicino alle famiglie.
Lo scorso 5 dicembre Sant’Ambrogio onoranze Funebri ha festeggiato i suoi primi vent’anni di storia. Nicola, Giuseppe e Marco sono alla guida di un’azienda presente sul territorio che offre un servizio competente, professionale e vicino alle famiglie. Quando si affronta la perdita di una persona cara è fondamentale poter contare su professionisti in grado di sostenere e affiancare le famiglie sia da un punto di vista pratico che umano. continua... »
Dopo cinquant’anni di attività, martedì 24 dicembre segnerà la fine di un’epoca, con l’ultimo giorno di apertura dello storico negozio di Carmen Garavaglia.
Da sempre nel cuore della comunità di Cuggiono, la Merceria di Carmen Garavaglia è un vero e proprio punto di riferimento per tanti. Dopo cinquant’anni di attività, martedì 24 dicembre segnerà la fine di un’epoca, con l’ultimo giorno di apertura del negozio. “La storia tra le mura del mio negozio ha inizio cinquant’anni fa. Ero una ragazzina quando ho iniziato a muovere i primi passi nell’attività dei miei suoceri”. continua... »
"Il cavaliere, presidente dell Club Auto Sportive Legnanesi, è stato ritenuto meritevole di questo importantissimo riconoscimento per le sue attività e iniziative a sostegno delle persone fragili".
Della sua vita ha fatto un inno all'aiuto al prossimo. La nobile attività di Andrea Rondanini ha ora ricevuto un riconoscimento ovvero il cavalierato del lavoro. Una notizia che ha riempito di soddisfazione l'intera comunità di Busto Garolfo in cui è una figura molto conosciuta e apprezzata. La consegna del titolo è avvenuta nella sala delle colonne della Prefettura di Milano. continua... »
La storia dlla giovane madre comasca Deborah Vanini e la scelta di non curarsi per poter dare alla luce la figlia.
Una storia che ha toccato il cuore di tutti, che ha davvero lasciato senza parole, coinvolgendo chiunque in quel 'confronto' tra vita propria e vita che arriva... Il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana ha voluto ricordare questa giovane mamma: "Coraggio e amore. Deborah Vanini, giovane comasca, scopre di essere incinta nello stesso giorno in cui riceve la terribile diagnosi di un tumore al quarto stadio. Decide di rinunciare alle possibili cure salvavita che avrebbero comportano l'interruzione della gravidanza. continua... »
Quest’anno il titolo di Cavaliere della Repubblica è stato conferito alla sestese Cristina Cozzi, orgogliosa cittadina del Rione Mulini, docente di italiano presso l’Istituto Comprensivo “Ungaretti” di Sesto Calende.
Sabato 16 novembre 2024 il Prefetto di Varese Salvatore Pasquariello ha consegnato le onorificenze all’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana” che il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha conferito ai varesini distintisi per i propri meriti a favore della comunità.
Quest’anno il titolo di Cavaliere della Repubblica è stato conferito alla sestese Cristina Cozzi, orgogliosa cittadina del Rione Mulini, docente di italiano presso l’Istituto Comprensivo “Ungaretti” di Sesto Calende. continua... »
Nei giorni scorsi, la signora Rebecca ha soffiato 102 candeline! Un nuovo traguardo raggiunto per la residente della Casa Famiglia di San Vittore Olona.
Nei giorni scorsi, la signora Rebecca ha soffiato 102 candeline! Un nuovo traguardo raggiunto per la residente della Casa Famiglia di San Vittore Olona. continua... »