meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 21°
Mer, 03/07/2024 - 00:50

data-top

mercoledì 03 luglio 2024 | ore 01:05
Cronaca
Thai Airways International e SEA Milan Airports hanno inaugurato la ripresa dei voli non-stop tra l’aeroporto internazionale di Milano Malpensa e l’aeroporto internazionale di Bangkok Bangkok-Suvarnabhumi, ripristinando i collegamenti non-stop tra l’Italia e la Thailandia.
Malpensa - Thai Airways

Thai Airways International e SEA Milan Airports hanno inaugurato la ripresa dei voli non-stop tra l’aeroporto internazionale di Milano Malpensa e l’aeroporto internazionale di Bangkok Bangkok-Suvarnabhumi, ripristinando i collegamenti non-stop tra l’Italia e la Thailandia.  continua... »

Da una parte la tempestiva segnalazione di un cittadino, dall’altra l’importante attività di verifica e accertamento della Polizia locale.
Magnago - Parco Lambruschini (Foto d'archivio)

Da una parte la tempestiva segnalazione di un cittadino, dall’altra l’importante attività di verifica e accertamento della Polizia locale. E così ecco che i colpevoli sono stati prontamente individuati. Quando la collaborazione è fondamentale. Già, perché è proprio grazie a questa che, nei giorni scorsi, gli agenti del comando di Magnago e Bienate sono riuscita a rintracciare chi aveva danneggiato la nuova pavimentazione dei giochi al parco Lambruschini, convocati così in comando per i provvedimenti del caso, tra i quali il risarcimento del danno provocato.  continua... »

Autista si perde nelle campagne tra Boffalora e Bernate e finisce con le ruote in un fosso a bordo strada. La cisterna trasportava bitume liquido.
42e82bb6-1ba6-4c6e-bb48-cc5a23ff423c.png

L'autista di una cisterna di bitume liquido, nel primo pomeriggio di oggi si è ribaltato in un fosso nei campi tra Bernate Ticino e Boffalora, all'altezza del Santuario dell'Acquanera. Dalle prime ricostruzioni l'autista, che non ha riportato alcuna lesione, si sarebbe perso finendo poi con le ruote nell'avvallamento a bordo strada. Il danno ambientale sembrerebbe contenuto. Le forze di polizia locale sono in attesa dei mezzi per lo spostamento del camion.  continua... »

Assegnato l’immobile di via Aosta. Il sindaco: “E’ il terzo bene confiscato che recuperiamo per dare nuovi servizi alla popolazione, in particolare alle fasce più bisognose”
Bareggio - villa Aosta confiscata ala mafia

La villa di via Aosta confiscata alla mafia ospiterà una comunità educativa di accoglienza per
minori. Nei giorni scorsi il Comune, che ha acquisito il bene, l’ha assegnato gratuitamente in
concessione per 30 anni alla Fondazione Famiglie Temporanea Accoglienza Fata Onlus di Cesano
Boscone, che ha partecipato al bando con il “Progetto Ohana”. A breve si procederà alla firma della convenzione, dopodiché verranno effettuati alcuni lavori di ristrutturazione, a carico della
Fondazione, per rendere l’immobile fruibile per il servizio che ospiterà.  continua... »

Le piscine Manara Marco Sartori di Busto Arsizio onorano la memoria delle Donne vittime di violenza con un grande ulivo segno di speranza.
Busto Arsizio - inaugurazione ulivo in piscina

Le piscine Manara Marco Sartori di Busto Arsizio, in un gesto di profonda sensibilità e impegno sociale, hanno celebrato l’inaugurazione di un grande ulivo donato dal Centro antiviolenza E.VA ODV in collaborazione con Bel Fiore di Equilibrio Srl. Questo atto simbolico è dedicato alla memoria delle Donne vittime di violenza, un triste ricordo delle tragedie che non dovrebbero mai più accadere.  continua... »

Case popolari, assessore Franco: " Regione Lombardia è dalle parte della legalità e non di chi butta giù le porte".
Milano - Case popolari

“Regione Lombardia è dalla parte della legalità e delle persone che rispettano le regole. E non dalla parte di chi, come un europarlamentare appena eletto, fa apologia di illegalità. È preoccupante che un rappresentante del popolo italiano al Parlamento europeo istighi i cittadini a violare le leggi”.  continua... »

Un servizio congiunto tra la Polizia locale di Turbigo, con i Carabinieri della caserma di Castano e di Milano nelle due stazioni ferroviarie.
Territorio - Controlli nelle stazioni ferroviarie

Prima a Turbigo, poi a Castano. Controlli mirati e specifici, perché come dice quel vecchio detto "prevenire è meglio che curare". Un servizio congiunto allora: è quello messo in campo dalla Polizia locale turbighese, con i Carabinieri della caserma di Castano e di Milano nelle due stazioni ferroviarie. Gli uni affianco agli altri, insomma, in un'attività di verifica e accertamento dei passeggeri e delle persone in transito, oltre che dei veicoli.  continua... »

Nei giorni scorsi, personale del comando Polizia locale di Castano Primo, nel transitare su Corso Martiri Patrioti, notava due uomini, risultati poi essere di nazionalità estera i quali per il comportamento tenuto destavano preoccupazione tra gli astanti.
Castano - Polizia locale

Nei giorni scorsi, personale del comando Polizia locale di Castano Primo, nel transitare su Corso Martiri Patrioti, notava due uomini, risultati poi essere di nazionalità estera i quali per il comportamento tenuto destavano preoccupazione tra gli astanti. Immediatamente fermati e sottoposti a controllo di polizia, uno di essi veniva trovato in possesso di una modica quantità di sostanza stupefacente che dichiarava poi essere per uso personale.  continua... »

La forza della storia, dell'esempio e dei pensieri lasciati da Valerio, morto a 41 anni dopo un'inesorabile malattia, ha scosso anche il celebre attore e marzialista Ron Smoorenburg, che ha annunciato ieri sul suo profilo Facebook di avere ufficialmente aggiunto il nome di Valerio nel suo logo distintivo “Life is action”.
Legnano / Sport - Un momento della visita a Legnano

La forza della storia, dell'esempio e dei pensieri lasciati da Valerio, morto a 41 anni dopo un'inesorabile malattia, ha scosso anche il celebre attore e marzialista Ron Smoorenburg, che ha annunciato ieri sul suo profilo Facebook di avere ufficialmente aggiunto il nome di Valerio nel suo logo distintivo “Life is action”.  continua... »

Secondo l'Osservatorio di Quattrozampeinfiera, c'è una netta crescita tra gli italiani nel nord Italia che preferiscono trascorrere le vacanze in compagnia dei propri animali domestici.
Inchieste - Vacanze pet-friendly

Secondo l'Osservatorio di Quattrozampeinfiera, c'è una netta crescita tra gli italiani nel nord Italia che preferiscono trascorrere le vacanze in compagnia dei propri animali domestici. L'indagine condotta su 5.000 visitatori della manifestazione Quattrozampeinfiera mette in luce che ben 91% dicono sì alla vacanza pet-friendly, condividendo quindi le loro vacanze con il loro pet.

Il 9% che decide di lasciarlo a casa, si rivolge principalmente ai propri parenti (64%) per la gestione dello stesso nei giorni di assenza e solo il 23% affida il proprio animale ad una pensione.  continua... »