meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Dom, 26/01/2025 - 23:50

data-top

lunedì 27 gennaio 2025 | ore 00:05
Sport
L’anno: il 2000. Il paese: Turbigo. E poi, via via ecco anche tante altre città del territorio e più in generale di tutta Italia. 25 anni di impegno, passione, allenamenti e gare. 25 anni di Kettlebell.
Turbigo / Sport - Kettlebell

L’anno: il 2000. Il paese: Turbigo. E poi, via via ecco anche tante altre città del territorio e più in generale di tutta Italia. 25 anni di impegno, passione, allenamenti e gare. 25 anni di Kettlebell. “Le emozioni oggi sono davvero grandi - commenta Oleh Ilika, pluricampione e allenatore, colui che ha portato questa disciplina nel nostro Paese - Il tempo, come si dice, è volato; sembra ieri, infatti, che abbiamo iniziato e guardate dove siamo arrivati”. Un lungo viaggio, insomma, fatto di tanti momenti e ovviamente di ricordi.  continua... »

Il mondo del calcio e i più piccoli. I settori giovanili: come se la passano? Com'è la situazione oggi? Ecco commenti e opinioni di alcuni allenatori e dirigenti.
Sport - Calcio giovanile

La palla che rotola sul campo: un tocco, un secondo e un altro ancora. E poi il riscaldamento, qualche esercizio di tecnica e la partita. Dai piccoli ai più “grandicelli”, insomma, si gioca. È il mondo dei settori giovanili, ma come “se la passano?”. “Purtroppo oggi molto spesso si guarda più ai risultati che alla vera e propria crescita dei ragazzi - commenta Franco Perrini, dei Soccer Boys - E questo capite che è un problema, perché il calcio tra i giovani deve essere prima di tutto divertimento. Che cosa servirebbe, allora?  continua... »

Domenica 19 gennaio a Padova, nell’ambito dei Campionati Regionali Assoluti Indoor, gli atleti gialloblu hanno ottenuto ottimi risultati: tra cui un bronzo nel femminile.
Inveruno - Bronzo in Veneto per la 4x400

Un weekend ricco di risultati positivi per gli atleti della SOI Inveruno, impegnati tra nord Italia e Svizzera, in questo scoppiettante inizio di stagione indoor.
Domenica 19 gennaio a Padova, nell’ambito dei Campionati Regionali Assoluti Indoor, gli atleti gialloblu hanno ottenuto ben 4 personal best nei 200 metri (Gaia Baggini e Margherita Cucchetti), 800 metri (Dario Cardani), oltre ad un record sociale ottenuto nella 4x400 indoor maschile (Lorenzo Garavaglia, Marco Mangiantini, Francesco Odone, Filippo Ramponi).  continua... »

Castanese: si cambia. Alfio Garavaglia non è più l'allenatore della Prima Squadra, al suo posto Andrea De Bernardi, già allenatore in seconda.
Castano / Sport - Alfio Garavaglia e Andrea De Bernardi

Castanese: si cambia. Alfio Garavaglia non è più l'allenatore della Prima Squadra, al suo posto Andrea De Bernardi, già allenatore in seconda, che sarà supportato da Antonio Milizia, uomo di società e tecnico preparato. "La società ha deciso di interrompere il rapporto con il mister, concludendo un lungo percorso ricco di emozioni, risultati ma anche di momenti difficili.  continua... »

La schiacciatrice svedese, nata a Lenhovda il 24 settembre 1994, 186 cm di altezza, ha già dimostrato il suo valore sui taraflex della serie A1.
Sport - Lazic all'Eurotek UYBA

Il roster della Eurotek UYBA Busto Arsizio si arricchisce di una giocatrice brava ed esperta con l'arrivo di Alexandra Lazic, atleta in uscita da Cuneo che sembra essere il tassello giusto nell’economia di gioco della squadra biancorossa. Questo importante acquisto rappresenta non solo un rinforzo tecnico, ma anche un chiaro segnale da parte della società, decisa a continuare con ambizione una stagione fin qui decisamente positiva.  continua... »

La squadra di coach Bregoli si è imposta per tre set a zero alla e-work arena, di fronte ad una Eurotek UYBA combattiva, ma meno brillante del solito.
Sport - UYBA crolla con Chieri

E' la Reale Mutua Fenera Chieri ad aggiudicarsi la sfida per il sesto posto: la squadra di coach Bregoli si è imposta per tre set a zero alla e-work arena, di fronte ad una Eurotek UYBA combattiva, ma meno brillante del solito. Meritata dunque la vittoria per le piemontesi, guidate da una Skinner strepitosa (MVP con 18 punti) e da una Gicquel assai continua (16 i punti per lei). Agevolata da una seconda linea reattiva e precisa (plauso anche per Spirito), Van Aalen ha gestito al meglio il gioco, mentre la UYBA si è sempre trovata ad inseguire.  continua... »

Il circuito di cross più partecipato d'Italia, con oltre 2.200 partecipanti lo scorso anno e circa 5.000 presenti.
Canegrate - Cross per Tutti 2024

Il 19 gennaio 2025 prenderà il via la 14ª edizione del circuito di cross più partecipato d'Italia, il “Cross per Tutti”. Lo scorso anno all’arrivo erano oltre 2.200. Con gli accompagnatori dei ragazzi minorenni sono attese oltre 5mila persone. La gara inaugurale si terrà nei prati di Canegrate, passando anche per il boschetto del Parco del Roccolo distrutto dalla tempesta del 2023. Il ritrovo è previsto per le ore 8 di mattina al centro sportivo “Sandro Pertini” di via Terni, qui sarà allestito anche un ristorante e un bar per gli atleti e gli accompagnatori.  continua... »

Si scrive KSA Karate Shotokan Arconate e KSC Karate Shotokan Cuggiono, si legge successo praticamente garantito.
Arconate / Cuggiono - Karate

Si scrive KSA Karate Shotokan Arconate e KSC Karate Shotokan Cuggiono, si legge successo praticamente garantito. Di nuovo, infatti, protagonisti indiscussi, stavolta a Gallarate in occasione del ‘Trofeo Samurai’, con due primi posti nel kata a squadre e ben 12 ori, 4 argenti e 4 bronzi. Gli allievi del maestro Fausto Merlotti, 6° Dan, si sono distinti tra gli oltre 400 partecipanti nei vari incontri divisi per categoria.  continua... »

L'iniziativa ha visto la partecipazione entusiasta di atleti e famiglie, che si sono sfidati in tornei di pallavolo, calcio e hanno assistito a una dimostrazione di ginnastica artistica.
Cuggiono - Happyfania in sport con PSG e Avis

Il 4 e 5 gennaio si è tenuta la seconda edizione dell'Happyfania P.S.G. & AVIS, un evento sportivo che ha coinvolto la comunità di Cuggiono in due giornate di sport, divertimento e solidarietà. L'iniziativa ha visto la partecipazione entusiasta di atleti e famiglie, che si sono sfidati in tornei di pallavolo, calcio e hanno assistito a una dimostrazione di ginnastica artistica. L'obiettivo dell'evento è stato duplice: promuovere l'importanza dello sport come strumento di aggregazione e benessere e sensibilizzare i partecipanti sulla necessità di donare il sangue.  continua... »

Grandissima prova dell’atleta cuggionese in acque gelide: il 22 dicembre scorso ad Omegna (VB): 112 nuotatori (+14 rispetto alla prima edizione) per un evento unico in Italia.
Sport - Tommaso: primo alla Ice Swim Xmas

Sembra essere sempre più comune sostenere che un breve bagno in acqua gelida possa apportare molti benefici al corpo umano. La prova di questa tesi potrebbe essere il record di iscritti alla seconda edizione della Ice Swim Xmas Cup che è andata in scena il 22 dicembre scorso ad Omegna (VB): 112 nuotatori (+14 rispetto alla prima edizione) per un evento unico in Italia, la prima gara di nuoto in acque gelide.  continua... »