Solo residenti, mezzi di lavoro diretti ai fondi e alle attività e veicoli che devono raggiungere le loro proprietà; per il resto vietato passare.
Solo residenti, mezzi di lavoro diretti ai fondi e alle attività e veicoli che devono raggiungere le loro proprietà; per il resto vietato passare. “Stop”, insomma, alla circolazione lungo quella che è da tutti conosciuta come via Turbighina (via Tornavento e strada comunale del Cerone, la strada al confine tra Castano e Nosate, che da una parte con Turbigo, dall’altra con Lonate Pozzolo e uno degli svincoli della Boffalora - Malpensa). continua... »
Partenza da Castano (da ‘Al nostro Bar’) e arrivo a Monza al Comitato Maria Letizia Verga. Tutti in sella per l’ottava edizione della pedalata ComitatoBike GoFedericoGo ‘Pedaliamo insieme’ per guarire un bambino in più.
Partenza da Castano (da ‘Al nostro Bar’) e arrivo a Monza al Comitato Maria Letizia Verga. Tutti in sella per l’ottava edizione della pedalata ComitatoBike GoFedericoGo ‘Pedaliamo insieme’ per guarire un bambino in più. Gli uni affianco agli altri, allora, lungo il Canale Villoresi fino a Monza appunto per lasciare uno striscione firmato e con gli auguri di buon anno a tutti i bimbi in cura (e ai loro genitori), con l’intero ricavato che è andato al Comitato Maria Letizia Verga. Si è pedalato, dunque, e si è fatto del bene. continua... »
Tre attori, cabarettisti e intrattenitori pronti ad alternarsi sul palco. Si riderà e lo si farà, come si dice, davvero “di gusto” sabato 18 gennaio all’Auditorium Paccagnini di Castano.
Tre attori, cabarettisti e intrattenitori pronti ad alternarsi sul palco. Si riderà e lo si farà, come si dice, davvero “di gusto” sabato 18 gennaio all’Auditorium Paccagnini di Castano. Perché, tra gli appuntamenti di questa “scoppiettante” stagione, ecco “Big Comedy Show” (produzione SM Production) nientemeno con Pino Campagna, Marco Della Noce e Claudio Batta. Pino Campagna (comico e cabarettista pugliese), allora, porterà in scena i suoi più famosi cavalli di battaglia da “Papy ultras” a “U telefono squilla”. continua... »
A partire da lunedì 13 gennaio, è stata introdotta una nuova corsa con partenza alle 16:20 dal piazzale antistante l'Istituto Torno di Castano Primo.
L'Azienda di trasporti Movibus ha annunciato un'importante novità per gli utenti della linea Z647. A partire da lunedì 13 gennaio, è stata introdotta una nuova corsa con partenza alle 16:20 dal piazzale antistante l'Istituto Torno di Castano Primo. Questa iniziativa mira a migliorare il servizio di trasporto pubblico, venendo incontro alle esigenze di studenti e pendolari delle località servite. La corsa seguirà un percorso che collega diverse cittadine della zona. continua... »
I circoli di Fratelli d’Italia di Arconate, Buscate, Castano, Turbigo e Vanzaghello hanno voluto portare un saluto ed esprimere solidarietà ai Carabinieri delle caserme di Castano, Cuggiono e Busto Garolfo.
I circoli di Fratelli d’Italia di Arconate, Buscate, Castano, Turbigo e Vanzaghello hanno voluto portare un saluto ed esprimere solidarietà ai Carabinieri delle caserme di Castano, Cuggiono e Busto Garolfo. Un segno tangibile di supporto che si inserisce nel contesto degli ultimi fatti di cronaca, per sottolineare l’importanza del lavoro quotidiano delle forze dell’ordine. continua... »
Annunciato qualche mese fa, adesso sta per essere attivato. Buche e asfalto sconesso: stop, allora, alla circolazione lungo la via Turbighina.
Annunciato qualche mese fa, adesso sta per essere attivato. Buche e asfalto sconesso: stop, allora, alla circolazione lungo la via Turbighina (via Tornavento e strada comunale del Cerone), dal confine di Castano con Nosate fino all’intersezione della SP 32 (via Campo d’Aviazione). continua... »
Lunedì 30 dicembre la Protezione Civile di Castano tornerà a Traversara (frazione di Bagnacavallo) in Emilia Romagna.
Pronta a tornare in quei luoghi duramente colpiti solo pochi mesi fa dall’alluvione. Perché quando c’è da portare aiuto, sostegno e contributo, eccola sempre in prima linea. E allora lunedì 30 dicembre la Protezione Civile di Castano tornerà a Traversara (frazione di Bagnacavallo) in Emilia Romagna. Ma tutti, alla fine, possono dare una mano. Durante queste feste, infatti, spesso si ricevono tanti regali e magari alcuni finiscono nel dimenticatoio. continua... »
L’appuntamento è dalle 22 del 31 dicembre con i 'Numeri Zero' e il loro musical 'Happy Cartoon Show'. “Uno spettacolo per tutte le età che ci trasporterà indietro nel tempo".
Dice quel vecchio detto “Natale con i tuoi, Pasqua con vuoi” e… Capodanno? all’Auditorium Paccagnini di Castano di Castano Primo. “L’idea è nata per rendere ancora più speciale il traguardo dei 20 anni di attività della struttura - commenta il direttore artistico Flavio Milan - Accanto agli spettacoli della stagione e alle varie iniziative e laboratori che di mese in mese vengono promossi, abbiamo, infatti, pensato di organizzare anche l’ultima serata del 2024”. continua... »
Situata in Corso San Rocco, l'Ottica Ongaro nasce dalla passione e dalla competenza di Andrea Ongaro e Simona Garavaglia, unendo professionalità, innovazione e attenzione al cliente.
Dal 2005, Ottica Ongaro rappresenta un punto di riferimento per la cura della vista a Castano Primo. Situata in Corso San Rocco, l’attività nasce dalla passione e dalla competenza di Andrea Ongaro e Simona Garavaglia, unendo professionalità, innovazione e attenzione al cliente. continua... »
C'è un dopo, che l’ha visto come maggior favolista italiano del Novecento, ma c’è anche un prima (per nulla o quasi conosciuto), che coincide con il periodo della giovinezza.
C'è un dopo, che l’ha visto come maggior favolista italiano del Novecento, ma c’è anche un prima (per nulla o quasi conosciuto), che coincide con il periodo che va dalla nascita, nel 1920, fino al compimento dei 23 anni, ultimo anno di insegnamento a Uboldo come maestro di scuola Elementare. continua... »