meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno -1°
Gio, 21/11/2024 - 06:50

data-top

giovedì 21 novembre 2024 | ore 07:06
Territorio
Posta di Castano: riapertura posticipata. “L’ufficio di piazza Mazzini, chiuso per lavori e che avrebbe dovuto tornare operativo il 27 novembre, a seguito di uno slittamento nella fornitura degli arredi sarà di nuovo a disposizione della cittadinanza invece dal 5 dicembre".
Castano - L'ufficio postale

Posta di Castano: riapertura posticipata. “L’ufficio di piazza Mazzini, chiuso per lavori e che avrebbe dovuto tornare operativo il 27 novembre, a seguito di uno slittamento nella fornitura degli arredi sarà di nuovo a disposizione della cittadinanza invece dal 5 dicembre - scrivono da Poste Italiane Spa - Si ricorda che durante il periodo di chiusura, la clientela potrà rivolgersi alla sede di Robecchetto con Induno, aperta per tutta la durata del cantiere, in maniera eccezionale, dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 19.05, sabato dalle 8.20 alle 12.35 e dotata di ATM fruibile H24".  continua... »

In Italia attualmente coinvolge oltre 4 milioni di pazienti in Italia, di cui circa 700.000 in Lombardia. ASST Ovest Milanese è molto impegnata con il dottor Mazzone.
Salute - Il dottor Mazzone

La data corrisponde a quella di nascita del professor Banting, che assieme al suo allievo Best isolò l’insulina nel 1921, cambiando la storia dei malati di diabete mellito, permettendone la sopravvivenza.
Nel mondo si stimano oltre 530 milioni di adulti con diabete, numero destinato ad aumentare a 640 milioni nel 2030.
In Europa la malattia interessa circa 60 milioni di adulti. In Italia attualmente coinvolge oltre 4 milioni di pazienti in Italia, di cui circa 700.000 in Lombardia.  continua... »

Grazie all’introduzione del nuovo servizio, saranno disponibili 70 posti prenotabili per prelievi ematici destinati a utenti dai 3 anni in su.
Cuggiono - Ospedale, l'ingresso ai reparti

A partire da sabato 23 novembre, il Centro Prelievi dell’Ospedale di Cuggiono estenderà i propri orari di apertura anche al sabato mattina, dalle ore 7.30 alle 10.30. Questa novità rappresenta un’importante iniziativa volta a migliorare l’accessibilità ai servizi sanitari, offrendo una soluzione concreta alle esigenze di chi, per motivi lavorativi o familiari, non riesce a usufruire del servizio durante i giorni feriali.  continua... »

Esordisce con il volume “La mia casa senza finestre” che racconta l’infanzia nella grande casa a Buenos Aires e quest’anno ha pubblicato “La decisione di Tilde”.
Libri - Marella Spinella

Sabato 23 novembre alle 17 presso la Sala Civica di Buscate si terrà la presentazione di due libri di Maria Raffaella Spinella, conosciuta come Marella. Nata a Buenos Aires, in Argentina, negli anni ‘50, trascorre tutta la sua infanzia e parte della gioventù in questa città.  continua... »

La 21esima edizione di Inverart ha registrato un’affluenza davvero notevole, con centinaia di visitatori che si sono alternati nelle tre giornate dell’evento.
Inveruno - Inverart 2024

Nel weekend dal 15 al 17 novembre, subito dopo la storica Fiera di San Martino, si è svolta la 21esima edizione di Inverart – Padiglione d’Arte Giovane, un appuntamento ormai consolidato nel panorama culturale di Inveruno. L’evento, promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Inveruno e curato dal Guado, con la direzione artistica di Francesco Oppi, ha confermato il suo ruolo di catalizzatore per l’arte e la socialità, attirando un pubblico numeroso e variegato.  continua... »

Otto milioni di euro di progetti con interventi per la rigenerazione, l’efficientamento energetico, la riqualificazione del patrimonio comunale e l’abbattimento delle barriere architettoniche.
Legnano - Il sindaco Lorenzo Radice a Roma

Un Programma triennale delle Opere pubbliche da 7,7 milioni per confermare, nell’ultima parte del mandato amministrativo, le linee d’azione seguite in questi anni: rigenerazione, efficientamento energetico, riqualificazione di scuole e impianti sportivi, rifacimento di strade e marciapiedi con l’abbattimento delle barriere architettoniche e cura del verde pubblico. Il documento è stato illustrato dall’assessore Marco Bianchi nel corso della commissione tenutasi la settimana scorsa.  continua... »

Domenica 24 novembre, un pranzo a quattro mani nella nuova location di DaZero in Piazza Oberdan a Milano porta la visione gastronomica di Felix Lo Basso a confrontarsi con il più popolare degli alimenti, la pizza.
Sapori - Lo Chef Felix Lo Basso

Sarà un incontro di storie, prima che di sapori, quello tra lo chef stellato Michelin Felix Lo Basso e DaZero, la pizza cilentana per eccellenza: domenica 24 novembre, alle ore 13, nel nuovo ristorante in Piazza Oberdan 12 a Milano, Lo Basso vestirà i panni del pizzaiolo, per interpretare il più popolare degli alimenti secondo la propria sensibilità e cultura.  continua... »

Dopo la segnalazione sono prontamente intervenuti sia gli operai dell'azienda che i Vigili del Fuoco per la messa in sicurezza dell'area.
Cuggiono - Fuga di gas in via Roma

Nella tarda mattina di oggi, martedì 19 novembre, si è registrata una fuga di gas lungo la via Roma, arteria storica del centro di Cuggiono. L'episodio, segnalato da alcuni cittadini, si è verificato, fortunatamente, solo lungo il marciapiede di passaggio. Dopo la segnalazione sono prontamente intervenuti sia gli operai dell'azienda che i Vigili del Fuoco per la messa in sicurezza dell'area. Per diverso tempo la via è stata chiusa al traffico.  continua... »

"Circa 1200 volontari sono stati impegnati su diciotto cantieri per la prevenzione di eventi calamitosi, il nostro parco Arcadia è stato scelto per un'esercitazione di taglio piante".
Bareggio - Protezione Civile, premiazione per l'esercitazione 2024

Tra le premiate c'era anche lei. Giornata da incorniciare per la Protezione Civile di Bareggio che l'altra mattina è stata premiata per avere preso parte alle esercitazioni di Città Metropolitana. "Circa 1200 volontari - ricorda in una nota il sindaco Linda Colombo - sono stati impegnati su diciotto cantieri per la prevenzione di eventi calamitosi, il nostro parco Arcadia è stato scelto per un'esercitazione di taglio piante".  continua... »

Nove pasticcerie partecipanti metteranno a disposizione del pubblico numerosi assaggi gratuiti dei propri panettoni con la possibilità di vendita dei medesimi prodotti.
Cuggiono - L'arte del panettone, locandina 2024

È al termine del pranzo di Natale che si presenta il vero protagonista delle festività: il panettone!! Ormai i mastri pasticceri ci propongono numerose alternative di gusto: dal tradizionale al cioccolato, dai frutti esotici ai frutti rossi, ecc. e tutti trovano una versione che gli piaccia.
Il panettone è una fra le specialità dolciarie più note della tradizione italiana.  continua... »