meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse
Mer, 22/01/2025 - 04:20

data-top

mercoledì 22 gennaio 2025 | ore 04:48
Consulente
L'amministrazione comunale di Busto Garolfo ha deciso di bussare alla porta del bando Bici in comune promosso dal Ministero dello Sport e dello Spettacolo.
Generica - Pista ciclabile

Un occhio alla riqualificazione dell'esistente e un altro sul suo potenziamento. L'amministrazione comunale di Busto Garolfo intende spingere l'acceleratore sull'incentivazione della mobilità ciclabile sul territorio. E per questo ha deciso di bussare alla porta del bando Bici in comune promosso dal Ministero dello Sport e dello Spettacolo seguendo due direttrici: creazione di una nuova pista ciclopedonale in via Achille Grandi e riqualificazione di quella di via Correggio.  continua... »

Grazie ai fondi raccolti durante la cena natalizia, il Milan Club Cuggiono ha acquistato tre tablet e lasciato alcuni fondi per i piccoli pazienti del reparto di Chirurgia Pediatrica di Legnano.
Cuggiono - Il Milan Club fa una donazione alla pediatria

Nonostate il campo quest'anno provochi un'alternanza di momenti di gioia e delusioni, il loro rendere tifosi non gli fa mai mancare l'entusiasmo. Ecco allora che il Milan Club Cuggiono si conferma ancora una volta un esempio di solidarietà e impegno per il prossimo. Grazie alla raccolta fondi organizzata in occasione della tradizionale cena di Natale, il club ha donato 2.000 euro all'Ospedale di Legnano.  continua... »

A Malvaglio, dopo la S.Messa don Luciano ha proposto la benedizione dei mezzi agricoli per Sant'Antonio: un simbolo di speranza e consapevolezza.
Malvaglio - Benedizione dei mezzi agricoli 2025

In occasione della festività di San Antonio Abate, patrono degli animali e degli agricoltori, la comunità di Malvaglio si è riunita per celebrare una tradizione radicata nel tempo: la benedizione dei mezzi agricoli. Dopo la Santa Messa, tenutasi nella chiesa locale, il momento simbolico ha coinvolto agricoltori e famiglie, uniti dal desiderio di preservare e valorizzare le loro radici culturali e lavorative.  continua... »

Le proposte dell’Associazione che rappresenta 23 Consigli Nazionali degli Ordini e oltre 2,3 milioni di professionisti per tutelare servizi pubblici e professionali.
Generica - Robot con IA

Favorire l’equità sociale, permettendo ai soggetti “digitalmente fragili” di accedere ai sistemi di Intelligenza Artificiale e prevedere meccanismi per proteggerli da un abuso o utilizzo scorretto di questi servizi. Garantire trasparenza e conoscenza dei processi per comprendere potenzialità e limiti dell’IA e farne un uso consapevole.  continua... »

Sabato 25 gennaio è in programma una uscita del gruppo di volontari di PuliAmo Bernate e Casate. Il ritrovo sarà alle ore 14 in Piazza della Pace.
Bernate Ticino /Puliamo Bernate e Casate

Sabato 25 gennaio si terrà un'iniziativa di volontariato che si inserisce nel progetto 'PuliAmo Bernate e Casate', finalizzata alla pulizia delle aree comuni del paese. L'evento è aperto a tutti i cittadini che desiderano contribuire al miglioramento dell'ambiente, attraverso la raccolta dei rifiuti abbandonati nelle strade, nei parchi e in altri spazi pubblici. Il ritrovo per tutti i partecipanti è fissato alle ore 14:00 in Piazza della Pace, per partecipare, è necessario iscriversi preventivamente scaricando il modulo disponibile sul sito del Comune di Bernate Ticino.  continua... »

La testimonianza di Luciano Lo Bianco presidente della UILDM sezione di Legnano che si è recato a prenotare una visita oculistica all'ospedale di Cuggiono: prima data marzo 2027.
Generica - Visita oculistica

Un cittadino lombardo, nonché presidente della UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare), sezione di Legnano, ha voluto condividere un episodio che evidenzia le criticità del sistema sanitario regionale.  continua... »

“Sono circa sessanta i defibrillatori posizionati – commenta il Segretario Generale del Comitato Novara della Croce Rossa - e diversi nel centro città".
Novara - Posizionato un DAE in centro, gennaio 2025

Inaugurato la scorsa settimana il nuovo defibrillatore posizionato all’Angolo delle Ore in centro città a Novara, a sostituzione di quello rubato circa due anni fa.
La Croce Rossa Italiana – Comitato di Novara, grazie al sostegno di Fondazione Comunità Novarese e al progetto che prosegue dal 2014 intitolato “Novara ci sta a cuore”, ha potuto posizionare un nuovo apparecchio che va a sostituire quello sottratto che era stato donato da Malquati Real Estate.  continua... »

Simone Riva lancia un potente messaggio di denuncia con il suo brano. Attraverso una narrazione tagliente e grottesca, Riva dipinge un quadro spietato delle conseguenze del degrado ambientale.
Musica - Simone Riva

In un mondo in cui l’emergenza ambientale non può più essere ignorata, Simone Riva lancia un potente messaggio di denuncia con il suo brano intitolato “L’isola che c’è”. Attraverso una narrazione tagliente e grottesca, Riva dipinge un quadro spietato delle conseguenze del degrado ambientale, portando l’ascoltatore in un viaggio surreale in cui la plastica e i rifiuti sono protagonisti indiscussi.  continua... »

L’incontro, gratuito, è dedicato alle coppie in cerca di risposte e di un percorso personalizzato per superare l’infertilità. È possibile partecipare in presenza e online.
Salute - Ricerca per la vita

Anche nel 2025, Next Fertility ProCrea conferma il proprio impegno verso le coppie che sognano di diventare genitori, con un evento dedicato che unisce informazione, ascolto e dialogo. Sabato 25 gennaio, la clinica di Lugano aprirà le porte alle ore 14,15 per un pomeriggio speciale, che offrirà una visione completa e innovativa sulla medicina della riproduzione. «Un evento gratuito, senza impegno, pensato per offrire alle coppie risposte concrete e far conoscere da vicino il nostro approccio multidisciplinare», spiega Andrea Barlocco, direttore generale di Next Fertility ProCrea.  continua... »

"Soldi, soldi, soldi, quanti soldi... i beneamati soldi...": è il testo dell’intramontabile canzone di Betty Curtis.
Commercio - Tempo di saldi

"Soldi, soldi, soldi, quanti soldi... i beneamati soldi...": è il testo dell’intramontabile canzone di Betty Curtis. Perchè mai come oggi è tempo di mettere mano al portafogli e andare alla ricerca di questo o quello sconto, affare oppure occasione. Anno nuovo che inizia, infatti, ed ecco che puntuali scattano anche i saldi. “Ho già fatto una spesa, comunque acquisterò certamente ancora qualcosa - dice un signore - Di sicuro sarà un capo di abbigliamento”.  continua... »