meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse
Mer, 22/01/2025 - 04:20

data-top

mercoledì 22 gennaio 2025 | ore 05:08
Arluno
"Peruzzi - spiega il sindaco Alfio Colombo in una nota - con la sua storia e la sua opera rappresenta al meglio il mondo dell'istruzione in paese".
Arluno - Il premio Remigio Peruzzi

Maestro elementare, assessore, vicesindaco e amante della cultura. Molte figure convivevano nell'arlunese Remigio Peruzzi, scomparso a settembre 2023 all'età di 86 anni e molto conosciuto in paese proprio per le sue diverse attività. A suo nome è dedicato un premio al merito scolastico il cui primo atto si terrà mercoledì 22 gennaio alle 20.30 nella sala consiliare di via De Gasperi. "Peruzzi - spiega il sindaco Alfio Colombo in una nota- con la sua storia e la sua opera rappresenta al meglio il mondo dell'istruzione ad Arluno e tutta la nostra comunità".  continua... »

"In merito ai gravi fatti che hanno visto coinvolto anche il territorio di Casorezzo - scrive il sindaco Rosella Giola in una nota - l'amministrazione comunale e la Polizia Locale sono in costante contatto e collaborazione con le altre Forze dell'Ordine
Attualità - Furti in abitazione (Foto internet)

Ad Arluno, Mesero, Marcallo, Arconate, Inveruno e Casorezzo. Stessa tempistica, ovvero questi ultimi giorni, stessa dinamica, servirsi di un'auto per sfondare le vetrine di alcuni negozi di quei paesi. Per quanto concerne Casorezzo, dove , nella notte tra mercoledì e giovedì, a essere presi di mira sono stati due negozi di via Inveruno e via Roma.  continua... »

Drammatico incidente stamane a Milano all'incrocio tra via De Gasperi e viale Serra; il camionista si da alla fuga e viene arrestato in una cava ad Arluno.
Carabinieri ad un posto di controllo (Foto internet)

Un drammatico incidente stradale è avvenuto nella mattinata di mercoledì all'incrocio tra via De Gasperi e viale Serra, nella periferia nord-ovest di Milano. Una donna di 34 anni di origini peruviane e residente in città, è stata travolta e uccisa da un camion mentre attraversava sulle strisce pedonali con il semaforo verde, accompagnando i suoi due figli gemelli di un anno nel passeggino e la nonna dei bambini, una donna di 59 anni.  continua... »

"Esprimo solidarietà e vicinanza al sindaco di Buccinasco - scrive Colombo sul suo profilo social - un ammninistratore onesto e capace".
Arluno - Alfio Colombo con la fascia

Tra i messaggi di solidarietà è arrivato anche il suo. Il sindaco di Arluno Alfio Colombo esprime vicinanza al suo collega di Buccinasco Rino Pruiti dopo le minacce ricevute che, sulla sua macchina, al cimitero, ha trovato di recente una scritta con un messaggio inquietante e inequivocabile: "fatti i c... tuoi o finisci al cimitero". "Esprimo solidarietà e vicinanza al sindaco di Buccinasco - scrive Colombo sul suo profilo social - un ammninistratore onesto e capace, forse proprio per questo vittima, ancora una volta, di minacce inaccettabili.  continua... »

Il sindaco Alfio Colombo era presente con il consigliere delegato allo Sport Enrico Simonetti alla presentazione delle squadre del Volley Arluno che giocherà le sue partite al Pala Arluno.
Arluno / Sport - Volley Arluno

Un'occasione per festeggiare una delle eccellenze dello sport cittadino, ma anche per fare il punto su quanto intende fare per favorire sempre più la pratica sportiva in paese. Il sindaco Alfio Colombo era presente con il consigliere delegato allo Sport Enrico Simonetti alla presentazione delle squadre del Volley Arluno che giocherà le sue partite al Pala Arluno.  continua... »

Sul piatto sono stati messi 128 mila euro, 90 mila dei quali sono giunti dal bando del fondo statale per l'efficientamento energetico.
Arluno - Municipio (Foto internet)

Sul piatto sono stati messi 128 mila euro, 90 mila dei quali sono giunti dal bando del fondo statale per l'efficientamento energetico. Il campo sportivo di via Repubblica ad Arluno sta per ricevere un'iniezione di miglioria sul fronte della sua resa sul piano dell'energia. "I lavori - spiega in una nota il sindaco Alfio Colombo - sono in corso di ultimazione e si creerà un nuovo sistema che ci permetterà di risparmiare il 70 per cento in termini di consumo energetico e di bollette".  continua... »

La delegazione, composta da ragazzi e ragazze provenienti da Rho, Arese, Rescaldina, Buccinasco e Arluno, ha incontrato l’onorevole Fabrizio Cecchetti.
Politica - Lega Giovani Ticino a Roma 2024

Importante giornata istituzionale per la Lega Giovani Ticino, che ha visto i giovani militanti impegnati in un tour nella capitale per presentare le proprie proposte in tema di scuola e politiche giovanili ai rappresentanti delle istituzioni italiane.  continua... »

Il comune invita gli arlunesi a "recuperare una vecchia scarpa, dipingerla di rosso e portarla in piazza del Popolo, piazza Cavour o al parco dell'orologio".
Generica - Ragazza con scarpa rossa

Per la Giornata internazionale contro la violenza alle donne ha scelto due strade: una passa dalle scarpe rosse, l'altra da un incontro di riflessione. Il comune di Arluno si appresta a dare il suo contributo per la ricorrenza di lunedì 25 novembre volta a puntare i riflettori su una delle piaghe più drammatiche dell'epoca attuale. Sabato 23 dalle 9.30 alle 12.30 i cittadini saranno invitati a portare una scarpa rossa o dipinta di rosso "per rompere il silenzio".  continua... »

Occasione per adempiere i propri impegni scolastici, ma anche per fare amicizia. Ha una doppia valenza lo spazio compiti che riaprirà i battenti ad Arluno martedì 19 novembre.
Scuola - Studenti (Foto internet)

Occasione per adempiere i propri impegni scolastici, ma anche per fare amicizia. Ha una doppia valenza lo spazio compiti che riaprirà i battenti ad Arluno martedì 19 novembre. L'iniziativa si rivolge a studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado che saranno divisi in piccoli gruppi e assistiti da educatori professionali.  continua... »

"Domenica 17 novembre sarà un punto di partenza, per il primo cittadino, che punta a "creare eventi che, negli anni, potranno essere sempre arricchiti".
Generica - Vino

Sarà una prima assoluta e, come tale, suscita già molta curiosità. Arluno inaugura domenica 17 novembre la 'Via del Vino', promossa dal Comune a braccetto con i commercianti arlunesi. "Lo scopo - spiega in una nota il sindaco Alfio Colombo - è di creare un nuovo evento autunnale che possa far vivere il paese con un nuovo momento dedicato alla socialità e al divertimento e rinnovare così la vecchia fiera di settembre".  continua... »