A organizzarla è l'associazione Friends of Museo Fratelli Cozzi di Legnano che intende in questo modo dare il proprio contributo alla sensibilizzazione riguardo al tema della violenza di genere.
I giorni scorsi era stata ospitata nella sala consiliare cittadina. Questa volta, invece, troverà spazio all'Istituto Superiore Mendel. La mostra fotografica "Donne e motori? Gioie e basta" farà ancora tappa a Villa Cortese. A organizzarla è l'associazione Friends of Museo Fratelli Cozzi di Legnano che intende in questo modo dare il proprio contributo alla sensibilizzazione riguardo al tema della violenza di genere. continua... »
Quando si dice “rombano i motori”. E stavolta l’hanno fatto al Parco Sciaredo di Castano. Sì, perché proprio in città ecco che è passata la XXIV Coppa Malpensa.
Quando si dice “rombano i motori”. E stavolta l’hanno fatto al Parco Sciaredo di Castano. Sì, perché proprio in città ecco che è passata la XXIV Coppa Malpensa. Auto, insomma, assolute protagoniste ed è stato anche come tornare indietro nel tempo, visto che sono stati diversi i modelli storici che hanno sfilato lungo il percorso. continua... »
Grande successo per la seconda edizione del concorso di originalità Alfa Garage che, organizzato dal brand classic della concessionaria F.lli Cozzi con il supporto della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate, si è tenuto domenica 10 novembre negli spazi espositivi della concessionaria di viale Toselli a Legnano.
Grande successo per la seconda edizione del concorso di originalità Alfa Garage che, organizzato dal brand classic della concessionaria F.lli Cozzi con il supporto della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate, si è tenuto domenica 10 novembre negli spazi espositivi della concessionaria di viale Toselli a Legnano. continua... »
Il settore delle auto da collezione in Italia ha un fabbisogno sempre crescente di managerialità in grado di coniugare efficacemente la passione emotiva dei collezionisti con le competenze tecniche, culturali, economiche e finanziarie che sono richieste per poter cogliere le opportunità offerte dal rapido sviluppo di questo mercato.
Il settore delle auto da collezione in Italia ha un fabbisogno sempre crescente di managerialità in grado di coniugare efficacemente la passione emotiva dei collezionisti con le competenze tecniche, culturali, economiche e finanziarie che sono richieste per poter cogliere le opportunità offerte dal rapido sviluppo di questo mercato. continua... »
GP Monza: l'anello della Regina ha portato bene. Sottosegretario Piazza: "La corsa più bella del mondo si è arricchita di un nuovo simbolo".
“E’ stata un’emozione, ma soprattutto una soddisfazione poter consegnare il primo ‘Anello della Regina’ al vincitore della pole position del Gran Premio di Monza”. Così Mauro Piazza, sottosegretario alla Presidenza della Regione Lombardia con delega all’Autonomia e ai Rapporti con il Consiglio regionale, ha raccontato la cerimonia nel corso della quale ha dato a Lando Norris il gioiello appositamente creato per celebrare il pilota che si aggiudica la prima fila della corsa. continua... »
Viabilità Italia ha annunciato bollino rosso a partire dal pomeriggio di venerdì 30 agosto, di sabato 31 agosto, e per l’intera giornata di domenica 1° settembre.
Ultimo weekend segnato dalla fine delle vacanze e dai rientri a casa per il ritorno al lavoro e la preparazione alla riapertura delle scuole. Sulla rete Anas è atteso traffico in costante aumento per gli spostamenti dei viaggiatori che tornano verso le grandi città del Centro-Nord. continua... »
Tutto pronto per il Gran Premio di Monza, l'evento che consolida il ruolo di 'attrattore turistico' per la città e la Lombardia. Vincente la proposta di Aci Milano di trasformare l'autodromo in mete visitabile tutto l'anno.
In occasione dell'imminente apertura dei cancelli dell'Autodromo di Monza per la 95ª edizione del Gran Premio d'Italia 2024, l'assessore regionale al Turismo, Moda e Marketing Territoriale, Barbara Mazzali, ha evidenziato l'importanza crescente di eventi di portata internazionale in Lombardia, che non solo attirano un pubblico appassionato da tutto il mondo, ma rappresentano anche un'opportunità unica per scoprire e apprezzare le bellezze del territorio. continua... »
Week end da bollino rosso per i grandi rientri. Sulla rete Anas è atteso traffico in costante aumento per gli spostamenti dei viaggiatori che tornano verso le grandi città del Centro-Nord.
Weekend segnato dalla fine delle vacanze e dai rientri a casa per la riapertura della gran parte delle attività lavorative. Sulla rete Anas è atteso traffico in costante aumento per gli spostamenti dei viaggiatori che tornano verso le grandi città del Centro-Nord. continua... »
A Corbetta è attivo il nuovo servizio di “car sharing”: è possibile noleggiare l’auto in Via della Libertà, di fronte alla Farmacia Comunale 2.
Attivo il nuovo servizio di Car Sharing sul comune di Corbetta. Le parole del primo cittadino Marco Ballarini - "Abbiamo fatto un altro passo in avanti, insieme, verso un futuro migliore e più sostenibile. Oggi, grazie alla preziosa sinergia con GE.S.COR Farmacia Comunale Corbetta , parte ufficialmente il nuovo servizio di “car sharing” dell’operatore. Muoversi liberamente, rispettare l’ambiente guidando un’auto ibrida e ridurre i costi condividendo il viaggio: un mix unico per realizzare la mobilità del futuro, perfetta per muoversi dentro e fuori città. continua... »
A Palazzo Pirelli la mostra fotografica “Donne e Motori? Gioie e basta”, promossa dal Museo Fratelli Cozzi di Legnano per ribadire l’urgenza di raggiungere e salvaguardare una parità di genere vera e concreta.
A Palazzo Pirelli la mostra fotografica “Donne e Motori? Gioie e basta”, promossa dal Museo Fratelli Cozzi di Legnano per ribadire l’urgenza di raggiungere e salvaguardare una parità di genere vera e concreta. In mostra venti immagini di donne ritratte dalla fotografa Camilla Albertini con le mani al volante e lo sguardo nello specchietto retrovisore a bordo di venti Alfa Romeo storiche. La mostra potrà essere visitata fino al 19 luglio. continua... »