meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 20°
Lun, 31/03/2025 - 12:50

data-top

lunedì 31 marzo 2025 | ore 13:26
Arconate
Fabio Gamba, vicesindaco arconatese, ha voluto così esprire il suo parere sulla vicenda che ha coinvolto in modo così profondo le file delle opposizioni di 'Cambiamo Arconate'.
Arconate - Fabio Gamba

Il 'rinnovamento' improvviso e così inaspettato nelle file di 'Cambiamo Arconate' ha portato anche a diverse riflessioni nel gruppo di maggioranza. Fabio Gamba, vicesindaco arconatese, ha voluto così esprire il suo parere sulla vicenda: "Con le dimissioni dell’ex sindaco Calloni e dell’ex vicesindaco Gorla si celebra di fatto il funerale politico di ‘Cambiamo Arconate’. Queste dimissioni rappresentano una spaccatura interna molto profonda.  continua... »

Dopo le dimissioni a sorpresa di Sergio Calloni e Gaia Gorla, il gruppo 'Cambiamo Arconate' riparte da Giulio Garegnani e Giacomo Pisoni.
Arconate - Nuovi consiglieri Giulio Garegnani e Giacomo Pisoni

Riparte da due nuovi consiglieri comunali l’esperienza politica di Cambiamo Arconate: lo scorso 27 marzo hanno fatto il loro ingresso u>iciale nella massima assise cittadina i neoeletti Giulio Garegnani e Giacomo Pisoni, che hanno sostituito i dimissionari Sergio Calloni e Gaia Gorla sui banchi della minoranza.  continua... »

Domenica 30 marzo appuntamento con l'antica arte giapponese della cura dei Bonsai con l'evento 'Bonsai Exhibition' che si terrà ad Arconate dalle 8 alle 17, in piazza della Libertà.
Arconate / Evento

Appuntamento imperdibile per gli appassionati di bonsai e arte botanica domenica 30 marzo ad Arconate. Presso Piazza della Libertà, dalle 8.00 alle 17.00, si terrà infatti l'attesissima 'Bonsai Exhibition', una mostra-mercato amatoriale che offrirà ai visitatori l'opportunità di immergersi in un mondo di miniature vegetali dal fascino orientale.  continua... »

Il fondatore del progetto ‘La Locanda della Misericordia’, una realtà che si occupa di accoglienza e supporto per le persone in difficoltà, ha dialogato con i giovani locali.
Robecchetto - Incontro con don Scibetta

Domenica scorsa, 16 marzo, l’Oratorio di Robecchetto con Induno ha accolto numerosi giovani e ragazzi di 18-19 anni provenienti dal Decanato di Castano Primo per un incontro di catechesi decanale. L’evento, organizzato dalla Pastorale Giovanile del Decanato, ha rappresentato un momento di crescita spirituale e condivisione, coinvolgendo attivamente i partecipanti in un’esperienza di fede e comunità.  continua... »

Festa del papà: alla Scuola dell'Infanzia di Arconate un evento educativo per scoprire il mondo del lavoro.
Arconate / Scuola - Festa del papà all'infanzia

La Scuola dell’Infanzia di Arconate ha celebrato oggi la Festa del Papà con un’iniziativa speciale che ha unito il momento di festa a un’opportunità di orientamento per i più piccoli.
La giornata, intitolata “Il Lavoro di Papà”, ha visto la partecipazione di numerosi genitori che hanno presentato ai bambini le proprie professioni in modo coinvolgente e interattivo. Piloti di aereo, medici, autisti di autobus e calzolai hanno raccontato e mostrato ai piccoli studenti il loro lavoro, rispondendo alle curiosità e offrendo dimostrazioni pratiche.  continua... »

Sergio Calloni e Gaia Gorla rassegnano le proprie dimissioni dal Consiglio Comunale: a loro il ringraziamento più sincero del gruppo Cambiamo Arconate, pronto al rilancio e a costruire una vera alternativa per il paese.
Cambiamo Arconate / gruppo 2024

Nella giornata di mercoledì 19 marzo, il capogruppo di Cambiamo Arconate, Sergio Calloni, e la consigliera comunale, Gaia Gorla, hanno rassegnato le proprie dimissioni, ritenendo esaurito il proprio impegno e il proprio percorso politico. A Sergio, nostro leader e sindaco per cinque anni, e a Gaia, assessore al Sociale e vicesindaco, va il ringraziamento più sincero del nostro gruppo, e l’unanime apprezzamento per aver messo a disposizione del nostro progetto – e dell’intera comunità di Arconate – il proprio tempo, le proprie energie e le rispettive competenze.  continua... »

Dimissioni per l’ex primo cittadino Sergio Calloni e per il consigliere di minoranza ed ex vicesindaco Gaia Gorla.
Arconate / Politica - Calloni e Gorla

Svolta sui banchi dell’opposizione per il Comune di Arconate che nella mattina di mercoledì 19 marzo ha accolto le dimissioni dell’ex primo cittadino Sergio Calloni e del consigliere di minoranza ed ex vicesindaco Gaia Gorla. Dalle prime indiscrezioni, e dalle note riportate sui profili social dei dimissionari, pare che la responsabilità di tale decisione vada cercata all’interno del gruppo uscente Cambiamo Arconate.  continua... »

Un numeroso gruppo di fedeli del Decanato di Castano Primo ha vissuto un'intensa esperienza di fede e comunione a Roma, in occasione del pellegrinaggio giubilare.
Roma - Pellegrini del Decanato di Castano Primo per il Giubileo

Dal 28 febbraio al 2 marzo, un numeroso gruppo di fedeli del Decanato di Castano Primo ha vissuto un'intensa esperienza di fede e comunione a Roma, in occasione del pellegrinaggio giubilare. Un viaggio spirituale che ha permesso ai partecipanti di attraversare le Porte Sante delle Basiliche papali, visitare i luoghi simbolo della cristianità e immergersi nella bellezza della Città Eterna. Accompagnati da don Carlo Rossin, parroco della Comunità In Binda di Turbigo, e da don Alessandro Lucini, parroco di Arconate, i pellegrini hanno intrapreso un percorso denso di emozioni e significati.  continua... »

A rispondere ai dubbi dei cittadini saranno gli specialisti Piermarco Locati, dottore in chirurgia vascolare e angiologia, Dario Candiani, specialista in dermatologia e venereologia e Ornella Farina, tecnica ortottica.
Cuggiono - Piermarco Locati

Arconate sceglie la prevenzione: venerdì 21 Marzo, alle ore 20.30, un incontro organizzato dal Comune per promuovere la salute e il benessere dei cittadini.  continua... »

Sarà sabato 8 marzo il grande giorno di festa. Praticamente in tutti i paesi, Oratori e associazioni hanno preparato tanto divertimento capace di coinvolgere bambini e famiglie.
Robecco - Carnevale 'Replay' 2025

I carri sono decorati, le maschere pronte e milioni di coriandoli per essere lanciati... anche se in alcuni paesi, anche della nostra zona, il Carnevale è già iniziato le scorse domeniche e nei pomeriggi della settimana appena trascorsa, sarà sabato 8 marzo il grande giorno di festa. Praticamente in tutti i paesi, Oratorio e associazioni hanno preparato tanto divertimento capace di coinvolgere bambini e famiglie. E il tema?  continua... »