meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Ven, 03/01/2025 - 18:20

data-top

venerdì 03 gennaio 2025 | ore 19:07

Articoli di Cristiano Comelli

Ancora una volta ha rivelato una coscienza ecologica salda e diffusa. Il Comune di Canegrate figura tra quelli a cui Legambiente Lombardia ha attribuito il riconoscimento di ricicloni.
Canegrate - Municipio (Foto internet)

Ancora una volta ha rivelato una coscienza ecologica salda e diffusa. Il Comune di Canegrate figura tra quelli a cui Legambiente Lombardia ha attribuito il riconoscimento di ricicloni. E lo è per avere raggiunto i due requisiti che Legambiente aveva indicato per ottenere la qualifica, ovvero una percentuale di raccolta differenziata superiore al 65 per cento e di meno di 75 chilogrammi di indifferenziato per abitante. Canegrate è riuscita a fare salire la percentuale di differenziato all'86,4 per cento.  continua... »

I genitori che si sono offerti di compiere verifiche riguardo all'attività e alla qualità della mensa destinata ai bambini delle scuole dairaghesi, però, non hanno ancora potuto entrare in azione.
Generica - Mensa scolastica

La loro disponibilità l'hanno data. I genitori che si sono offerti di compiere verifiche riguardo all'attività e alla qualità della mensa destinata ai bambini delle scuole dairaghesi, però, non hanno ancora potuto entrare in azione. Lo evidenzia Scelgo Dairago che , in una nota, chiarisce come "i genitori che si sono volutamente offerti per ricoprire quest'importante ruolo di monitoraggio non possono svolgere il loro compito perché il comune non ha ancora svolto il corso di formazione".  continua... »

Calcio Canegrate Academy Milan ha raccolto pacchi di solidarietà contenenti generi di prima necessità e consegnati al comune.
Canegrate - I pacchi di solidarietà

Canegrate e la solidarietà si abbracciano ancora. Il cuore della città ha in quest'occasione il volto dei pacchi raccolti dal Calcio Canegrate Academy Milan per fini di solidarietà contenenti generi di prima necessità e consegnati al comune che li distribuirà ai bisognosi insieme con la Caritas cittadina. A consegnare i pacchi sono stati i vertici della società sportiva canegratese , con la vicepresidente Annalisa Colombo, il direttore generale Santo Crispino, Pietro Fiorito e Tommaso Pansardi e giovani calciatori del sodalizio. "E'stata una bella azione" spiega il comune in una nota.  continua... »

Cosa comporta il fare 'dopo' qualcosa che si potrebbe fare ora? Se ne parla venerdì 13 dicembre in sala civica Ambrosoli.
Generica - Ragazzo guarda l'orologio

"Lo farò se avrò tempo", "adesso no, più tardi", "ci sentiamo dopo". La procrastinazione di un evento, un impegno, un appuntamento è uno degli elementi che caratterizzano la vita di ogni persona o quasi. Ma che cosa comportano, al di là del fatto di eseguire in un momento successivo ciò che si potrebbe eseguire prima? Qualche coordinata al riguardo potrà essere fornita da una serata in programma venerdì 13 dicembre alle 21 nella sala civica Ambrosoli del comune di Casorezzo.  continua... »

Elementi qualificanti saranno una nuova pavimentazione e la presenza di giardini della pioggia per controllare il flusso dell'acqua piovana.
Cornaredo - Il municipio illuminato per le feste

Nuova, più funzionale e maggiormente adatta alle esigenze aggregative. La piazza centrale del comune di Cornaredo sul versante del parco e della Filanda è pronta a vestirsi di nuovo. Elementi qualificanti saranno una nuova pavimentazione e la presenza di giardini della pioggia per controllare il flusso dell'acqua piovana.  continua... »