meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Gio, 18/12/2025 - 09:50

data-top

giovedì 18 dicembre 2025 | ore 10:06
Rubriche
In dodici mesi, il Fondo ha raccolto donazioni per un totale di 2.074.000 euro.
Milano - Guglie del Duomo al tramonto

In questa nostra Milano così attraente e intraprendente è necessario ripetere il grido antico: non ci sono case!». Esattamente un anno fa risuonava in Duomo, in occasione della celebrazione per il 50° di Caritas Ambrosiana, l’accorato appello con cui l’Arcivescovo di Milano, mons. Mario Delpini, accompagnava l’annuncio della costituzione del Fondo Schuster – Case per la gente.  continua... »

Anche una delegazione lombarda il 18 alla mobilitazione a Bruxelles contro le politiche folli di questa Commissione e per un’Europa diversa.
Politica - Ursula von der Leyen

Se Ursula Von der Leyen e i suoi tecnocrati intendono davvero mettere gli agricoltori al centro del prossimo bilancio europeo, deve prima smettere di dire una cosa e farne l’opposto, afferma Coldiretti. Non è credibile parlare di sostegno al mondo agricolo mentre si porta avanti un piano che prevede il taglio di 90 miliardi di euro alla Pac, di cui 9 miliardi sottratti all’agricoltura italiana, colpendo direttamente redditi, produzioni e sicurezza alimentare.  continua... »

Quest’anno la manifestazione sostiene due onlus: Le Sfumature di Alessia e l’Associazione Christian. Appuntamento il 21 dicembre per un evento lungo un giorno.
Generica - Corsa dei Babbo Natale

La corsa dei Babbi Natale a Busto Garolfo, la “Babbo Runn”, è in programma per domenica 21 dicembre 2025 dalle 9.30 alle 16.30. Nata come una corsa amatoriale natalizia nel 2025 sarà molto di più di una manifestazione sportiva, si è trasformata in un evento lungo un giorno, che ha coinvolto tutto il paese ed è andata anche oltre.  continua... »

Spettacolo all’Ospedale di Legnano grazie agli Artigiani del Borgo ed al Satellite Artigiani del Borgo del Lions Club Parabiago Giuseppe Maggiolini.
Legnano - Spettacolo 'L'arte che cura' 2025

Da qualche anno nel mondo Lions è nata l’idea dei Club dedicati ad una attività specifica e il Lions Club Parabiago Giuseppe Maggiolini, precursore del pensiero con la fondazione del Satellite 4X4 – dedicato ai fuori strada - non si è lasciato sfuggire la possibilità di fondare un Satellite che persegue lo scopo di diffondere nelle scuole l’artigianato per non perdere le antiche manualità in ogni campo.  continua... »

“Il nostro impegno è garantire un servizio competente e vicino alle persone: dalla verifica delle buste paga alle vertenze sindacali, dalle conciliazioni alle dimissioni telematiche".
Inveruno - Sede SNALV-CONFSAL

Dopo un periodo di intenso lavoro volto a rafforzare la propria presenza sul territorio, lo SNALV-CONFSAL – terza sigla sindacale in Italia per rappresentatività – inaugurerà ufficialmente il 20 dicembre la nuova Sede Regionale Lombardia a Inveruno, in piazza Crocifisso 10/11/12. Si tratta di un passaggio significativo per un sindacato che tutela i diritti dei lavoratori del settore privato e pubblico, dei dipendenti degli enti locali, dei lavoratori fragili, dei disoccupati e dei pensionati, con oltre 240 sedi distribuite a livello nazionale.  continua... »

Una storia fatta di educatori, volontari, famiglie e soprattutto ragazze e ragazzi che, ogni giorno, mettono in pratica ciò che spesso la società dimentica: la disabilità non è un’etichetta e non è un limite.
Cassinetta - Festa per inclusione e solidarietà

C’era davvero il clima delle grandi occasioni, sabato 22 novembre, allo Spaccio Bennati, dove si è svolto il secondo appuntamento del Mese dell’Inclusione, il percorso promosso da Bennati Società Benefit per diffondere – fuori dagli slogan e dentro le relazioni – una cultura autenticamente inclusiva. Protagonista della serata è stata Fondazione La Quercia APS, una delle realtà più radicate e significative del territorio lombardo.  continua... »

Organizzata da Hakuna Matata per riflettere sul Congo; presenti i genitori dell'ambasciatore Luca Attanasio.
Busto Garolfo - Serata con i genitori di Attanasio

Una sala gremita, un silenzio attento e un clima di profonda partecipazione hanno accompagnato, a Busto Garolfo, l’incontro “CONGO – una terra che piange”, svoltosi giovedì 28 novembre nella Sala Besana della BCC. Un evento che ha superato i confini di una semplice conferenza per trasformarsi in un momento di memoria, coscienza civile e vicinanza umana.  continua... »

In piazza San Giovanni, cuore pulsante della città, è stata installata una grande struttura a forma di pacco regalo: un contenitore di solidarietà dove i cittadini possono lasciare giochi, libri, indumenti e piccoli articoli tecnologici, rigorosamente nuovi, destinati a bambini e famiglie bisognose del territorio.
Busto Arsizio - Pacco Sospeso 2025

C’è un gesto semplice, quasi quotidiano, che a Busto Arsizio sta diventando simbolo del Natale: aprire un pacco e inserirvi un dono. È l’immagine che meglio racconta lo spirito del nuovo Pacco Sospeso, la grande novità del Natale bustocco di quest’anno, un’iniziativa che unisce tradizione, generosità e attenzione concreta verso chi vive un momento di difficoltà.  continua... »

L'incontro, scandito dal tema “La Parola”, ha inaugurato un cammino che nei prossimi mesi guiderà i ragazzi attraverso tre dimensioni fondamentali: la Parola, il pane e i poveri.
Territorio - Incontro decanale novembre 2025

È iniziato con il passo giusto il nuovo percorso di pastorale giovanile del Decanato di Castano Primo. Il 30 novembre, negli spazi accoglienti della comunità “La Scala di Giacobbe” a Castelletto di Cuggiono, si è svolto il primo incontro dedicato ai 18/19enni e ai giovani: un appuntamento che ha confermato le migliori attese, sia per partecipazione che per clima di ascolto e condivisione. Il pomeriggio, scandito dal tema “La Parola”, ha inaugurato un cammino che nei prossimi mesi guiderà i ragazzi attraverso tre dimensioni fondamentali: la Parola, il pane e i poveri.  continua... »

Donati i componenti per il processo di potabilizzazione dell’acqua destinata alla nuova struttura.
Togo - Un impianto di Eurotrol per l'acqua

Eurotrol, l’azienda italiana leader nel mercato della distribuzione internazionale di componenti e soluzioni per il trattamento delle acque primarie, collabora al progetto dell’Associazione Umanitaria Luca Grisolia Onlus (Luconlus) e della missione Cuori Grandi Onlus, rendendo potabile l’acqua destinata alla struttura ospedaliera che sta sorgendo ad Amakpapé, in Togo, in Africa.  continua... »