meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Sab, 21/12/2024 - 12:20

data-top

sabato 21 dicembre 2024 | ore 13:27

Articoli di Lettere

"Il dibattito culturale del PAG vuole affrontare le tematiche relative al ruolo degli artisti nelle comunità e, più diffusamente, quelle del loro contributo nella costruzione e diffusione della cultura nella società".
Inveruno - Giovani al PAG 2024

Oggi imperano indifferenza, spocchia, arrivismo cieco, prepotenza. La cultura, come la scuola, il lavoro e la sanità sono i veri pilastri dello sviluppo, da troppo tempo trascurati e sviliti; attenzione che da G7 a G70 il passo potrebbe essere più breve del previsto… Ripartiamo da umiltà e senso della realtà; al PAG - Inverart, da ventuno anni con pazienza e tenacia, cerchiamo di contribuire a formare persone migliori, perché solo persone migliori possono fare un luogo migliore.  continua... »

USA, P.Paganini (analista geopolitico): elezioni americane cruciali ed Europa sottomessa. Riflettiamo su debolezza Occidente, e necessità di riforme urgenti e politiche ambiziose.
Attualità - Verso il voto americano 2024

“Le elezioni presidenziali americane sono senza dubbio un evento cruciale per gli equilibri globali, ma il modo in cui in Europa, e soprattutto in Italia, ci schieriamo a favore dei candidati statunitensi rivela una preoccupante sudditanza culturale e politica. Questa inclinazione non fa che sottolineare la fragilità delle nostre leadership, come dimostrano i fatti recenti”, così in una nota l’analista geopolitico Pietro Paganini in merito alle imminenti elezioni americane.  continua... »

Domenica 16 aprile, al Piatto d’Oro di Furato, 29 ragazzi della classe ’43 hanno festeggiato insieme il loro ottantesimo compleanno.
29 ottantenni.JPG

29 cuggionesi, nati nel 1943, hanno festeggiato in allegria il loro 80esimo compleanno con un raffinato pranzo al Piatto D'Oro. Grande letizia e sani pettegolezzi hanno caratterizzato l'evento, non sono mancate le notizie personali circa la salute, dolori articolari, malattie ed interventi medici. Mi ha stupito il giudizio molto lusinghiero di alcuni avventori del ristorante, che hanno molto apprezzato l'aspetto giovanile delle fanciulle 80enni definite, elegantemente "diversamente giovani". Una rimpatriata che ha rinsaldato la nostra amicizia nei ricordi della scuola e dell'adolescenza.  continua... »

La lettera/appelo di F.S. che scrive al primario di Ortopedia dello'Ospedale Fornaroli di Magenta perchè si possa trovare una soluzione per garantire la giusta riabilitazione alla madre 93enne.
Magenta - Ingresso ospedale Fornaroli

Mia madre 93enne (legalmente non vedente) ha ricevuto lo scorso mercoledi una protesi all'anca SX a seguito di caduta domestica con frattura sottocapitata del femore ed è attualmente degente nel suo reparto, l'intervento è riuscito perfettamente, mia madre stà bene, non è sofferente ed è ansiosa di poter riprendere (almeno parzialmente) l'autonomia di cui godeva prima dell'incidente.
Ma questo non sarà possibile.
Un intervento perfettamente riuscito verrà buttato via perchè a volte sembra ci si dimentichi che intorno ad una protesi ci sia una persona nella sua interezza,  continua... »

I giovani di 'Progetto Magenta': "Per il Giorno della Memoria 2023 abbiamo voluto conoscere la tragedia del Ghetto di Varsavia a 80 anni dall’insurrezione".
Magenta - "Chi scriverà la nostra storia?", la locandina 2023

Siamo un gruppo di giovani che si riconoscono nella proposta civica di Progetto Magenta. Per il Giorno della Memoria 2023 abbiamo voluto conoscere la tragedia del Ghetto di Varsavia a 80 anni dall’insurrezione. Per farlo abbiamo letto testi e documenti raccolti dagli Ebrei che hanno vissuto la tragedia del ghetto di Varsavia: mentre dovevano cercare di sopravvivere pensarono di lasciare tracce di quanto stava loro accadendo perché il mondo sapesse e non dimenticasse mai la tragedia dell’Olocausto .  continua... »