meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Ven, 11/04/2025 - 07:50

data-top

venerdì 11 aprile 2025 | ore 08:05

Articoli di Alessio Belleri

"C‘è una pianta caduta e pericolante". La richiesta di intervento arriva nelle prime ore della mattina. Pronti, allora, ad andare. E con loro ci siamo anche noi.
Territorio - Intervento di Protezione Civile

"C‘è una pianta caduta e pericolante". La richiesta di intervento arriva nelle prime ore della mattina. Pronti, allora, ad andare. E con loro ci siamo anche noi. Il tempo, insomma, di organizzarsi e recuperare tutte le attrezzature necessarie ed ecco che i mezzi della Protezione Civile di Castano partono alla volta di una delle zone boschive della vicina Vanzaghello, là dove appunto è stato segnalato l’albero.  continua... »

Semafori, cartelli, strisce pedonali e macchine e vespe davvero originali… quando si dice che “non si smette mai di imparare”. E mai come stavolta è stato proprio così.
Castano - 'Colleoni'

Semafori, cartelli, strisce pedonali e macchine e vespe davvero originali… quando si dice che “non si smette mai di imparare”. E mai come stavolta è stato proprio così. Ripassare e conoscere sempre di più, insomma, i fondamenti del Codice della strada. Da una parte, allora, la giovane Alice (studentessa dell’istituto Bellini di Novara, da cui è partita la particolare proposta e proprio in questi mesi intenta a studiare per conseguire la patente di guida), dall’altra, invece, ecco un gruppo di ospiti della RSA “Colleoni” di Castano.  continua... »

Cinque anni fa il Covid che entrava nelle nostre vite, i lockdown, i ricoveri in ospedale e le tante persone volate via per sempre. Castano le ricorda con un cippo.
Castano - Cippo alla memoria

Quei lunghi e interminabili mesi bui. Il Covid che è entrato e ha cambiato le nostre vite, i lockdown, le varie restrizioni, i ricoveri in ospedale e poi le tante persone che purtroppo il virus si è portato via per sempre. Cinque anni sono passati. Cinque lunghi anni, ma un ricordo più che mai vivo nel cuore e nella testa.  continua... »

Sicuramente uno dei luoghi simbolo e caratteristici del paese. Là dove storia, fede e architettura si mischiano assieme. Pronti, allora, a scoprirla ancor più da vicino?
Nosate - Santa Maria in Binda

Sicuramente uno dei luoghi simbolo e caratteristici del paese. Là dove storia, fede e architettura si mischiano assieme. Pronti, allora, a scoprirla ancor più da vicino? Pronti ad entrare nella Chiesetta di Santa Maria in Binda a Nosate e farvi conquistare dalle sue particolarità? L’appuntamento è questo sabato (22 marzo, alle 10.30) e domenica 23 (alle 16), con visite guidate gratuite assieme alla dottoressa Patrizia Morbidelli.  continua... »

Mondo del giornalismo in lutto. È morto Walter Todaro. Con le sue foto e poi assieme anche con i video ha raccontato il territorio. Un fotoreporter d’altri tempi e punto di riferimento.
Territorio - Walter Todaro

Con le foto prima e poi assieme anche con i video ha raccontato il territorio con le sue tante persone, i suoi fatti e le sue sfaccettature. Per lo più si occupava di cronaca nera e di sport (ciclismo, calcio, pallavolo e pallacanestro, ma un podi tutto). Un fotoreporter d’altri tempi, di quelli che stavano in strada, a contatto con la gente; di quelli che appena c’era una notizia, era il primo ad arrivare; di quelli che l’Alto Milanese lo conosceva centimetro per centimetro.  continua... »