Due giorni di festa, laboratori, villaggio di Natale, giochi, bancarelle, trenino,... fino a fuochi d'artificio di domenica pomeriggio!
Dopo il successo degli scorsi anni, è ora di svelare il programma di “Auguri in Piazza” a Porto Valtravaglia, la manifestazione che per un intero weekend coinvolgerà il piccolo borgo lacustre immergendolo nella magica atmosfera Natalizia. continua... »
Al via il progetto di Fondazione De Agostini per contrastare la povertà educativa e culturale con il coinvolgimento dell’Università Bicocca e il patrocinio del Comune di Milano.
MusEdu - arte e scienza tra scuola e museo è un progetto ideato e realizzato da Fondazione De Agostini con la collaborazione dell’Università Bicocca, rivolto agli alunni e agli insegnanti delle scuole primarie di Milano che operano in contesti sociali e culturali difficili. Il progetto è sostenuto da Fondazione Banca Popolare di Milano e ha ricevuto il patrocinio del Comune di Milano. continua... »
Voglia di Natale? Con una bellissima parata per le vie castanesi è tempo di iniziare... a entrare nel giusto spirito! Tante proposte per una domenica ricca di emozioni!
Domenica 1° dicembre si accende la magia natalizia a Castano Primo con La Parata di Natale, un evento imperdibile per grandi e piccini. L’iniziativa, organizzata con il patrocinio della città e in collaborazione con Pro Loco Castano Primo e Magia di Natale, promette un pomeriggio ricco di emozioni, colori e tradizioni. continua... »
Eventi, mercatini, villaggi, giochi, stuzzicherie,... tante iniziative prendono il via! Ecco un elenco delle cose da non perdere!
Milano Piazza Duomo - Dal 1 dicembre 2024 al 6 gennaio 2025 torna lungo il perimetro della cattedrale il mercatino più atteso e amato dai milanesi ma anche dai turisti: il mercatino di Natale in Piazza Duomo. Le caratteristiche casette natalizie di legno ospiteranno, come da tradizione cibo, vestiti e oggetti di ogni tipo. Per tutti i bambini non può mancare una visita alla Casa di Babbo Natale, con eventi pensati per loro e un presepe a grandezza naturale. Il Mercatino sarà aperto tutti i giorni dalle 8:30 alle 22:00. continua... »
"Il dibattito culturale del PAG vuole affrontare le tematiche relative al ruolo degli artisti nelle comunità e, più diffusamente, quelle del loro contributo nella costruzione e diffusione della cultura nella società".
Oggi imperano indifferenza, spocchia, arrivismo cieco, prepotenza. La cultura, come la scuola, il lavoro e la sanità sono i veri pilastri dello sviluppo, da troppo tempo trascurati e sviliti; attenzione che da G7 a G70 il passo potrebbe essere più breve del previsto… Ripartiamo da umiltà e senso della realtà; al PAG - Inverart, da ventuno anni con pazienza e tenacia, cerchiamo di contribuire a formare persone migliori, perché solo persone migliori possono fare un luogo migliore. continua... »
Il dolce tipico si consolida, anno dopo anno, come binomio con la Fiera di San Martino. Quest'anno per Antico Forno Garavaglia una produzione davvero da record. E tanta solidarietà.
Chi visita e frequenta l’Antica Fiera di San Martino ormai non può tornare a casa senza il dolce tipico: la Piota: un dolce che veniva realizzato dai nostri nonni per fare un po’ di festa alla fine della stagione del duro lavoro nei campi. A partire dagli anni novanta, un gruppo di amici di Fulvio Garavaglia ha cominciato ad aiutare lui e suo padre Attilio a produrre, trasportare e offrire in Fiera il dolce. Da lì fu un vero successo che divenne subito anche occasione di beneficenza. continua... »
“Tutto all’aria”, Legnano siCura con giochi, spettacoli e laboratori sabato pomeriggio al Parco Falcone Borsellino.
Continuano le iniziative di Legnano siCura per promuovere, attraverso attività di animazione, la socialità, quindi la sicurezza, nei luoghi pubblici della città. Sabato pomeriggio, a partire dalle 15, nel Parco Falcone Borsellino sarà la volta di “Tutto all’aria – Un gioco da ragazz*”, un evento organizzato dall’amministrazione comunale e dalla cooperativa Albatros grazie al finanziamento regionale ottenuto partecipando a un bando per rendere più sicuri i luoghi urbani. continua... »
"Abbiamo anche voluto mandare un segnale forte esponendo anche 'l’abito del sogno infranto', un abito da sposa, macchiato di rosso".
Fornire strumenti utili ai giovani per riconoscere le relazioni tossiche e non cadere in legami violenti che creano dipendenza. È il messaggio emerso dal convegno 'La dipendenza affettiva: l'Amore malato', organizzato questa mattina a Palazzo Pirelli dall'Associazione 'Senza Veli Sulla Lingua' in collaborazione con Regione Lombardia e Fondazione Comunità Milano. continua... »
Le mostre saranno visitabili durante gli orari di apertura del comune.
Due mostre, altrettante occasioni di conoscere più nel profondo il comune. Nerviano spalanca le porte da venerdì 29 novembre, ma con inaugurazione sabato 30 alle 11, a due iniziative messe in pista dal Fotoclub La Rotondina nella foresteria del municipio. La prima si intitola "Flusso vitale" e consiste, come spiegano gli organizzatori, in "immagini riprese durante la realizzazione del murale di Cheone per il progetto "La città dipinta". continua... »
Pronti a vivere la magia del Natale e farlo tutti insieme, dando così il via ufficiale alle prossime feste? Babbo Natale, ovviamente con i suoi inseparabili aiutanti, tante sorprese e anche con gli Sbandieratori di Legnano, allora, vi aspetta domenica 1 dicembre a Castano con "La parata di Natale”.
Pronti a vivere la magia del Natale e farlo tutti insieme, dando così il via ufficiale alle prossime feste? Babbo Natale, ovviamente con i suoi inseparabili aiutanti, tante sorprese e anche con gli Sbandieratori di Legnano, allora, vi aspetta domenica 1 dicembre a Castano con "La parata di Natale”. Appuntamento alle 16 in via Lonate, dove ci sarà la partenza della sfilata che attraverserà diverse vie e zone di Castano. E poi alle 18, in piazza Mazzini si accendono le luminarie (sempre in piazza, inoltre, truccabimbi, te caldo e vin brulé). continua... »