Milano / Malpensa
Venerdì sera la Via Crucis a Legnano con l'Arcivescovo Delpini
- 28/03/2019 - 14:37
- Arconate
- Arluno
- Bernate Ticino
- Boffalora Ticino
- Buscate
- Busto Arsizio
- Busto Garolfo
- Canegrate
- Casorezzo
- Castano Primo
- Corbetta
- Cuggiono
- Dairago
- Inveruno
- Legnano
- Magenta
- Magnago
- Marcallo
- Mesero
- Nerviano
- Ossona
- Parabiago
- Robecchetto
- San Giorgio su Legnano
- Sociale
- S.Stefano Ticino
- Turbigo
- Vanzaghello
- Villa Cortese
"E noi vedemmo la sua gloria". Il passo del Vangelo di Giovanni (1,14) è il tema centrale della Via Crucis guidata dall'Arcivescovo, monsignor Mario Delpini, nelle sette zone pastorali della Diocesi. Venerdì 29 marzo si terrà a Legnano la via crucis della zona pastorale IV. Come poi spiega don Fabio Viscardi, decano di Legnano, la presenza dell'arcivescovo mons. Mario Delpini assicurerà una forte presenza di fedeli: "L'anno scorso a Busto Arsizio - afferma ancora don Fabio - erano circa 3.500 i partecipanti. A Legnano, si prevede un numero anche superiore". Come anticipato dal sito della Diocesi, la Via Crucis sarà "un’occasione per riflettere sulla passione, morte e risurrezione del Signore Gesù. Anche i giovani sono invitati ad prendervi parte per prepararsi a vivere la Pasqua di Gesù".
Le diverse stazioni della Via Crucis prendono spunto da alcuni versetti dei Salmi con l’intento di fare memoria a un tempo della preghiera di Gesù che, gravato dal peso della Croce, si rivolge al Padre in un filiale abbandono, e della preghiera di tutti gli oppressi della terra che, unendosi a Cristo, ritrovano il coraggio e la forza di un fiducioso ricorso a Dio.
Le pagine bibliche, tratte dal Nuovo Testamento, illuminano i quadri delle diverse stazioni della Via Crucis, mentre le preghiere di santi e pontefici ci fanno sentire in compagnia di uomini e donne che hanno vissuto l’immedesimazione al Cristo sofferente e glorioso.
Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito.
La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata.
Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!