Federico Olgiati, capogruppo della lista civica 'Scelgo Dairago', nominato membro del Dipartimento Territorio, Urbanistica e Lavori Pubblici di ANCI Lombardia, l’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani.
Federico Olgiati, capogruppo della lista civica 'Scelgo Dairago', nominato membro del Dipartimento Territorio, Urbanistica e Lavori Pubblici di ANCI Lombardia, l’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani. "Si tratta di un riconoscimento importante per il nostro
rappresentante, che avrà l’opportunità di portare la voce del nostro territorio continua... »
Guidati da Arturo Binda, i ragazzi hanno preso parte a una visita guidata, una caccia al tesoro tra i cimeli dei grandi campioni e proiezioni di film a tema.
Lo scorso fine settimana, i giovani atleti della US Dairaghese hanno vissuto un’esperienza unica partecipando all’iniziativa “Una notte al museo”, presso il Museo del Ciclismo Madonna del Ghisallo. L’evento, che si è tenuto nella serata di sabato 5 ottobre, ha coinvolto i bambini in una serie di attività ludico-educative legate al mondo del ciclismo. Guidati da Arturo Binda, i ragazzi hanno preso parte a una visita guidata, una caccia al tesoro tra i cimeli dei grandi campioni e proiezioni di film a tema. continua... »
I requisiti demografici previsti per legge ci sono, l'esigenza di crearla pure. In un futuro non lontano il Comune di Dairago disporrà di un'altra Farmacia Comunale.
I requisiti demografici previsti per legge ci sono, l'esigenza di crearla pure. In un futuro non lontano il Comune di Dairago disporrà di un'altra Farmacia Comunale. Dal momento che la normativa prevede l'istituibilità di una Farmacia ogni 3.300 abitanti e che la popolazione, dati Istat alla mano, ne conta a oggi 6.385, l'Amministrazione comunale di via Damiano Chiesa ha così deciso di procedere all'avviamento dell'iter. L'avamposto di via Enrico Toti avrà quindi presto un "fratello gemello" a tutto beneficio dei cittadini. continua... »
In alcuni comuni le raccolte saranno anticipate, in altri posticipate: ecco la gestione nei paesi seguiti da AEMME.
Ferragosto è alle porte e, come ogni anno, in tale giornata tutti i servizi d’Igiene Urbana, raccolta rifiuti e gestione delle piattaforme ecologiche saranno sospesi. In alcuni comuni le raccolte saranno anticipate, in altri posticipate: per evitare, dunque, che sacchi e bidoni invadano strade e marciapiedi, con tutti i rischi legati alla salute pubblica che si creano, complice il caldo, è molto importante che nessuno esponga i rifiuti la sera del 14 agosto, proprio perché il 15 non sono in programma servizi di raccolta. continua... »
Era il 4 dicembre 1984. Il nuovo Municipio di Dairago cominciava a prendere forma. In quella data avvenne, infatti, la posa della prima pietra dell'edificio progettato dall'architetto Gilberto Oneto.
Era il 4 dicembre 1984. Il nuovo Municipio di Dairago cominciava a prendere forma. In quella data avvenne, infatti, la posa della prima pietra dell'edificio progettato dall'architetto Gilberto Oneto. Per la struttura di via Damiano Chiesa, quindi, si appresta a essere celebrata una scadenza di tutto rilievo, cioè i quarant'anni dalla sua edificazione. "Nello stesso edificio - specifica il Comune - ha trovato una sede adeguata la biblioteca comunale "Leonardo Da Vinci" aperta al pubblico il 31 dicembre 1971 in un locale di via Circonvallazione". continua... »
Festa in rosa per Dairago che la scorsa domenica ha ospitato la terza tappa dell’edizione 2024 del Giro Handbike, la tappa n. 100 in 14 anni di attività della manifestazione paraciclistica leader europea festeggiata insieme ai cento anni di storia della U.S. Dairaghese Ciclismo.
A Dairago, vestita di rosa a festa, domenica 14 luglio si è corsa la terza tappa dell’edizione 2024 del Giro Handbike, la tappa n. 100 in 14 anni di attività della manifestazione paraciclistica leader europea festeggiata insieme ai cento anni di storia della U.S. Dairaghese Ciclismo. continua... »
Cento anni di storia. Di una storia che intreccia passione per il ciclismo e amore per il proprio paese. L'Unione Sportiva Dairaghese archivierà quest'anno tra i più scintilanti della sua vita associativa.
Cento anni di storia. Di una storia che intreccia passione per il ciclismo e amore per il proprio paese. L'Unione Sportiva Dairaghese archivierà quest'anno tra i più scintilanti della sua vita associativa. E, per ricordare le tappe (è proprio il caso di dirlo) salienti della sua attività ha allestito una mostra che si potrà ammirare sino a domenica 14 luglio nella sala consiliare di via Damiano Chiesa. continua... »
Il prossimo 14 luglio a Dairago si corre la centesima tappa del giro Handbike, gara nazionale per atleti disabili riservata a tutte le categorie M e W Handbike, Open HO 1-2, T 1-2 e Under 14.
Il prossimo 14 luglio a Dairago si corre la centesima tappa del giro Handbike, gara nazionale per atleti disabili riservata a tutte le categorie M e W Handbike, Open HO 1-2, T 1-2 e Under 14. La Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate è sponsor dell’iniziativa. Il percorso sarà su un circuito di Km 4,2 da ripetersi più volte con la formula a tempo “1 ora + 1 giro”. Il ritrovo è fissato a partire dalle ore 07.45 e sino alle ore 08.45 presso la Scuola Secondaria “Anna Frank” in via R. Martorelli a Dairago. La gara prenderà via alle dieci. continua... »
Domenica 2 giugno alle 11 in occasione della Festa della Repubblica, sarà consegnata ai neodiciottenni una copia della Costituzione della Repubblica Italiana.
Prima la proiezione del film 'La nostra terra' avvenuta martedì 28 maggio, poi un incontro e infine la consegna della Costituzione ai neodiciottenni. Dairago celebra la sua Settimana della legalità. Giovedì 30 alle 21 nel municipio di via Damiano Chiesa il giornalista Ersilio Mattioni presenterà il suo volume "La corruzione elettorale politico- mafiosa in Lombardia". continua... »
La convenzione dell'ASST Ovest Mlanese consente ai cittadini di ritirare i referti degli esami di laboratorio direttamente in farmacia. Ecco quelle attive nel nostro territorio.
La sanità che evolve, si amplia, cerca di tornare al territorio tramite servizi privati, anche per sopperire alle mancanze e ai ritardi del pubblico. Un modo diverso per approcciarsi e relazionarsi, che permette di snellire alcuni tempi di attesa e gestionali. Presso l'Ospedale di Abbiategrasso è stata presentata, lo scorso 13 maggio, la convenzione tra l'ASST Ovest Milanese e l'Associazione Chimica Farmaceutica Lombarda che consente ai cittadini di ritirare i referti degli esami di laboratorio direttamente in farmacia. continua... »