Dagli inizi a Corbetta al palcoscenico. L'artista è si raccontata all'Assemblea dell'ONU: "La musica per me non era solo espressione artistica, ma anche un linguaggio per comprendermi e affrontare le sfide dell’adolescenza".
lunedì 24 marzo, GIUSY FERRERI è stata a New York ospite di United Network Europa al Global Citizens Model United Nations 2025, dove ha tenuto un discorso sul Woman Empowerment, presso l’Aula dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite.
L’artista ha raccontato a più di 2500 giovani provenienti da tutto il mondo, la sua storia, le sue origini e il suo percorso che, grazie alla forte determinazione e al grande impegno, l’ha portata ad essere una delle artiste più riconoscibili del panorama musicale italiano.
Qui di seguito il discorso di Giusy Ferreri: continua... »
Un’altra manifestazione organizzata da Corbetta Park Milano che vuole ampliare sempre più la presenza anche delle moto elettriche da fuoristrada.
Nemmeno la pioggia e il fango che si è formato sul tracciato del Corbetta Park Milano sono riusciti a fermare il Test Ride delle potentissime moto da Cross elettriche dell’Azienda Svedese Stark Future.
Grazie alla collaborazione tra la gestione del circuito e Emotion SRL, distributori del marchio c’è stata la possibilità di provare nel suo ambiente ideale una, forse l’unica, proposta che avvicina il mondo delle moto elettriche alle caratteristiche e prestazioni delle moto da cross con propulsione endotermica. continua... »
Dalle passeggiate gastronomiche alla scoperta dei prodotti genuini del territorio... in molti comuni ci si prepara a vivere le 'Fiere di Primavera'.
Nei Comuni del Sud Ovest Milanese è tempo delle tradizionali fiere di primavera con tanti eventi collaterali per il tempo libero: dalle passeggiate gastronomiche alla scoperta dei prodotti genuini del territorio alle visite gratuite al Museo Agricolo.
Dal “Settore Turismo” del Consorzio dei Navigli S.p.A., ecco una selezione dei principali appuntamenti che si terranno nel mese di marzo nei Comuni di Albairate, Bernate Ticino, Castano Primo, Corbetta, Cuggiono, Cusago e Ozzero. continua... »
Si è svolta oggi l’iniziativa che ogni anno coinvolge studenti, insegnanti e istituzioni per diffondere un messaggio di speranza, rispetto e convivenza.
Risuona ancora forte l’emozione tra le vie di Corbetta dopo la nuova edizione de “La Mia Scuola per la Pace”, l’iniziativa che ogni anno coinvolge studenti, insegnanti e istituzioni per diffondere un messaggio di speranza, rispetto e convivenza. A raccontarlo con entusiasmo è il sindaco Marco Ballarini, che ha condiviso il significato profondo di questa giornata, in un momento storico segnato da guerre e tensioni internazionali. continua... »
L’esercitazione interesserà i seguenti Comuni con la realizzazione di alcuni scenari di crisi: a Magenta, con allestimento campo base, un'esercitazione di taglio ed esbosco e una di progettazione di un campo accoglienza; a Marcallo con Casone si terrà un'esercitazione idrogeologica.
Si terrà nel weekend, 21, 22 e 23 marzo presso la Tensostruttura di Piazza Mercato, la 4a edizione della maxi esercitazione di Protezione Civile denominata ‘La tre giorni di Magenta’. L'evento è organizzato dal Comune di Magenta in collaborazione con la Polizia Locale ed i gruppi di Protezione Civile di Magenta, Arluno, Castano Primo, Vittuone, Buscate, Corbetta, Bareggio, Cornaredo, Marcallo con Casone e Sedriano. continua... »
Il sindaco Marco Ballarini ha recentemente espresso, a nome di tutta l'Amministrazione Comunale, un sincero ringraziamento a questi cittadini che dedicano il loro tempo e il loro impegno per garantire la sicurezza
I nonni non sono solo pilastri fondamentali delle famiglie, ma rappresentano anche una risorsa insostituibile per la comunità. A Corbetta, il servizio dei "Nonni Vigili", organizzato dai volontari Auser, ne è una dimostrazione concreta. Il sindaco Marco Ballarini ha recentemente espresso, a nome di tutta l'Amministrazione Comunale, un sincero ringraziamento a questi cittadini che dedicano il loro tempo e il loro impegno per garantire la sicurezza nei pressi delle scuole e nelle aree più frequentate dai bambini e dalle famiglie. continua... »
Da metà febbraio infatti sono ricominciati i corsi per i bambini dai 3 anni in su organizzati dalla Baby Bike School e in contemporanea anche l’apertura della pista da fuoristrada per tutti gli utenti amanti dei giri liberi.
Giusto il tempo di rendere le giornate un po’ più lunghe e calde ed ecco che anche le attività al Corbetta Park Milano sono riprese alla grande.
Da metà febbraio infatti sono ricominciati i corsi per i bambini dai 3 anni in su organizzati dalla Baby Bike School e in contemporanea anche l’apertura della pista da fuoristrada per tutti gli utenti amanti dei giri liberi. continua... »
Un nuovo spazio dedicato alle opportunità di lavoro, orientamento e formazione per cittadini e imprese a Corbetta. Si chiama Afolmet Red Point e aprirà lunedì 24 febbraio in via Verdi 26.
Un nuovo spazio dedicato alle opportunità di lavoro, orientamento e formazione per cittadini e imprese a Corbetta. Si chiama Afolmet Red Point e aprirà lunedì 24 febbraio in via Verdi 26. Commentano l’importante risultato il Sindaco Marco Ballarini e l’Assessore alle Politiche del lavoro e dell’Occupazione Giuliano Gubert: continua... »
Gli agenti aggiuntivi verranno distribuiti in maniera strategica nelle stazioni di Abbiategrasso, Magenta, Bareggio e Corbetta.
Una decisa azione di sostegno ai Sindaci, al territorio ma soprattutto alla sicurezza del cittadino. I 14 nuovi Carabinieri che stanno per arrivare nell’Est Ticino sono il frutto della collaborazione istituzionale e dell’impegno condiviso tra il territorio e i parlamentari di Fratelli d’Italia Umberto Maerna e Riccardo De Corato, che esprimono la loro convinta con soddisfazione per l’importante passo avanti sul versante della sicurezza. continua... »
Uno dei principali argomenti trattati è stata la carenza di personale nelle forze dell’ordine, una problematica che incide sulla capacità di garantire un controllo capillare del territorio.
Nella mattinata del 14 febbraio si è svolto un importante incontro presso la Prefettura di Milano per discutere delle problematiche legate alla sicurezza nel territorio del Magentino. L'incontro, richiesto dalle Amministrazioni comunali della zona, ha visto la partecipazione del Prefetto, del Questore e del Comandante Provinciale dei Carabinieri, insieme ai rappresentanti istituzionali locali. continua... »