meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse
Mer, 22/01/2025 - 04:20

data-top

mercoledì 22 gennaio 2025 | ore 05:04
Turbigo
Appuntamento nella palestra della scuola Primaria di Turbigo. Divise e scarpini pronti, pallone sotto braccio... e via che si è giocato!
Turbigo / Sport - Alcune delle squadare partecipanti

Appuntamento nella palestra della scuola Primaria di Turbigo. Divise e scarpini pronti, pallone sotto braccio... e via che si è giocato! Tutti in campo, infatti, per 'Soccerito Indoor Cup', organizzato dai Soccer Boys. "C'è stata una preparazione di alcuni mesi per preparare il torneo - commenta Antonio De Bartolo, direttore generale dei Soccer - E il risultato è stato sicuramente positivo". Due giorni, allora, di avvincenti sfide di calcio, che hanno visto la partecipazione di più società del territorio e anche delle province attorno. E protagoniste sono state le categorie 2016 e 2017.  continua... »

Solo residenti, mezzi di lavoro diretti ai fondi e alle attività e veicoli che devono raggiungere le loro proprietà; per il resto vietato passare.
Castano / Nosate - Via Turbighina chiusa

Solo residenti, mezzi di lavoro diretti ai fondi e alle attività e veicoli che devono raggiungere le loro proprietà; per il resto vietato passare. “Stop”, insomma, alla circolazione lungo quella che è da tutti conosciuta come via Turbighina (via Tornavento e strada comunale del Cerone, la strada al confine tra Castano e Nosate, che da una parte con Turbigo, dall’altra con Lonate Pozzolo e uno degli svincoli della Boffalora - Malpensa).  continua... »

Mirella Francone ringrazia le clienti: “Dopo 25 anni di emozioni, trasformazioni e momenti indimenticabili trascorsi insieme, è arrivato il momento di chiudere questo capitolo".
Turbigo - Mirò Acconciature

Una storia fatta di look, stili, cura dei dettagli per occasioni indimenticabili... dopo 25 anni di attività Mirella Francone chiude la sua storica attività di parrucchiera per aprirsi a nuovi progetti. “Dopo 25 anni di emozioni, trasformazioni e momenti indimenticabili trascorsi insieme, è arrivato il momento di chiudere questo capitolo - ricorda - Con profonda gratitudine vi ringrazio per la fiducia, il calore e la gioia che avete portato nel mio salone. Porterò sempre con me i ricordi delle chiacchierate e dei sorrisi condivisi.  continua... »

L'iniziativa, promossa con l'obiettivo di rafforzare il legame tra i vari gruppi educativi, ha visto la partecipazione attiva di alcuni ragazzi, don Matteo e suor Marta.
Turbigo - Due giorni a Lucca per gli educatori 2025

Il 27 e 28 dicembre, la Comunità Pastorale in Binda, che comprende i Comuni di Turbigo, Nosate, Robecchetto e Malvaglio, ha organizzato una due giorni all’insegna della fraternità e della condivisione per gli educatori e i giovani della parrocchia. L'iniziativa, promossa con l'obiettivo di rafforzare il legame tra i vari gruppi educativi, ha visto la partecipazione attiva di alcuni ragazzi, don Matteo e suor Marta, figure centrali nella guida spirituale e educativa della comunità.  continua... »

Una targa per ricordare e commemorare i cittadini turbighesi deportati nei campi di concentramento nazisti e tutte le vittime dell'olocausto.
Turbigo - Cimitero (Foto d'archivio)

Una targa per ricordare e commemorare i cittadini turbighesi deportati nei campi di concentramento nazisti e tutte le vittime dell'olocausto. Ecco, allora, la sua posa (che dovrebbe essere nei pressi del cimitero), in occasione della Giornata della Memoria. Tutto ha inizio con un’istanza presentata ad ottobre da Simone Meazza e Vasco Aggravi “Ce n’era anche un'altra precedente, quando facevamo parte del circolo di Turbigo e Nosate del Partito Democratico, in cui si chiedeva al Comune di mettere le cosiddette pietre d’inciampo.  continua... »

Pallone sotto braccia e via che si scende in campo. Ecco, infatti, proprio in questo fine settimana (11 e 12 gennaio) il ‘Soccerito 1st Indoor Cup’ a Turbigo.
Sport - Soccer Boys

Pallone sotto braccia e via che si scende in campo. Ecco, infatti, proprio in questo fine settimana (11 e 12 gennaio) il ‘Soccerito 1st Indoor Cup’ presso la palestra della scuola Primaria di Turbigo. Due giorni si avvincenti sfide di calcio, organizzate dai Soccer Boys e che vedranno la partecipazione di diverse società del territorio e anche delle vicine province. E ad essere protagonisti saranno le categorie 2016 e 2017.  continua... »

Annunciato qualche mese fa, adesso sta per essere attivato. Buche e asfalto sconesso: stop, allora, alla circolazione lungo la via Turbighina.
Territorio - Divieto di transito in via Turbighina

Annunciato qualche mese fa, adesso sta per essere attivato. Buche e asfalto sconesso: stop, allora, alla circolazione lungo la via Turbighina (via Tornavento e strada comunale del Cerone), dal confine di Castano con Nosate fino all’intersezione della SP 32 (via Campo d’Aviazione).  continua... »

Metti alcuni atleti FIB della Bocciofila Casa del Giovane di Turbigo e con loro, poi, un gruppo del CSE ‘Molecole’ di Vanzaghello... quando si dice “la forza dell’inclusione”.
Sport - Bocce

Metti alcuni atleti FIB della Bocciofila Casa del Giovane di Turbigo e con loro, poi, un gruppo del CSE ‘Molecole’ di Vanzaghello... quando si dice “la forza dell’inclusione”. E, mai come stavolta, è stato proprio così! Pronti, tutti in campo, infatti, per una gara sociale a bocce unificate a coppie.  continua... »

Magia e atmosfere natalizie in piazza Madonna della Luna a Turbigo. Ecco, infatti, il tradizionale appuntamento con la 'Festa di Natale'.
Turbigo / Eventi - 'Festa di Natale'

Magia e atmosfere natalizie in piazza Madonna della Luna a Turbigo. Ecco, infatti, il tradizionale appuntamento con la 'Festa di Natale'. Domenica 15 dicembre, allora, dalle 10 spazio ai mercatini, quindi alle 15.30 canti delle scuole dell'Infanzia, alle 16 premiazione del concorso di Natale e alle 16.20 esibizione dei bimbi del Nido. Alle 16.30, poi, esibizione dei ragazzi della scuola Secondaria e alle 16.40 toccherà alla 'Passion for Movement' animare la piazza.  continua... »

Per usare quella storica espressione... “il dado è tratto”, o almeno così sembra, perché visto i precedenti, il condizionale è quasi d’obbligo.
Turbigo / Sport - Il nuovo centro sportivo

Per usare quella storica espressione... “il dado è tratto”, o almeno così sembra, perché visto i precedenti, il condizionale è quasi d’obbligo. Il nuovo centro sportivo di Turbigo, infatti, aprirà attorno al mese di marzo del 2025, come ha annunciato proprio nei giorni scorsi il sindaco Fabrizio Allevi. “Finalmente, quindi, i turbighesi e realtà sportive del paese, ma non solo - ha spiegato il primo cittadino - potranno fare il loro ingresso nella struttura.  continua... »