meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno -1°
Gio, 21/11/2024 - 06:50

data-top

giovedì 21 novembre 2024 | ore 07:40
Turbigo
Turbighese, classe 1874, fu il primo direttore del Servizio Informazioni Militari in Italia. Scomparso a soli 53 anni nel 1927, Il colonnello Attilio Vigevano sarà ricordato a centocinquanta'anni dalla sua nascita in un incontro in programma venerdì 22 novembre alle 21 al palazzo De Cristoforis-Grey di Turbigo.
Libro - 'L'eredità del colonnello Attilio Vigevano'

Turbighese, classe 1874, fu il primo direttore del Servizio Informazioni Militari in Italia. Scomparso a soli 53 anni nel 1927, Il colonnello Attilio Vigevano sarà ricordato a centocinquanta'anni dalla sua nascita in un incontro in programma venerdì 22 novembre alle 21 al palazzo De Cristoforis-Grey di Turbigo. Nell'occasione l'autore Bruno Antonio Perrone presenterà il suo libro intitolato "L'eredità del colonnello Attilio Vigevano, storia del primo direttore del SIM".  continua... »

Ricerca di personale, incontro tra domanda e offerta, tirocini, formazione, supporto al collocamento, ma anche avviare e consolidare un modello di intervento territoriale che metta in rete le opportunità e le risorse per una migliore occupazione, fino all’organizzazione di eventi e molto altro ancora.
Vanzaghello / Territorio - Incontro per le aziende

Ricerca di personale, incontro tra domanda e offerta, tirocini, formazione, supporto al collocamento, ma anche avviare e consolidare un modello di intervento territoriale che metta in rete le opportunità e le risorse per una migliore occupazione, fino all’organizzazione di eventi e molto altro ancora. Parlarne, confrontarsi e, come si dice, “mettere sul tavolo” azioni, proposte e idee mirate e concrete. In sala consiliare a Vanzaghello, nei giorni scorsi, ecco, con AFOL Metropolitana, un incontro dedicato alle aziende. Certamente un importante momento per tutto il territorio.  continua... »

Addio vecchio autovelox, un nuovo rilevatore di velocità sulla Statale 341 a Turbigo. Là, all’incrocio con la via Lonate, insomma, ecco che è stata posizionata una telecamera.
Turbigo - Nuovo rilevatore di velocità sulla Statale

Addio vecchio autovelox, un nuovo rilevatore di velocità sulla Statale 341 a Turbigo. Là, all’incrocio con la via Lonate, insomma, ecco che adesso è stato posizionato un palo con l’apposita telecamera. “Questa apparecchiatura, a differenza della precedente, funzionerà su entrambi i lati, ossia da Castano verso Turbigo e viceversa - spiega l’assessore alla Sicurezza, Davide Cavaiani - E sarà attiva praticamente sia di giorno che la sera”.  continua... »

Ufficio e campo, campo e ufficio per programmare e organizzare la stagione, ma più in generale anche i prossimi anni. Idee e obiettivi, insomma, chiari e precisi per il nuovo direttore generale dei Soccer Boys.
Sport / Territorio - Soccer Boys

Ufficio e campo, campo e ufficio per programmare e organizzare la stagione, ma più in generale anche i prossimi anni. Idee e obiettivi, insomma, chiari e precisi per il nuovo direttore generale dei Soccer Boys. “Il progetto che abbiamo approntato si sviluppa su tre anni - spiega Antonio De Bartolo - Più precisamente i prossimi mesi diciamo che saranno un “anno zero”, ossia serviranno alla conoscenza e valutazione della società e di tutte le squadre.  continua... »

Valorizzazione delle risorse locali, servizi alla persona, tutela del paesaggio. Sono molte le attività che possono richiedere l'apporto dei cosiddetti volontari civici.
Turbigo - Municipio

Valorizzazione delle risorse locali, servizi alla persona, tutela del paesaggio. Sono molte le attività che possono richiedere l'apporto dei cosiddetti volontari civici. Il Comune di Turbigo ha deciso di attivare per chi sia interessato un apposito albo in cui includerne il nome e la disponibilità.  continua... »

Si intitola 'Festa Sinistra', l'iniziativa organizzata dal PD di Turbigo e Nosate giovedì 31 ottobre, alle 19.30, al ristorante pizzeria 'Il Calipso'.
Turbigo / Eventi - 'Festa Sinistra'

Si intitola 'Festa Sinistra', l'iniziativa organizzata dal PD di Turbigo e Nosate giovedì 31 ottobre, alle 19.30, al ristorante pizzeria 'Il Calipso'. Una cena fuori dagli schemi per festeggiare Halloween. Chi vuole partecipare può prenotare alla mail pd [dot] turbigonosate [at] gmail [dot] com o presso la cartoleria 'Sartorelli' in via Fredda 35.  continua... »

Destinatarie dell'iniziativa saranno tre categorie: coloro che hanno superato l'esame di licenza media, chi frequenta le scuole superiori o si è diplomato e quanti hanno conseguito una laurea magistrale. Il Comune di Turbigo vara il primo bando volto ad assegnare agli studenti meritevoli del suo territorio borse di studio.
Turbigo - Municipio

Destinatarie dell'iniziativa saranno tre categorie: coloro che hanno superato l'esame di licenza media, chi frequenta le scuole superiori o si è diplomato e quanti hanno conseguito una laurea magistrale. Il Comune di Turbigo vara il primo bando volto ad assegnare agli studenti meritevoli del suo territorio borse di studio. La finalità dell'iniziativa è anche di carattere commemorativo essendo stata intitolata, come spiega il comune in una nota, "ai giovani di Turbigo scomparsi prematuramente".  continua... »

La storia che, inevitabilmente, si mischia con la tradizione e la fede. Tutti, come si dice, con gli occhi e il naso all’insù, perché puntuale a Turbigo si è bruciato il balon.
Turbigo / Eventi - Si brucia il balon

La storia che, inevitabilmente, si mischia con la tradizione e la fede. Tutti, come si dice, con gli occhi e il naso all’insù, perché puntuale a Turbigo si è bruciato il balon. È la 'Festa d'in Giò e del Rione Naviglio'...  continua... »

Una vera e propria tradizione per il paese. Tutto pronto, allora, a Turbigo per la 'Festa d'in Giò e del Rione Naviglio'. L'appuntamento è domenica 20 ottobre.
Turbigo / Eventi - 'Festa d'in giò'

Una vera e propria tradizione per il paese. Tutto pronto, allora, a Turbigo per la 'Festa d'in Giò e del Rione Naviglio'. L'appuntamento è domenica 20 ottobre: alle 8.30 Santa Messa e apertura della Fiera dei Santi Cosma e Damiano (bancarelle con lavori artigianali e hobbisti), quindi alle 11 celebrazione religiosa con la partecipazione della corale Santa Cecilia e cerimonia del 'balon d'in giò'; ancora, durante la giornata giochi e passatempi per tutti, dolci e torte del rione e alle 17 Vespero con benedizione Eucaristica.  continua... »

"In memoria degli Italiani vittime nelle foibe per mano dei partigiani comunisti slavi". Anche a Turbigo si è svolta la manifestazione 'Una Rosa per Norma Cossetto'.
Turbigo - Un momento delle celebrazioni

"In memoria degli Italiani vittime nelle foibe per mano dei partigiani comunisti slavi". Anche a Turbigo si è svolta la manifestazione 'Una Rosa per Norma Cossetto'. Alla deposizione floreale sono seguiti gli interventi a cura del Comitato 10 Febbraio, dell'ANVG - Associazione Nazionale Volontarti di Guerra, del sindaco Fabrizio Allevi (in rappresentanza del Comune, che ha patrocinato l'iniziativa), nonché dell'esule zaratino Mario Marcuzzi (del Movimento Nazionale Istria Fiume Dalmazia).  continua... »