Ne sono stati trovati in parecchi punti del paese, in particolare sulle vie Roma e dei Giardini. Cosa ci facessero lì chiodi e viti lasciati in gran quantità domenica 27 ottobre sul territorio di Nerviano non è dato sapere, nè tantomeno chi ve li abbia abbandonati.
Ne sono stati trovati in parecchi punti del paese, in particolare sulle vie Roma e dei Giardini. Cosa ci facessero lì chiodi e viti lasciati in gran quantità domenica 27 ottobre sul territorio di Nerviano non è dato sapere, nè tantomeno chi ve li abbia abbandonati. Certo è, invece, che a qualche automobilista è andato l'umore di traverso per esserci finito sopra e avere così subito forature. L'ex sindaco e ora consigliere di opposizione per la Lega Massimo Cozzi, sull'accaduto, vuole vederci chiaro e ha così presentato un'interrogazione. continua... »
Tanto attesa, finalmente a disposizione dei cittadini. La nuova ala della scuola dell'Infanzia di viale Villoresi a Nerviano è fresca di inaugurazione.
Tanto attesa, finalmente a disposizione dei cittadini. La nuova ala della scuola dell'Infanzia di viale Villoresi a Nerviano è fresca di inaugurazione. "Questo evento - ha scritto in una nota il sindaco Daniela Colombo - rappresenta certamente un traguardo importante, frutto di un impegno volto a garantire ambienti sempre più accoglienti e funzionali". Tutto nella consapevolezza, da lei evidenziata, del ruolo centrale del sistema educativo sin dalla prima età. continua... »
Guerra al degrado e, al contempo, ripristino di una situazione di vivibilità a beneficio dei cittadini e dell'ambiente in cui si risiedono. Comune di Nerviano e Aler hanno avviato un progetto congiunto volto all'effettuazione di una serie di interventi migliorativi sugli stabili.
Guerra al degrado e, al contempo, ripristino di una situazione di vivibilità a beneficio dei cittadini e dell'ambiente in cui si risiedono. Comune di Nerviano e Aler hanno avviato un progetto congiunto volto all'effettuazione di una serie di interventi migliorativi sugli stabili. continua... »
Troppo pericolose e troppo poco protette. Su alcune piste ciclabili di Nerviano l'ex sindaco e ora esponente dell'opposizione nelle file della Lega, Massimo Cozzi, si è fatto un'idea precisa.
Troppo pericolose e troppo poco protette. Su alcune piste ciclabili di Nerviano l'ex sindaco e ora esponente dell'opposizione nelle file della Lega, Massimo Cozzi, si è fatto un'idea precisa. E, per chiedere soluzioni oltrechè denunciare il problema, ha diffuso una nota. "In mancanza di controllo di protezione - spiega Cozzi - le ritengo pericolose e da noi, sia in via Toniolo che in viale Villoresi, per realizzarle è stata eliminata la linea di mezzeria. continua... »
L'ha definita "un onore", perché avvenuta "in un luogo simbolo dell'eccellenza tecnologica e industriale del nostro territorio". Con una delegazione di astronauti guidata da Luca Parmitano, la sindaca di Nerviano Daniela Colombo si è recata in visita alla Leonardo S.p.A.
L'ha definita "un onore", perché avvenuta "in un luogo simbolo dell'eccellenza tecnologica e industriale del nostro territorio". Con una delegazione di astronauti guidata da Luca Parmitano, la sindaca di Nerviano Daniela Colombo si è recata in visita alla Leonardo S.p.A, eccellenza cittadina specializzata in radar, computer aviotronici ed equipaggamento spaziale. continua... »
Sarebbero dovuti terminare il 29 settembre, invece sono ancora in corso. Perché questo sforamento dai tempi? Sull'attuazione e ultimazione del Piano particolareggiato del traffico concernente il centro storico di Nerviano l'ex sindaco e ora consigliere di opposizione per la Lega Massimo Cozzi vuole vederci chiaro.
Sarebbero dovuti terminare il 29 settembre, invece sono ancora in corso. Perché questo sforamento dai tempi? Sull'attuazione e ultimazione del Piano particolareggiato del traffico concernente il centro storico di Nerviano l'ex sindaco e ora consigliere di opposizione per la Lega Massimo Cozzi vuole vederci chiaro e chiede lumi alla giunta retta dal sindaco Daniela Colombo. continua... »
Ancora furti ai danni dei commercianti in centro a Nerviano, il consigliere comunale della Lega ora sui banchi dell'opposizione ed ex sindaco Massimo Cozzi ha voluto sottoporre la problematica all'attenzione dell'Amministrazione Comunale.
Due sono andati a segno, uno è stato per fortuna sventato. In questi giorni alcuni negozi del centro Nerviano sono stati presi di mira da malviventi intenzionati a compiere furti. Un problema, quello della frequenza dei furti in esercizi commerciali, che il consigliere comunale della Lega ora sui banchi dell'opposizione ed ex sindaco Massimo Cozzi ha voluto sottoporre all'attenzione dell'amministrazione comunale. continua... »
Si chiama "Nervibus", ma non ha affatto l'obiettivo di fare perdere la pazienza ai nervianesi. Tutt'altro, è invece il nuovo servizio di navetta che l'Amministrazione comunale ha voluto mettere a disposizione in modo gratuito ai suoi concittadini.
Si chiama "Nervibus", ma non ha affatto l'obiettivo di fare perdere la pazienza ai nervianesi. Tutt'altro, è invece il nuovo servizio di navetta che l'Amministrazione comunale ha voluto mettere a disposizione in modo gratuito ai suoi concittadini per "migliorare la mobilità all'interno del Comune di Nerviano - come si legge in una nota - con particolare attenzione alle esigenze di anziani, persone con mobilità ridotta e famiglie". Il servizio funzionerà dal 9 ottobre il mercoledì e il giovedì dalle 9 alle 12 con partenza e arrivo a Villanova. continua... »
In precedenza furono televisori e materassi, stavolta è stato materiale d'arredo. La parte esterna del cimitero di Garbatola dovrebbe essere caratterizzata dalla sola presenza di verde ed è invece divenuta una discarica a cielo aperto.
In precedenza furono televisori e materassi, stavolta è stato materiale d'arredo. La parte esterna del cimitero di Garbatola dovrebbe essere caratterizzata dalla sola presenza di verde ed è invece divenuta una discarica a cielo aperto. "E' inciviltà allo stato puro - afferma in una nota l'ex sindaco Massimo Cozzi nel documentare la situazione - ma il famoso e sbandierato controllo del territorio lascia molto a desiderare, all'esterno del cimitero di Garbatola si può trovare un soggiorno completo". continua... »
Nerviano - I temi sui quali l'ex sindaco e ora consigliere di opposizione per la Lega Salvini Lombardia Massimo Cozzi chiede chiarimenti all'amministrazione comunale hanno nomi precisi e sono confluiti in altrettante interpellanze che saranno presentate durante il prossimo consiglio comunale.
Fungo di Garbatola, futuro del centro sportivo Re Cecconi e progetto di cittadinanza attiva. I temi sui quali l'ex sindaco e ora consigliere di opposizione per la Lega Salvini Lombardia Massimo Cozzi chiede chiarimenti all'amministrazione comunale hanno nomi precisi e sono confluiti in altrettante interpellanze che saranno presentate durante il prossimo consiglio comunale. Per quanto attiene al primo aspetto, i lavori sul Fungo hanno preso il via lo scorso maggio e termineranno presumibilmente nella primavera del 2025. continua... »