Una parola buona per tutti, la voglia di spendersi per il bene della comunità e di rimboccarsi sempre le maniche per essere utile.
Una parola buona per tutti, la voglia di spendersi per il bene della comunità e di rimboccarsi sempre le maniche per essere utile. Scomparso all'età di 79 anni, Giacinto Moroni era un volto molto noto della comunità di Parabiago. "Per molti anni - ricorda la Comunità pastorale di Sant'Ambrogio in una nota - è stato impegnato come volontario a disposizione della scuola materna e della parrocchia di San Lorenzo, una preghiera per lui e un grazie di riconoscenza per il tanto lavoro svolto". continua... »
"Di che qualità sono i pasti serviti ai nostri figli nelle mense scolastiche?". La domanda ricorre spesso nella mente dei genitori dei bambini che frequentano le scuole. Che, oltre a fare parte delle Commissioni Mensa istituite un po' ovunque da anni, potranno adesso contare anche sotto il cielo di Parabiago su un'altra opportunità, ovvero diventare assaggiatori.
"Di che qualità sono i pasti serviti ai nostri figli nelle mense scolastiche?". La domanda ricorre spesso nella mente dei genitori dei bambini che frequentano le scuole. Che, oltre a fare parte delle Commissioni Mensa istituite un po' ovunque da anni, potranno adesso contare anche sotto il cielo di Parabiago su un'altra opportunità, ovvero diventare assaggiatori. Chi intendesse iscriversi lo potrà fare entro le 12 del 30 ottobre. continua... »
Cammina lungo tre rette precise il ciclo di incontri intitolato "Il giubileo della speranza" organizzato dal Decanato Villoresi.
Ascolto, riflessione, condivisione. Per comprendere una realtà dolorosa ma anche per individuare le coordinate per gestirla nel modo migliore. Cammina lungo tre rette precise il ciclo di incontri intitolato "Il giubileo della speranza" organizzato dal Decanato Villoresi. Una serie di appuntamenti che si candida a essere, nelle intenzioni dei suoi promotori, "proposta di un cammino di fede per chi vive la separazione, il divorzio o una nuova unione". Il primo appuntamento è previsto per lunedì 21 ottobre alle 20.45 nel salone della chiesa parrocchiale di Villastanza. continua... »
Il Parco del Roccolo promuove per i Comuni del suo territorio il concorso letterario intitolato "Il mio Roccolo".
Un parco, mille sensazioni. Che, dando fondo alla creatività, possono farsi ricordi, testimonianze, poesie e racconti. Il Parco del Roccolo promuove per i Comuni del suo territorio il concorso letterario intitolato "Il mio Roccolo", riservato a chi, avendo vissuto a lungo l'esperienza di fruizione del polmone verde, ha maturato sensazioni che desidera tradurre in versi o in prosa. Chi desidera partecipare dovrà inviare il proprio elaborato entro il 15 ottobre all'email parabiago [at] legambiente [dot] org. continua... »
Lo scultore Antonio Urso ha omaggiato l'Amministrazione comunale di Parabiago con la sua opera 'Scene di caccia', realizzata nel 1974.
Non accade tutti i giorni che un comune riceva in dono un'opera d'arte da mettere a disposizione dell'ammirazione di tutti i cittadini. A Parabiago è accaduto grazie allo scultore Antonio Urso che ha deciso di regalare l'opera "Scena di caccia", realizzata nel 1974. La donazione ha carattere liberale, è quindi totalmente gratuita ed è stata accolta di buon grado dall'amministrazione comunale. E, pur se riveste, come ha sottolineato lo stesso donatore, "modico valore commerciale", sul piano artistico rappresenta comunque un valore aggiunto a beneficio del patrimonio comunale. continua... »
Un mese di agosto intenso per il comando di Polizia Locale di Parabiago che ha concentrato l'attività di sorveglianza e controllo su abbandono di rifiuti e immigrazione clandestina.
Molto lavoro, ma anche molti obiettivi raggiunti. Non si può dire che, durante il mese di agosto e segnatamente nel periodo ferragostano, il lavoro per la Polizia Locale di Parabiago sia mancato. I vigili dell'avamposto coordinato dal comandante Angelo Imperatori Antonucci hanno concentrato la loro attività di sorveglianza e controllo su tre direttrici: la prima ha riguardato l'abbandono dei rifiuti, fenomeno sempre molto diffuso sul territorio e che ha portato alla denuncia per un caso avvenuto di recente. continua... »
In alcuni comuni le raccolte saranno anticipate, in altri posticipate: ecco la gestione nei paesi seguiti da AEMME.
Ferragosto è alle porte e, come ogni anno, in tale giornata tutti i servizi d’Igiene Urbana, raccolta rifiuti e gestione delle piattaforme ecologiche saranno sospesi. In alcuni comuni le raccolte saranno anticipate, in altri posticipate: per evitare, dunque, che sacchi e bidoni invadano strade e marciapiedi, con tutti i rischi legati alla salute pubblica che si creano, complice il caldo, è molto importante che nessuno esponga i rifiuti la sera del 14 agosto, proprio perché il 15 non sono in programma servizi di raccolta. continua... »
Nella giornata di venerdì 9 agosto un uomo di 52 anni, Fabio Ravasio (titolare a Magenta della Mail Boxes), è stato travolto da un'automobile che poi si è dileguata.
Un dramma di cui non si ha ancora il responsabile. Nella giornata di venerdì 9 agosto un uomo di 52 anni, Fabio Ravasio (titolare a Magenta della Mail Boxes), è stato travolto da un'automobile sulla strada provinciale 149 e precisamente nelle campagne tra Casorezzo e Parabiago, in provincia di Milano. Il 52enne è poi morto in ospedale. Il conducente che lo ha investito è scappato ed è ancora oggi ricercato. continua... »
Il suo palmares è piuttosto vasto: una Coppa Bernocchi, un piccolo Giro di Lombardia, una vittoria nel campionato del mondo dilettanti a Zurigo, una Tre Valli Varesine e una Coppa del re. Su due ruote Libero Ferrario, parabiaghese doc, ci sapeva davvero fare ed è giustamente divenuto un elemento di vanto del territorio cittadino. Al suo nome è intitolato, ad esempio, il campo sportivo. E a suo nome è stata istituita anche una stella iridata.
Il suo palmares è piuttosto vasto: una Coppa Bernocchi, un piccolo Giro di Lombardia, una vittoria nel campionato del mondo dilettanti a Zurigo, una Tre Valli Varesine e una Coppa del re. Su due ruote Libero Ferrario, parabiaghese doc, ci sapeva davvero fare ed è giustamente divenuto un elemento di vanto del territorio cittadino. Al suo nome è intitolato, ad esempio, il campo sportivo. E a suo nome è stata istituita anche una stella iridata con cui il Comune intende premiare chi si sia distinto in modo particolare nel mondo dello sport. continua... »
La tradizione si rinnova. La frazione di Ravello di Parabiago organizza da giovedì 18 a lunedì 22 luglio la Festa della Madonna della Neve.
La tradizione si rinnova. La frazione di Ravello di Parabiago organizza da giovedì 18 a lunedì 22 luglio la Festa della Madonna della Neve. Si partirà giovedì 18 con la celebrazione di una Santa Messa alle 18.30 cui seguirà alle 21 una serata tributo agli 883 in oratorio con la Pezza Band. continua... »