Dopo cinquant’anni di attività, martedì 24 dicembre segnerà la fine di un’epoca, con l’ultimo giorno di apertura dello storico negozio di Carmen Garavaglia.
Da sempre nel cuore della comunità di Cuggiono, la Merceria di Carmen Garavaglia è un vero e proprio punto di riferimento per tanti. Dopo cinquant’anni di attività, martedì 24 dicembre segnerà la fine di un’epoca, con l’ultimo giorno di apertura del negozio. “La storia tra le mura del mio negozio ha inizio cinquant’anni fa. Ero una ragazzina quando ho iniziato a muovere i primi passi nell’attività dei miei suoceri”. continua... »
Una riflessione di don Andrea Cardani in vista del Natale: "Per un cristiano tutte queste attese trovano la loro pienezza nell’attesa del Figlio di Dio".
La vera tristezza è quando tu non attendi più nulla dalla vita”. Così scriveva don Tonino Bello, il Vescovo pugliese prematuramente scomparso, un profeta dei tempi moderni, un uomo spirituale della fine del secolo scorso. Le sei settimane di Avvento che abbiamo percorso sono state un “allenamento” per tenere desto il senso dell’attesa. La società ipertecnologica ci mette a disposizione tante cose, ad ogni esigenza, per ogni bisogno, per il mercato c’è una risposta, una soddisfazione del bisogno. Con un clic ti si apre un mondo di possibilità. continua... »
A Buscate da gennaio entrerà in servizio il dottor Angelo Racioppi; a Cuggiono è invece attivo da alcune settimane il dottor Lorenzo Stecco.
Il sindaco Fabio Merlotti chiarisce la situazione medici a Buscate: “Il nostro paese rientra nell’ambito di cui fanno parte anche Cuggiono, Bernate, Inveruno e Arconate. Ora, come è ben noto, da gennaio entrerà in servizio il dottor Angelo Racioppi, sostituto di Massimo Branca, andato in pensione questa estate. continua... »
Il comandante della Polizia locale cuggionese: "Per le bici, il nuovo Codice introduce l’obbligo di luci anteriori (bianche o gialle) e posteriori (rosse), molte novità anche per i monopattini".
“Con il nuovo Codice della Strada, la gestione delle soste a tempo e a pagamento richiede maggiore attenzione. Le autorità locali saranno chiamate a garantire un controllo rigoroso per prevenire abusi e garantire il rispetto delle regole”, così ci commenta Ezio Villa, comandante della Polizia locale di Cuggiono, ad una nostra intervista in merito al nuovo codice della strada. “Serve un sistema di sospensione breve della patente per inviare un segnale immediato ai trasgressori,” sottolinea il Comandante Villa. continua... »
La storica natività, che rappresenta la Cuggiono di una volta, vandalizzato lo scorso anno, è stato restaurato dagli Amici del Presepio e posto nella Basilica di San Giorgio.
Con la loro arte e dedizione, nel corso degli anni, hanno sempre regalato piccoli e grandi capolavori, poi, con il tempo, anche per mancanza di spazi pubblici la loro attività si è in parte ridotta e ha avuto diverse difficoltà. Tra queste, purtroppo, i gravi atti vandalici subiti nella sede dell'anno passato presso le vecchie scuole elementari. Ma la caparbietà e la cura degl gruppo 'Amici del Presepio' di Cuggiono hanno permesso di sistemare lo storico presepe che raffigura la Cuggiono di inizio secolo scorso, con il Gamba de Legn e la navitività in piazza San Giorgio. continua... »
Un incontro inaspettato e poi un vero 'salvataggio'. Sulle sponde del Ticino, al Ristorante da Bruno, Andrea e Marina Azzimonti hanno salvato un castoro ferito.
Un incontro inaspettato, nonostante le rive del Ticino le conosce come le sue tasche. Nella giornata di ieri, Andrea Azzimonti, titolare dello storico ristorante da 'Bruno' di Castelletto di Cuggiono, nel suo ripulire e camminare nei boschi ha fatto un incontro davvero inusuale: "Adoro questo posto, anche per questo cerco di tenerlo pulito e curato, proprio come faceva mio padre - ci racconta - quasi ogni giorno si incontrano animali nei boschi, ma questa volta son rimasto sorpreso anche io. continua... »
L'appuntamento è fissato per domenica 22 dicembre alle ore 15.00, un pomeriggio dedicato a grandi e piccini, con un programma pensato per scaldare i cuori di tutti.
Il Natale si avvicina e con esso la gioia delle festività! A Castelletto di Cuggiono, l'atmosfera natalizia si accende con l'evento "Babbo Natale in allegria", organizzato dal Comitato Parrocchiale.
L'appuntamento è fissato per domenica 22 dicembre alle ore 15.00, un pomeriggio dedicato a grandi e piccini, con un programma pensato per scaldare i cuori di tutti. L'iniziativa offrirà:
- Cioccolata calda per riscaldarsi nelle giornate fredde;
- Vin brulé per i più grandi, dal tipico profumo natalizio;
- Dolcetti per i bambini, per una dolce sorpresa che farà felici i più piccoli. continua... »
Lo storico Milan Club Cuggiono ha festeggiato il Natale con Peppe di Stefano e Carlo Pellegatti; con un grande pranzo che ha raccolto 2000 euro di offerte da destinare alla pediatria di Legnano.
In 'casa' a San Siro o in trasferta, che sia Bergamo o Madrid, ogni settimana per i tifosi di calcio è un'emozione, un sentimento, una voglia di stare insieme,... con la gioia nella vittoria o la delusione della sconfitta, essere tifosi è una cosa meravigliosa. Lo sanno bene al Milan Club Cuggiono che, da quando ha riaperto, anno dopo anno richiama nuovi amici e simpatizzanti: "Al pranzo di festa al Ristorante San Pietro, della scorsa domenica, abbiamo partecipato in oltre 100 - commenta con orgoglio il presidente Antonio Albrizio - ma siamo già oltre 250 tesserati e puntiamo alle 300. continua... »
Ben 24 atlete, dai 7 ai 18 anni, si esibiranno nella vasca coperta delle piscine di Cuggiono sabato 20 dicembre con inizio alle ore 17,30.
Come ogni anno eccoci al tradizionale Saggio di Natale della Squadra di Nuoto Sincronizzato GAMES Sport che opera nella Piscina Comunale di Cuggiono.
Ben 24 atlete, dai 7 ai 18 anni, si esibiranno nella vasca coperta delle piscine di Cuggiono sabato 20 dicembre con inizio alle ore 17,30.
Esibizioni a squadre, a coppia e singoli che serviranno, oltre che a dimostrare i continui miglioramenti delle atlete anche a prepararsi, sempre sotto la guida dell’Allenatrice Claudia Cattaneo, alle gare Regionali e Interregionali che le vedranno impegnate a partire dal mese di Gennaio 2025. continua... »
L’ingresso solenne di don Andrea Cardani, originario di Mesero ed ex parroco di Pogliano Milanese, è avvenuto in una giornata ricca di epiosodi e momenti unici.
Uno straordinario mix di momenti solenni alternati a momenti simpatici e di folclore, per un sabato davvero ‘storico’, quello del 30 novembre, nelle comunità di Cuggiono e Castelletto. L’ingresso solenne di don Andrea Cardani, originario di Mesero ed ex parroco di Pogliano Milanese, è avvenuto in una giornata ricca di epiosodi e momenti unici. Le celebrazioni sono iniziate con l’arrivo del Vescovo Mons. Luca Raimondi a Castelletto di Cuggiono, per un momento di preghiera e riflessione con la comunità locale. continua... »