meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 21°
Mer, 03/07/2024 - 00:50

data-top

mercoledì 03 luglio 2024 | ore 01:17
Magnago
Da una parte la tempestiva segnalazione di un cittadino, dall’altra l’importante attività di verifica e accertamento della Polizia locale.
Magnago - Parco Lambruschini (Foto d'archivio)

Da una parte la tempestiva segnalazione di un cittadino, dall’altra l’importante attività di verifica e accertamento della Polizia locale. E così ecco che i colpevoli sono stati prontamente individuati. Quando la collaborazione è fondamentale. Già, perché è proprio grazie a questa che, nei giorni scorsi, gli agenti del comando di Magnago e Bienate sono riuscita a rintracciare chi aveva danneggiato la nuova pavimentazione dei giochi al parco Lambruschini, convocati così in comando per i provvedimenti del caso, tra i quali il risarcimento del danno provocato.  continua... »

La rassegna estiva del comune di Magnago propone una serata all'insegna della comicità del grande Max Pisu e i suoi 'Affetti instabili'.
Magnago / Eventi - Max Pisu 2024

Secondo appuntamento con 'Cabaret sotto le stelle' la rassegna promossa dal comune di Magnano per l'estate 2024. Appuntamento venerdì 5 luglio con 'Affetti instabili' del comico Max Pisu. Uno spettacolo in cui troviamo un Max Pisu multiforme che con la sua comicità svaria dal romantico all’ingenuo, a tratti diventa cinico, in altri, surreale.  continua... »

Posticipato a causa del maltempo l'evento in calendario per sabato 29 giugno a Magnago. Il primo appuntamento della rassegna 'Cabaret sotto le stelle 2024' sarà giovedì 11 luglio con Margherita Antonelli in “Lezioni di Filo-Sofia, manuale di sopravvivenza per domestiche”.
Magnago_evento estate 2024

Al via la nuova stagione di “Cabaret sotto le stelle 2024”. Si comincia l'11 luglio, alle 21.00 con Margherita Antonelli in “Lezioni di Filo-Sofia, manuale di sopravvivenza per domestiche”. Regia di Giovanni Calò.  continua... »

576.000 euro per l’ampliamento dell’asilo nido comunale. È il contributo ottenuto dal Comune di Magnago.
Scuola - Asilo Nido (Foto internet)

576.000 euro per l’ampliamento dell’asilo nido comunale. È il contributo ottenuto dal Comune di Magnago. "Questo importante finanziamento permetterà di creare ulteriori 24 posti, offrendo così più opportunità per le famiglie e i nostri piccoli cittadini - scrivono - L’investimento nell’educazione e nel benessere dei bambini è una priorità per il nostro Comune, e questo progetto rappresenta un grande passo avanti per rispondere alle esigenze della nostra comunità".  continua... »

La biblioteca comunale di Magnago propone anche quest’anno un concorso estivo di lettura, dedicato ai ragazzi di età compresa tra i 6 e gli 11 anni.
Libri - Leggere

La biblioteca comunale di Magnago propone anche quest’anno un concorso estivo di lettura, dedicato ai ragazzi di età compresa tra i 6 e gli 11 anni. Ogni partecipante riceverà una scheda da completare con dei timbri in base al genere di libro letto: la scheda andrà riconsegnata a fine concorso. Un’ altra occasione per avvicinare i ragazzi alla lettura, vivere sempre nuove avventure e farsi coinvolgere in tante coinvolgenti storie.  continua... »

Estate all'insegna della comicità a Magnago. Si riderà, insomma, e "di gusto", perché in piazza San Michele ecco che si alterneranno per tre serate Margherita Antonelli, Max Pisu e Max Pieriboni, in occasione dell'appuntamento 'Cabaret sotto le stelle'.
Eventi / Magnago - Pisu, Pieriboni e Antonelli

Estate all'insegna della comicità a Magnago. Si riderà, insomma, e "di gusto", perché in piazza San Michele ecco che si alterneranno per tre serate Margherita Antonelli, Max Pisu e Max Pieriboni, in occasione dell'appuntamento 'Cabaret sotto le stelle'. Si comincerà, allora, sabato 29 giugno con Margherita Antonelli in 'Lezioni di Filo-Sofia' (torna l’inarrestabile Sofia, donna delle pulizie apparsa per la prima volta a Zelig nel 1997.  continua... »

La location è quella del campo sportivo di Magnago. Tutti in campo. Sì perché l'Accademia BMV, con il patrocino del Comune, sta promuovendo un torneo di calcio a 7.
Magnago / Sport - Torneo di calcio a 7

La location è quella del campo sportivo di Magnago. Tutti in campo. Sì perché l'Accademia BMV, con il patrocino del Comune, sta promuovendo un torneo di calcio a 7 che proseguirà fino al 7 luglio. Un’opportunità a tutti i giocatori di mettersi in gioco e condividere insieme emozioni indimenticabili.  continua... »

Un'affascinante escursione al crepuscolo, accompagnati da una guida ambientale escursionistica. Un'esperienza immersiva nella natura, per scoprire i suoni e le atmosfere della sera nel parco.
Magnago / Eventi - 'I suoni del crepuscolo nel parco'

Un'affascinante escursione al crepuscolo, accompagnati da una guida ambientale escursionistica. Un'esperienza immersiva nella natura, per scoprire i suoni e le atmosfere della sera nel parco. È l'iniziativa 'I suoni del crepuscolo nel parco', organizzata dal Comune di Magnago e da Legambiente BustoVerde, con il patrocinio del PLIS delle Roggie. L'appuntamento, gratuito (massimo 25 partecipantoi) è in programma sabato 22 giugno alle 20 (ritrovo in via Gobetti). Per prenotazioni: valentina [dot] anello [at] avventurasullegambe [dot] com oppure chiamare 339/5638715 (indicare nominativo e recapito telefonico).  continua... »

L’ASD Atletica Magnago, con il patrocinio del Comune di Magnago, propone una serata dedicata al mental coaching per promuovere il benessere psicologico nel mondo dello sport, creare una relazione tra mente e corpo per raggiungere i migliori risultati.
Magnago / Eventi - La locandina

L’ASD Atletica Magnago, con il patrocinio del Comune di Magnago, propone una serata dedicata al mental coaching per promuovere il benessere psicologico nel mondo dello sport, creare una relazione tra mente e corpo per raggiungere i migliori risultati. L’incontro si svolgerà presso la sala conferenze di via Lambruschini il prossimo 13 giugno: il primo appuntamenti alle 19 sarà rivolto agli atleti, mentre alle 21 le porte si apriranno ai genitori.  continua... »

Studenti da premio. 23, infatti, gli alunni di Magnago e Bienate, tra Secondarie di primo e secondo grado, che hanno ricevuto, in sala consiliare, le borse di studio.
Magnago - Borse di studio

Studenti da premio. 23, infatti, gli alunni di Magnago e Bienate, tra Secondarie di primo e secondo grado, che hanno ricevuto, in sala consiliare, le borse di studio. “Una serata per me molto importante ed emozionante sia come assessore sia come insegnante”, commenta l’assessore Federica Berlanda, che ha anche regalato un libro a tutti i premiati con una dedica speciale “Per aspera ad astra”, invitandoli a non arrendersi davanti alle difficoltà, ma a lottare per raggiungere le “stelle”.  continua... »