meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Sab, 21/12/2024 - 12:20

data-top

sabato 21 dicembre 2024 | ore 12:54
Villa Cortese
Quando si dice "Un Natale da costruire...". E mai come stavolta lo si è costruito, eccome! Paesaggi, decorazioni, addobbi, trenini e Babbo Natale... tutti realizzati con i Lego.
Villa Cortese / Eventi - Esposizione Lego in Municipio

Quando si dice "Un Natale da costruire...". E mai come stavolta lo si è costruito, eccome! Paesaggi, decorazioni, addobbi, trenini, attrazioni e poi ovviamente non poteva mancare Babbo Natale con le renne e i suoi aiutanti... tutti realizzati con gli storici e intramontabili mattoncini. Già, perché proprio i Lego sono stati protagonisti nei giorni scorsi, con "Fotografia Costruttiva", in Municipio a Villa Cortese. Una "due giorni", alla fine, di esposizione di opere, appunto a tema natalizio, foto e anche contest a premi che ha saputo conquistare piccoli e grandi.  continua... »

Dalle magie in una piscina ai consigli per un'alimentazione corretta, il mondo della nuotatrice ipovedente Martina Rabbolini si arricchisce di una nuova esperienza.
Villa Cortese - Martina Rabbolini

Eccellenza sul piano sportivo e ora anche su quello professionale. Dalle magie che sa regalare quando si cimenta in una piscina ai consigli per un'alimentazione corretta, il mondo della nuotatrice ipovedente Martina Rabbolini si arricchisce di una nuova esperienza. In questi giorni, infatti, Martina, che è anche biologa nutrizionista, ha inaugurato il suo studio 'Wonder nutrition'.  continua... »

Sabato 7 e domenica 8 dicembre, nella sala consiliare di Villa Cortese, il mondo del Lego sarà protagonista con un'esposizione di mattoncini e una mostra fotografica a tema, organizzata dal Comune e da 'Fotografia Costruttiva E.T.S.'.
Villa Cortese / Eventi - Un Natale di mattoncini

Ci hanno giocato più o meno tutti E, con quella capacità di coniugare creatività e manualità, sa esercitare un fascino in grado di resistere all'usura del tempo. Sabato 7 e domenica 8 dicembre, nella sala consiliare di Villa Cortese, il mondo del Lego sarà protagonista con un'esposizione di mattoncini e una mostra fotografica a tema, organizzata dal Comune e da 'Fotografia Costruttiva E.T.S.'. Lo spazio prevede un'area gioco e un'area vendita e all'iniziativa è connessa un concorso per piccoli costruttori di età compresa tra 6 e 14 anni.  continua... »

La mostra fotografica “La Persona, oltre la Malattia” arriva in RSA venerdì 6 dicembre. Protagonisti delle foto Residenti, Familiari e Operatori.
Villa Cortese - La mostra 'Oltre la persona' arriva in RSA

Venerdì 6 dicembre 2024, con inizio alle ore 17.00, verrà inaugurata presso la Casa Famiglia di Villa Cortese la mostra fotografica itinerante “La Persona, oltre la Malattia” realizzata in occasione della XXXI Giornata Mondiale Alzheimer.  continua... »

A organizzarla è l'associazione Friends of Museo Fratelli Cozzi di Legnano che intende in questo modo dare il proprio contributo alla sensibilizzazione riguardo al tema della violenza di genere.
Eventi - Donne e motori, gioie e basta

I giorni scorsi era stata ospitata nella sala consiliare cittadina. Questa volta, invece, troverà spazio all'Istituto Superiore Mendel. La mostra fotografica "Donne e motori? Gioie e basta" farà ancora tappa a Villa Cortese. A organizzarla è l'associazione Friends of Museo Fratelli Cozzi di Legnano che intende in questo modo dare il proprio contributo alla sensibilizzazione riguardo al tema della violenza di genere.  continua... »

Parabola conclusiva dell'esistenza o tempo di nuove opportunità da cogliere? Gli organizzatori del convegno in programma giovedì 28 novembre alle 21 nella sala civica di Villa Cortese intitolato "Invecchiamo tanto invecchiamo bene, tra falsi miti e domande sbagliate" non hanno dubbi...
Villa Cortese - Municipio (Foto internet)

Parabola conclusiva dell'esistenza o tempo di nuove opportunità da cogliere? Gli organizzatori del convegno in programma giovedì 28 novembre alle 21 nella sala civica di Villa Cortese intitolato "Invecchiamo tanto invecchiamo bene, tra falsi miti e domande sbagliate" non hanno dubbi: l'età dei capelli bianchi è a tutti gli effetti tempo della vita da gustarsi al massimo grado e a suon di attività.  continua... »

"Ribellarsi al silenzio". Ha un messaggio chiaro da dare la mostra che, con questo titolo, sarà allestita domenica 24 novembre dalle 20.45 all'oratorio di Villa Cortese contro la violenza sulle donne.
Sociale - Violenza di genere (Foto internet)

"Ribellarsi al silenzio". Ha un messaggio chiaro da dare la mostra che, con questo titolo, sarà allestita domenica 24 novembre dalle 20.45 all'oratorio di Villa Cortese contro la violenza sulle donne. La particolarità sta nel fatto che ad allestirla sono stati direttamente i giovani dell'oratorio stesso che chiamano a raccolta tutti i cittadini per riflettere attraverso immagini significative su uno dei problemi che maggiormente insanguinano l'epoca attuale.  continua... »

I bambini delle classi terze A e B della scuola primaria Pinciroli di Villa Cortese hanno trascorso il 4 novembre riunendosi in un corteo.
Generica - 4 novembre

Per loro non è stata soltanto una giornata di festa, ma anche una sorta di lezione di storia sul campo. I bambini delle classi terze A e B della scuola primaria Pinciroli di Villa Cortese, infatti, hanno trascorso il 4 novembre riunendosi in un corteo volto a visitare i luoghi del paese in cui sorgono monumenti dedicati alle vittime delle guerre.  continua... »

Un calciatore famoso per padre e la scrittura come amore senza fine. Gianfelice Facchetti torna a Villa Cortese, dove era già andato anche in passato, lunedì 11 novembre alle 21 alla sala consiliare Rosolino Olgiati per parlare del suo libro "Capitani, miti, esempi, bandiere".
Libri - La copertina del libro

Un calciatore famoso per padre e la scrittura come amore senza fine. Gianfelice Facchetti torna a Villa Cortese, dove era già andato anche in passato, lunedì 11 novembre alle 21 alla sala consiliare Rosolino Olgiati per parlare del suo libro "Capitani, miti, esempi, bandiere". Tra i capitani di cui parla ve ne è uno che gli starà sempre particolarmente adagiato sul cuore, la storica bandiera dell'Inter e capitano della nazionale Giacinto. Suo padre, appunto.  continua... »

Lombardia chiama, Basilicata risponde e viceversa. Villa Cortese ha vissuto una giornata di convivialità insieme con il Comune di Genzano di Lucania.
Villa Cortese - Municipio (Foto internet)

Lombardia chiama, Basilicata risponde e viceversa. Villa Cortese ha vissuto una giornata di convivialità insieme con il Comune di Genzano di Lucania. Lo scorso giugno era toccato a Villa ospitare il Comune con cui è gemellata, adesso, invece, il Corpo Musicale San Filippo Neri e il sindaco Alessandro Barlocco hanno ricambiato la visita partecipando a una due giorni di musica, amicizia e festa.  continua... »