meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue, pioggia 13°
Mer, 23/04/2025 - 21:50

data-top

mercoledì 23 aprile 2025 | ore 22:16

Way Point Rally Alpi Lombarde

I Way Point Rally approdano in Lombardia alla scoperta dei percorsi più belli della valle Camonica.
Eventi - Way Point Rally

L’evento, previsto per il 21 e 22 Giugno 2025, organizzato da Adventure Riding, prevede oltre al percorso On-Off anche un itinerario turistico in asfalto così da permettere a tutti di vivere un territorio tutto da scoprire.
Con partenza da Esine, il rally si sviluppa in due emozionanti tappe tra il lago di Idro e il lago di Garda, attraversando i panorami mozzafiato delle Alpi Orobie, della Valle Camonica e dei suggestivi passi Crocedomini e Maniva. Un percorso che regala emozioni forti, immersi nella bellezza selvaggia delle montagne, tra curve panoramiche e paesaggi unici.

I partecipanti potranno scegliere se partecipare come turisti seguendo la traccia GPX nella categoria On/Off Adventouring o stradale, o se cimentarsi con una navigazione più intrigante ed un pizzico di competitività iscrivendosi nella categoria On/Off Way Point Rally.

FORMULE PARTECIPATIVE
Categoria "On/Off" Way Point Rally:
- Competitiva (senza cronometro nel rispetto di tutte le norme del Codice della Strada): percorso con traccia GPX e prove speciali di navigazione con indicazioni di parti del percorso tramite way point.
Categoria "On/Off" Adventouring:
- Turistica Off Road: percorso con traccia GPX, composto per il 50% da fuoristrada e il 50% da asfalto.
- Categoria "Road":
Turistica Road: percorso interamente su strade asfaltate con percorso GPX
Il percorso non è adatto a neofiti del fuoristrada con moto bicilindriche.

WAY POINT RALLY
Way Point Rally è una nuova formula di partecipazione, ideata da Adventure Riding, che premia le capacità di orientamento e navigazione dei piloti, senza la componente tempo.
Il percorso di base è lo stesso della categoria turistica Adventouring, ma in alcuni punti si differenzia: la traccia GPX finisce e per un tratto bisogna individuare il percorso, raggiungendo nell'ordine indicato dei Way Point, ricevuti unitamente alla traccia, Dopo l'ultimo Way Point la traccia riprende fino al seguente tratto di navigazione a WP. I piloti sono muniti di uno speciale logger che registra esattamente il percorso. Il salto di WP comporta penalità e vince chi raggiunge nell'ordine prefissato tutti i way Point e fa il chilometraggio più vicino a quello dell'organizzazione.
Per la partecipazione è necessaria la Tessera FMI Member e il certificato medico non agonistico di “Sana e robusta costituzione”.
Per tutte le informazioni dettagliate e le quote di partecipazione consultate il sito
www.adventureriding.it

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione@comunicarefuturo.com
Grazie!

Invia nuovo commento