meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 14°
Lun, 31/03/2025 - 21:50

data-top

lunedì 31 marzo 2025 | ore 22:11
Editoriali
Buona festa... a noi giornalisti! Sì, perchè oggi 24 gennaio la Chiesa ricorda San Francesco di Sales, 'patrono' dei giornalisti per il suo straordinario impegno nella comunicazione scritta.
Rubrica - San Francesco di Sales

San Francesco di Sales nacque nel 1567 a Thorens, in Savoia, e fu vescovo di Ginevra in un periodo di forti divisioni religiose, segnato dalla Riforma protestante. Fu un uomo di profonda cultura e spiritualità, capace di unire un'intelligenza acuta a una gentilezza straordinaria. Il suo approccio pastorale si basava sulla dolcezza e sulla persuasione, piuttosto che sull’imposizione o sulla polemica.  continua... »

Ogni mattina, alle 7.30, una sorpresa da ‘condividere’ insieme... su Facebook, Instagram e Whatspp. Hai foto suggestive del territorio? Mandatecele via mail a redazione@logosnews.it o via whatsapp allo 0297249426.
Editoriali - Natale a Logos 2024

Ogni mattina, alle 7.30, una sorpresa da ‘sfogliare’ insieme... sì, perchè anche quest’anno Logos ha voluto realizzare (insieme al nostro sponsor Antico Forno Garavaglia) un modo simpatico per avvicinarci alla festa del Natale presentando le meraviglie del territorio. Sì, perchè, ogni mattina viene mostrata una foto caratteristica dei paesi, delle decorazioni, delle feste più belle dei paesi e del territorio da noi raccontato.  continua... »

Il giornale gratuito Logos, già diffuso in numerosi comuni limitrofi, approda finalmente anche a Ossona, offrendo ai residenti un'informazione completa e accessibile su tutto ciò che accade.
Logos - Logos arriva ad Ossona

Da questo mese, i cittadini di Ossona avranno un nuovo strumento per rimanere aggiornati sulle notizie del territorio. Il giornale gratuito Logos, già diffuso in numerosi comuni limitrofi, approda finalmente anche a Ossona, offrendo ai residenti un'informazione completa e accessibile su tutto ciò che accade nel proprio paese e nelle zone circostanti.  continua... »

Viviamo in un mondo in cui l’informazione e la comunicazione sono sempre più rapidi, frenetici, urgenti. Ora Logos è anche su WhatsApp: rimani aggiornato!
Editoriali - WhatsApp

Viviamo in un mondo in cui l’informazione e la comunicazione sono sempre più rapidi, frenetici, urgenti. Un mondo che noi stessi, alle volte, fatichiamo a decifrare tanta è la rapidità con cui tutto cambia, si evolve, si trasforma. Fatti locali che diventano nazionali, drammi nazionali che portano a crisi geopolitiche territoriali. E come possiamo per provare a ‘capire’ e comprendere la storia? Stando informati... Stando al passo con le notizie e con la storia.  continua... »

Tutti amano il Natale, anche gli atei: il calore degli affetti, la tenerezza degli sguardi, la gioia di sentirsi per un attimo al centro dell’attenzione mentre scartiamo i regali… Tutti amano il Natale e tutti cercano di vivere, almeno per quelle ventiquattr’ore, come dentro un sogno...
Editoriali - Natale

Tutti amano il Natale, anche gli atei: il calore degli affetti, la tenerezza degli sguardi, la gioia di sentirsi per un attimo al centro dell’attenzione mentre scartiamo i regali… Tutti amano il Natale e tutti cercano di vivere, almeno per quelle ventiquattr’ore, come dentro un sogno: un giorno di pace, di serenità, dove tutti i problemi e i fastidi restino fuori dalla porta di casa nostra.  continua... »

Su il sipario... si va in scena. Già, perché più che l'elezione del prossimo Presidente della Repubblica, sembra, purtroppo, un vero e proprio 'teatrino'.
Politica - Elezioni Presidente della Repubblica (Foto internet)

Su il sipario... si va in scena. Già, perché più che l'elezione del prossimo Presidente della Repubblica, sembra, purtroppo (non ce ne vogliano i diretti interessati) un vero e proprio 'teatrino'. Certo, potrebbe obiettare qualcuno, non è la prima volta che assistiamo a simili scenari, ma, visti i due anni difficili per l'emergenza Covid e tutto ciò che ne è derivato, almeno stavolta ci si sarebbe aspettati che la politica si presentasse all'importante appuntamento con maggiore serietà e idee chiare.  continua... »

"La comunicazione 'gentile' è quella che si caratterizza per le parole giuste, le immagini discrete, i toni misurati", la riflessione dell'Arcivescovo Mario Delpini in occasione di San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti.
Logos - Intervista nella redazione di Inveruno

L’aggravarsi della situazione pandemica ha suggerito il rinvio del tradizionale incontro dell’Arcivescovo con i giornalisti e i comunicatori, che era previsto per sabato 15 gennaio a Milano. Tuttavia, in occasione della festa di San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti, che ricorre lunedì 24 gennaio, mons. Mario Delpini ha voluto comunque farsi presente con un messaggio ai giornalisti che è anche un contributo alla riflessione su alcune dinamiche della comunicazione contemporanea.  continua... »

'LOGOS ACADEMY', un progetto di scrittura promosso da 'Fondazione Aurea' e il gruppo editoriale 'Comunicare Futuro srl' che ha l’obiettivo di fornire nozioni, competenze ma soprattutto possibilità a chi vuol fare dello scrivere un lavoro o una passione.
Editorali - Belleri durante un'intervista

Raccontare un evento, descrivere una manifestazione, intervistare qualcuno e sapersi realazionare nel mondo dei social. Il giornalista è una figura professionale in continua evoluzione che, al pari dell'evoluzione tecnologica, si reinventa per essere un narratore attendibile di notizie.  continua... »

Questi strani anni saranno sicuramente ricordati per molti fatti, episodi, vicende e storie che hanno segnato e che continuano a segnare l’immaginario collettivo.
Editoriali - Di corsa, ma con la voglia di fermarsi (Foto internet)

Questi strani anni saranno sicuramente ricordati per molti fatti, episodi, vicende e storie che hanno segnato e che continuano a segnare l’immaginario collettivo. Il grande dramma personale e sociale della pandemia ha influito sulla vita di tutti, con elementi nuovi, potenti, e anche profondi. Fino a inizio 2020 la mancanza di tempo era un sinonimo di successo e qualità della vita  continua... »

Calendario alla mano, qualcosa è cambiato. Anzi, qualcosa è tornato. Rispetto allo scorso anno, seppur ancora con molte restrizioni, controlli e ‘green pass’, sono tornati gli eventi. Ce ne siamo accorti un po’ tutti...
Attualità - Mondo delle associazioni (Foto internet)

Calendario alla mano, qualcosa è cambiato. Anzi, qualcosa è tornato. Rispetto allo scorso anno, seppur ancora con molte restrizioni, controlli e ‘green pass’, sono tornati gli eventi. Ce ne siamo accorti un po’ tutti, basti guardare quante iniziative Comuni, associazioni, Parrocchie, Pro Loco e privati stanno promuovendo  continua... »