Trasporti, D. Toninelli: “Salvini vigliacco. Esposto sabotatori presentato per distogliere attenzione su sue incapacità e mancanze”.
Danilo Toninelli nel corso del programma ‘Controinformazione’ in onda su Radio Cusano, in merito all’esposto fatto da Ferrovie dello Stato per presunti sabotaggi alle linee ferroviarie, ha dichiarato “Salvini e i suoi uomini si confermano bravi comunicatori ma continuano a evitare le responsabilità. Dico Salvini perché l’esposto è stato fatto da Donnarumma che è un uomo nominato da lui e lo ha fatto per distogliere l’attenzione dal fatto che non sono in grado di gestire i trasporti. continua... »
“Il documento predisposto non è un bilancio tecnico, bensì un bilancio politico, con il quale ci assumiamo impegni ben precisi verso la comunità di Vittuone” ha detto la Sindaca Laura Bonfadini.
La Nota di aggiornamento al Documento Unico di Programmazione (DUP) 2025-2027 e il Bilancio di Previsione 2025-2027, cioè i documenti che indicano la direzione che l’Amministrazione comunale di Vittuone intende seguire nel 2025 e, in prospettiva, negli anni successivi, sono stati approvati dal Consiglio comunale nella seduta di martedì 14 gennaio. Hanno votato a favore gli 8 esponenti della maggioranza, mentre i rappresentanti delle minoranze non hanno partecipato al voto. continua... »
La temperatura del dibattito politico sotto il cielo di Nerviano resta caliente.
Da una parte le rassicurazioni del sindaco Daniela Colombo sulla tenuta della sua maggioranza nonostante alcune dimissioni di consiglieri e assessori, dall'altra le punzecchiature della Lega sul fatto che essa si starebbe progressivamente sfaldando. La temperatura del dibattito politico sotto il cielo di Nerviano resta caliente. continua... »
"La ricetta della Presidente del Consiglio di costruire nuove carceri è assurda se si pensa ai tempi necessari per questa soluzione, e alle sofferenze di oggi".
“I dati del Garante dei Detenuti confermano il continuo aumento dei reclusi e della sovrappopolazione carceraria, che arriva a San Vittore a Milano a registrare più di due persone per ogni posto disponibile. A ciò si aggiungono i suicidi in continuo aumento. Di fronte a questi dati e ai richiami del Presidente della Repubblica, il Governo non fa nulla. continua... »
“Questo intervento testimonia l’eccellenza della nostra sanità, che si distingue per innovazione e professionalità", ha commentato Christian Garavaglia, capogruppo di Fratelli d’Italia in Regione Lombardia.
“Esprimo il mio più sentito ringraziamento per quanto realizzato all’Ospedale di Legnano nelle scorse ore. Il delicato intervento di multi prelievo di organi e tessuti da un donatore a cuore fermo rappresenta non solo un risultato medico di grande rilevanza, ma anche un simbolo della generosità e della capacità organizzativa del nostro sistema sanitario regionale”, dichiara Christian Garavaglia, capogruppo di Fratelli d’Italia in Regione Lombardia. continua... »
Il sindaco di Dairago Paola Rolfi saluta con soddisfazione il bilancio previsionale della sua giunta approvato di recente. La sua prima sottolineatura concerne la conferma dell'addizionale comunale Irpef allo 0,8 per cento e quella dell'Imu.
La sua soddisfazione scorre su cifre precise. Il sindaco di Dairago Paola Rolfi saluta con soddisfazione il bilancio previsionale della sua giunta approvato di recente. La sua prima sottolineatura concerne la conferma dell'addizionale comunale Irpef allo 0,8 per cento e quella dell'Imu. continua... »
L'ex sindaco di Nerviano Massimo Cozzi, ora sui banchi dell'opposizione con la Lega torna a mettere l'accento sul fenomeno dello spaccio di droga nei boschi della frazione di Garbatola, segnalato con preoccupazione da diversi residenti.
Il problema è noto da tempo, ma , sentenzia, nulla è cambiato. L'ex sindaco di Nerviano Massimo Cozzi, ora sui banchi dell'opposizione con la Lega torna a mettere l'accento sul fenomeno dello spaccio di droga nei boschi della frazione di Garbatola, segnalato con preoccupazione da diversi residenti. "Il recente omicidio del giovane spacciatore marocchino , esponente di spicco del traffico di droga ritrovato morto lo scorso 26 dicembre - si legge nella nota diffusa dal partito del Carroccio - continuano i movimenti sospetti all'interno delle vie sterrate. continua... »
“Ad oggi risulta impossibile per il Comune pensare ad una variazione di bilancio" – ha affermato l’assessore Longoni in merito all'incremento della quota buoni pasto di quasi un euro al giorno.
Inizio anno con qualche disguido per le famiglie degli studenti di Cuggiono che si sono ritrovate, senza alcuno preavviso, un incremento della quota buoni pasto di quasi un euro al giorno. La quota giornaliera passa infatti da 5,80 euro a 6,50 euro (ben 7,70 euro per i non residenti). “Questo aumento – spiega l’Assessore Longoni - deriva principalmente dall’incremento dei costi dell’appalto e riflette le dinamiche economiche attuali. In particolare, si registrano aumenti significativi nei costi della manodopera, adeguati agli aggiornamenti contrattuali e nelle materie prime. continua... »
Legambiente premia undici comuni del Consorzio dei Navigli pe aver rispettato i parametri 'Rifiuti Free'.
Il Consorzio dei Navigli S.p.A. torna ad essere protagonista in Lombardia nella gestione integrata dei rifiuti. continua... »
Regione Lombardia e Diocesi di Milano insieme per aiutare le persone a difficoltà a trovare e mantenere una casa dignitosa.
Su iniziativa del governatore Attilio Fontana e dell’assessore regionale alla Casa e Housing sociale, Paolo Franco, Regione offre un contributo importante al Fondo Schuster, il progetto ideato dall’Arcivescovo di Milano, Mario Delpini, per supportare i cittadini che non riescono a trovare soluzioni abitative sul mercato privato. Il fondo è stato avviato con un milione di euro messo a disposizione dalla Diocesi e potrà essere alimentato da donazioni effettuate da cittadini, imprese, enti privati o pubblici, e dal conferimento di appartamenti pubblici e privati. continua... »