meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto
Lun, 20/01/2025 - 16:50

data-top

lunedì 20 gennaio 2025 | ore 17:49
Cronaca locale
La Polizia locale di Castano Primo e Nosate hanno dato esecuzione a cinque ordinanze di custodia cautelare in carcere dopo alcune operazioni nei comuni di Castano Primo, Lonate Pozzolo e Nosate.
Castano Primo - Area di spaccio, gennaio 2025

Smantellate due organizzazioni dedite allo spaccio di sostanze stupefacenti tra i Comuni di Castano Primo, Lonate Pozzolo e Nosate. Eseguite dalla Polizia locale cinque ordinanze di custodia cautelare in carcere.  continua... »

I malviventi hanno sfondato la vetrina del locale di piazza Baracca rubando solo 25 euro, in quanto non vi era incasso, ma facendo danni per migliaia di euro.
Buscate - La vetrina di Fulvio Garavaglia sfondata dai malviventi

La scorsa settimana una banda criminale ha preso di mira il territorio dell'Alto Milanese. Sono stati, infatti, numerosi gli episodi di furti di auto, vetrine sfondante e auto date alle fiamme che hanno coinvolto i paesi di Buscate, Cuggiono, Marcallo con Casone e Mesero. Nel territorio l'attenzione delle Forze dell'Ordine è inevitabilmente altissima sia per la preoccupazione della popolazione che per dare una risposta alle istituzioni.  continua... »

Ennesimo atto vandalico ai danni della Big Bench di Bernate Ticino.
473025034_9095450360571128_3100695603783402071_n.jpg

Non sembra trovare pace la Big Bench installata a Bernate Ticino, un'attrazione che, nonostante il suo scopo di attrarre visitatori e valorizzare il territorio, è diventata più volte vittima di atti vandalici. Dopo il gesto distruttivo dello scorso gennaio, quando la panchina gigante fu danneggiata gravemente e metà di essa fu gettata nel Ticino, recentemente è emersa una nuova foto che mostra l’ennesimo danno inflitto a questo bene pubblico.  continua... »

'Bici in Comune': Bareggio partecipa al bandoper la mobilità sostenibile. La Giunta Colombo chiede finanziamenti per la valorizzazione delle piste ciclabili.
Attualità - Pista ciclopedonale (Foto internet)

Nella seduta di ieri, la Giunta comunale guidata da Linda Colombo ha deliberato la partecipazione
all’avviso pubblico “Bici in Comune”. Si tratta di un’iniziativa promossa dal Ministro per lo Sport e i Giovani con il supporto del Dipartimento per lo Sport, per il tramite di Sport e Salute S.p.A. e dell’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani (ANCI).
Il progetto è rivolto a tutti i Comuni italiani con l’obiettivo di finanziare progetti che promuovano la mobilità ciclistica come strumento per uno stile di vita sano e attivo, oltre a favorire lo sviluppo del cicloturismo.  continua... »

L'ex sindaco di Nerviano Massimo Cozzi, ora sui banchi dell'opposizione con la Lega torna a mettere l'accento sul fenomeno dello spaccio di droga nei boschi della frazione di Garbatola, segnalato con preoccupazione da diversi residenti.
Nerviano - Comune Nerviano (Foto internet)

Il problema è noto da tempo, ma , sentenzia, nulla è cambiato. L'ex sindaco di Nerviano Massimo Cozzi, ora sui banchi dell'opposizione con la Lega torna a mettere l'accento sul fenomeno dello spaccio di droga nei boschi della frazione di Garbatola, segnalato con preoccupazione da diversi residenti. "Il recente omicidio del giovane spacciatore marocchino , esponente di spicco del traffico di droga ritrovato morto lo scorso 26 dicembre - si legge nella nota diffusa dal partito del Carroccio - continuano i movimenti sospetti all'interno delle vie sterrate.  continua... »

Proseguono le stoccate tra il centrodestra e la maggioranza di centrosinistra. Il sindaco Giovanni Rigiroli e la sua giunta vanno per carte bollate.
Busto Garolfo - Piscina comunale con attività per ragazzi

La piscina riaprirà, ma le polemiche non si chiudono. Sotto il cielo di Busto Garolfo , il centrodestra e la maggioranza di centrosinistra proseguono a lanciarsi stoccate.  continua... »

"In merito ai gravi fatti che hanno visto coinvolto anche il territorio di Casorezzo - scrive il sindaco Rosella Giola in una nota - l'amministrazione comunale e la Polizia Locale sono in costante contatto e collaborazione con le altre Forze dell'Ordine
Attualità - Furti in abitazione (Foto internet)

Ad Arluno, Mesero, Marcallo, Arconate, Inveruno e Casorezzo. Stessa tempistica, ovvero questi ultimi giorni, stessa dinamica, servirsi di un'auto per sfondare le vetrine di alcuni negozi di quei paesi. Per quanto concerne Casorezzo, dove , nella notte tra mercoledì e giovedì, a essere presi di mira sono stati due negozi di via Inveruno e via Roma.  continua... »

Il nonno di Jelena soffre di Alzheimer, una condizione che potrebbe averlo portato a non sapere né chi sia né dove si trovi. Chiunque lo vedesse è invitato a contattare le forze dell'ordine.
Busto Arsizio - Il nonno di Jelena Vezzoli

Jelena Vezzoli ha lanciato un accorato appello per ritrovare suo nonno, scomparso nella serata di ieri, 8 gennaio, a Busto Arsizio. L'uomo si è allontanato da casa, situata in via Torino, intorno alle 18, a piedi.

Il nonno di Jelena soffre di Alzheimer, una condizione che potrebbe averlo portato a non sapere né chi sia né dove si trovi. Al momento della scomparsa, indossava jeans e un giubbotto blu. La famiglia è estremamente preoccupata e chiede l'aiuto di chiunque possa fornire informazioni utili per ritrovarlo.  continua... »

Dopo un breve inseguimento sulla via cerone di Nosate, il soggetto veniva fermato in centro paese e sottoposto a controllo di polizia veniva trovato in possesso di una dose di cocaina.
Nosate - Polizia locale a un posto di blocco

Si comunica, nel rispetto dei diritti degli indagati, da ritenersi presunti innocenti in considerazione dell’attuale fase del procedimento, fino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile, al fine di garantire comunque il diritto d’informazione e cronaca costituzionalmente garantito che questa sera personale dell’Ufficio di PG del Comando Castanese individuava durante un servizio di controllo del territorio un uomo che alla guida di un piccolo ciclomotore cercava di dileguarsi quando notava che la pattuglia si era rigirata proprio per andare a controllarlo.  continua... »

Drammatico incidente stamane a Milano all'incrocio tra via De Gasperi e viale Serra; il camionista si da alla fuga e viene arrestato in una cava ad Arluno.
Carabinieri ad un posto di controllo (Foto internet)

Un drammatico incidente stradale è avvenuto nella mattinata di mercoledì all'incrocio tra via De Gasperi e viale Serra, nella periferia nord-ovest di Milano. Una donna di 34 anni di origini peruviane e residente in città, è stata travolta e uccisa da un camion mentre attraversava sulle strisce pedonali con il semaforo verde, accompagnando i suoi due figli gemelli di un anno nel passeggino e la nonna dei bambini, una donna di 59 anni.  continua... »