meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 22°
Mer, 03/07/2024 - 02:50

data-top

mercoledì 03 luglio 2024 | ore 03:13
Cronaca locale
Autista si perde nelle campagne tra Boffalora e Bernate e finisce con le ruote in un fosso a bordo strada. La cisterna trasportava bitume liquido.
42e82bb6-1ba6-4c6e-bb48-cc5a23ff423c.png

L'autista di una cisterna di bitume liquido, nel primo pomeriggio di oggi si è ribaltato in un fosso nei campi tra Bernate Ticino e Boffalora, all'altezza del Santuario dell'Acquanera. Dalle prime ricostruzioni l'autista, che non ha riportato alcuna lesione, si sarebbe perso finendo poi con le ruote nell'avvallamento a bordo strada. Il danno ambientale sembrerebbe contenuto. Le forze di polizia locale sono in attesa dei mezzi per lo spostamento del camion.  continua... »

Poco dopo le 22 di domenica sera, qualche balordo ha infranto una finestra degli spogliatoi femminili per introdursi in piscina l’allarme, collegato con le forze dell’ordine, è scattato mettendo in fuga i ladri.
Cuggiono - Finestra rotta negli spogliatoi

Con la stagione estiva ricomincia anche la triste abitudine di disperati che sperano di trovare qualcosa di valore nella Piscina di Cuggiono. La realtà è che viste le esperienze dei tre decenni di gestione la GAMES Sport ormai nulla lascia di così appetibile che potrebbe valer la pena rischiare l’arresto per furto con scasso.
Inoltre l’efficiente sistema di allarme recentemente istallato evidentemente funziona.  continua... »

Un uomo di 41 anni è rimasto ferito e trasportato in codice giallo all'ospedale di Legnano dopo aver respirato i fumi derivati dalla combustione.
Cronaca - Mezzi dei Vigili del Fuoco

Vigili del fuoco in azione a San Giorgio su Legnano in via Conte di Cavour 17 per un incendio che ha colpito un appartamento e il tetto di una palazzina di due piani. Un uomo di 41 anni è rimasto ferito e trasportato in codice giallo all'ospedale di Legnano dopo aver respirato i fumi derivati dalla combustione. Non si registrano altre persone coinvolte. 6 i mezzi del Comando di via Messina che dopo aver avuto ragione delle fiamme stanno adesso procedendo alla bonifica dell'area e alla verifica statica dell'edificio.  continua... »

Nella mattina di lunedì, nei parcheggi antistanti l'Ospedale Fornaroli, i Vigili del Fuoco di Inveruno hanno soccorso una bambina chiusa in auto.
Magenta - Intervento fuori dal Fornaroli 27 maggio 2024

Non è il primo episodio, ma per fortuna non ha avuto conseguenze. Nella mattina di lunedì, nei parcheggi antistanti l'Ospedale Fornaroli, i Vigili del Fuoco di Inveruno hanno soccorso una bambina chiusa in auto. La bimba, di circa 2/3 anni, è stata prontamente soccorsa e riaffidata ai genitori.  continua... »

Un risveglio insolito nella zona industriale cuggionese, da una ditta chimica, infatti, un'invasione di schiuma che ha invaso anche le vie limitrofe.
Cuggiono - Schiuma in zona industriale

Una mattinata davvero insolita quella di oggi a Cuggiono. Poco dopo le 7 del mattino da una nota azienda chimica del paese vi è stata un'invasione di schiuma nell'area interna, ed anche negli spazi esterni fino alle vie di passaggio.  continua... »

Magenta - Un uomo di 36 anni ha perso la vita mentre lavorava in un cantiere in via Garibaldi.
Cronaca_vigili del fuoco

Un incidente sul lavoro ha colpito questa mattina la città di Magenta. Un uomo di 36 anni ha infatti perso la vita mentre lavorava in un cantiere in via Garibaldi. Da primi accertamenti sembrerebbe che la causa sia dovuta al crollo parziale del tetto dove si stavano effettuando lavori di ristrutturazione, l'operaio di origini straniere è precipitato dal vano scale per cause ancora da accertarsi.  continua... »

Il cedimento improvviso ha provocato danni su alcune vetture parcheggiate in prossimità del fabbricato.
Cuggiono - Crollo in vicolo San Gregorio

I vigili del fuoco di Milano sono impegnati dalle 7.15 di stamane per il crollo di una copertura di un vecchio edificio disabitato nel comune di Cuggiono in via San Gregorio. Il cedimento improvviso ha provocato danni su alcune vetture parcheggiate in prossimità del fabbricato. Immediato l'invio sul posto di tre squadre provenienti dalle sedi di Legnano e Inveruno che hanno subito provveduto a bonificare l'area e metterla in sicurezza. Fortunatamente al momento del crollo non c'erano persone all'interno dell'edificio. Sul posto anche polizia locale e carabinieri di Cuggiono.  continua... »

In una nota ETVilloresi comunica il posticipo della reimmissione dell'acqua nel Naviglio Grande prevista per il 2 aprile.
Bernate_frana Naviglio

In una nota ETVilloresi comunica il posticipo della reimmissione dell'acqua nel Naviglio Grande prevista per il 2 aprile. "Con delibera di Comitato Esecutivo approvata nella seduta di martedì 26 marzo, il Consorzio ha posticipato la reimmissione dell’acqua nel tratto orizzontale del Naviglio Grande, nel Naviglio di Pavia e nel tratto finale del Naviglio di Bereguardo per consentire il completamento dei lavori di ripristino spondale in corso, sospesi per numerosi giorni a causa delle intense piogge.  continua... »

Malpensa, anarchici bloccano un volo di rimpatrio, Tovaglieri (Lega): “Gesto gravissimo, necessarie misure severe”
Isabella Tovaglieri

“Il blitz di un gruppo di anarchici, che ha cercato di bloccare un volo in partenza sulla pista dell’aeroporto di Malpensa, è un atto gravissimo da condannare fermamente. Questo gesto, motivato dal tentativo di impedire il rimpatrio di un “compagno” marocchino nel suo Paese d’origine, ha rappresentato un potenziale pericolo per molti passeggeri e per il traffico aereo del più importante scalo del Nord Italia. È ora che anche la sinistra, spesso connivente con gli intenti di questi gruppi, condanni senza se e senza ma quanto accaduto.  continua... »

Cuggiono - Il Grande Nord Altomilanese chiede all'Amministrazione comunale di valutare l'ipotesi di istituire il divieto di sosta H 24 in via Umberto I.
Cuggiono - Cantiere per il nuovo Tigros

Il Grande Nord Altomilanese, nelle figure di Ronchi Gianfranco e Prina Pietro, ha portato all'attenzione del sindaco di Cuggiono un'interrogazione circa l'ipotesi di istituire il divieto di sosta H 24 in via Umberto I. "Con il recente insediamento del supermercato Tigros la via Umberto I ha subito un aggravio di flusso veicolare, anche di mezzi pesanti, rendendolo poco fluido.  continua... »