meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 22°
Mer, 03/07/2024 - 02:50

data-top

mercoledì 03 luglio 2024 | ore 03:12

Bareggio

In precedenza operava a Settimo Milanese, adesso, invece, esplicherà la sua attività a Bareggio. Cambio di rotta per la sezione Generale Enrico Galvaligi di Settimo Milanese" dell'Associazione Nazionale Carabinieri che ora si chiamerà "Sezione associazione nazionale Carabinieri di Bareggio".
Territorio - Carabinieri (Foto internet)

In precedenza operava a Settimo Milanese, adesso, invece, esplicherà la sua attività a Bareggio. Cambio di rotta per la sezione Generale Enrico Galvaligi di Settimo Milanese" dell'Associazione Nazionale Carabinieri che ora si chiamerà "Sezione associazione nazionale Carabinieri di Bareggio".  continua... »

Da oltre 40 anni è volontario dell’associazione UILDM. Il sindaco Colombo: “Ha fatto del supporto alle persone fragili la sua ragione di vita”
448825111_1053624759743174_3250263346936102158_n.jpg

Il sindaco Linda Colombo e l’assessore Raffaella Gambadoro hanno conferito il Riconoscimento
Civico a Marco Buttafava per l'impegno, la disponibilità e la generosità che ha sempre dimostrato
in oltre 40 anni di volontariato nel nostro territorio. “Architetto, insegnante presso la scuola media di Bareggio, a lungo presidente e ora segretario dell'associazione UILDM di Bareggio, ha fatto del supporto alle persone fragili e alle loro famiglie la sua ragione di vita”, si legge nella motivazione riportata sul registro comunale delle onorificenze.  continua... »

Assegnato l’immobile di via Aosta. Il sindaco: “E’ il terzo bene confiscato che recuperiamo per dare nuovi servizi alla popolazione, in particolare alle fasce più bisognose”
Bareggio - villa Aosta confiscata ala mafia

La villa di via Aosta confiscata alla mafia ospiterà una comunità educativa di accoglienza per
minori. Nei giorni scorsi il Comune, che ha acquisito il bene, l’ha assegnato gratuitamente in
concessione per 30 anni alla Fondazione Famiglie Temporanea Accoglienza Fata Onlus di Cesano
Boscone, che ha partecipato al bando con il “Progetto Ohana”. A breve si procederà alla firma della convenzione, dopodiché verranno effettuati alcuni lavori di ristrutturazione, a carico della
Fondazione, per rendere l’immobile fruibile per il servizio che ospiterà.  continua... »

Un supporto in più per quanto riguarda la sicurezza e l’ordine pubblico in paese: Bareggio accoglie l’Associazione Nazionale Carabinieri.
Bareggio - Municipio (Foto internet)

Un supporto in più per quanto riguarda la sicurezza e l’ordine pubblico in paese: Bareggio accoglie l’Associazione Nazionale Carabinieri. “L’Associazione ci ha chiesto di venire a Bareggio e noi abbiamo ovviamente accolto con favore la richiesta – afferma il vicesindaco e assessore alla Sicurezza Roberto Lonati -. La settimana scorsa abbiamo approvato la delibera in Giunta e ora, una volta firmata la convenzione, i volontari svolgeranno attività di controllo e sorveglianza al mercato, nei parchi e durante le manifestazioni e gli eventi pubblici”.  continua... »

“Ringraziamo tutti i volontari che hanno reso possibili questi tre weekend di eventi e tutti voi che avete partecipato numerosi ed entusiasti. Andremo avanti su questa strada perché è ciò che vogliono i cittadini”.
Eventi / Bareggio - Evento

“Ringraziamo tutti i volontari che hanno reso possibili questi tre weekend di eventi e tutti voi che avete partecipato numerosi ed entusiasti. Andremo avanti su questa strada perché è ciò che vogliono i cittadini”. Così l’assessore ai Grandi Eventi Lorenzo Paietta al termine di questa prima parte di iniziative per la primavera-estate, che ha visto prima la Festa delle Ciliegie in piazza e poi il Bareggio Music Village al pratone di via Primo Maggio. “E’ stata fondamentale la collaborazione delle associazioni Smile, La Corte e Lunadiva – aggiunge Paietta -.  continua... »

Vanto del territorio ed elemento di vitalità produttiva, potranno beneficiare di un sostegno pubblico. Alle imprese che operano nella sua realtà si rivolge il bando per la concessione di contributi a fondo perduto varato dal Comune di Bareggio.
Bareggio - Municipio (Foto internet)

Vanto del territorio ed elemento di vitalità produttiva, potranno beneficiare di un sostegno pubblico. Alle imprese che operano nella sua realtà si rivolge il bando per la concessione di contributi a fondo perduto varato dal Comune di Bareggio. "Il contributo concesso a ciascun operatore - spiega il sindaco Linda Colombo in una nota - può arrivare fino a 1500 euro per opere e interventi effettuati o dotazioni acquistate al 28 marzo 2022".  continua... »

Lunedì mattina la Polizia locale di Bareggio ha fermato in flagranza di reato due ragazze nomadi di 12 e 19 anni che avevano appena messo a segno un furto in una abitazione in via Turati e stavano cercando altre case in cui colpire.
Attualità - Polizia locale (Foto internet)

Lunedì mattina la Polizia locale di Bareggio ha fermato in flagranza di reato due ragazze nomadi di 12 e 19 anni che avevano appena messo a segno un furto in una abitazione in via Turati e stavano cercando altre case in cui colpire. Il Comando è stato allertato da una cittadina che aveva visto le due giovani ladre aggirarsi in maniera sospetta e citofonare alle abitazioni. Alla vista della pattuglia le malviventi hanno cercato di disfarsi dei gioielli appena sottratti lanciandoli in un giardino, ma sono stati prontamente recuperati dagli agenti.  continua... »

Nelle scorse ore, il comandante della Polizia Locale di Bareggio Riccardo Milianti e l’ufficiale Danilo Lovati si sono recati a Vermezzo con Zelo per recuperare la refurtiva sottratta a un’anziana lo scorso 31 maggio in via Pezzoni.
Bareggio / Cronaca - I gioielli rubati, recuperati

Nelle scorse ore, il comandante della Polizia Locale di Bareggio Riccardo Milianti e l’ufficiale Danilo Lovati si sono recati a Vermezzo con Zelo per recuperare la refurtiva sottratta a un’anziana lo scorso 31 maggio in via Pezzoni. Su pressione della Polizia Locale e del suo legale la ladra, una donna di 36 anni di etnia sinti, ha restituito i gioielli rubati assieme a una complice. Le due malviventi avevano atteso che la badante uscisse per riuscire a carpire la fiducia dell’anziana fingendo di conoscerla e di volere aiutarla a fare alcuni lavori in casa.  continua... »

Educazione fa rima anche con colazione. Dopo avere ben funzionato con le scuole primarie, il progetto "Colazione a scuola" voluto dal Comune di Bareggio, in collaborazione con il mondo scolastico cittadino e società di ristorazione Sodexho, si ripropone anche per le scuole dell'infanzia.
Scuole - Scuola Materna (Foto internet)

Educazione fa rima anche con colazione. Dopo avere ben funzionato con le scuole primarie, il progetto "Colazione a scuola" voluto dal Comune di Bareggio, in collaborazione con il mondo scolastico cittadino e società di ristorazione Sodexho, si ripropone anche per le scuole dell'infanzia. I piccoli dei plessi della Munari e di via Gallina potranno così , oltrechè fare merenda, farlo anche convivialmente e vivere anche un momento prezioso di educazione alimentare.  continua... »

La giunta comunale di Bareggio, guidata da Linda Colombo ha approvato in via definitiva il piano attuativo per la rigenerazione dell’ex Cartiera.
Bareggio - Rigenerazione ex cartiera

La giunta comunale di Bareggio, guidata da Linda Colombo ha approvato in via definitiva il piano attuativo per la rigenerazione dell’ex Cartiera, la più grande area dismessa presente sul territorio di Bareggio. “Siamo ormai in dirittura d’arrivo per quanto riguarda la parte burocratica – afferma il sindaco Colombo, che ha la delega all’Urbanistica - A breve si procederà con la firma della convenzione e, a stretto giro, con l’inizio dei lavori”.  continua... »