meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Alcune nuvole 10°
Mar, 21/01/2025 - 12:50

data-top

martedì 21 gennaio 2025 | ore 13:13

Bareggio

Presto dovrà per loro essere trovata una nuova sistemazione per i cervi e daini del parco cittadino per effetto delle nuove normative vigenti.
Bareggio - Cervi e daini del Parco Arcadia

Sinora hanno avuto dimora nel parco Arcadia. Presto, però, dovrà per loro essere trovata una nuova sistemazione per effetto delle nuove normative vigenti. E' un'ubicazione diversa da quella in cui storicamente si sono trovati quella che attende cervi e daini presenti nel polmone verde bareggese.  continua... »

Dura presa di posizione del sindaco di Bareggio Linda Colombo per le ennesime corse bus saltate: "Da mesi, studenti e lavoratori che devono recarsi a Milano ogni mattina non sanno se il loro bus passerà".
Territorio - Movibus

Stamattina, a seguito di nuove segnalazioni di corse saltate senza preavviso sulla linea 424 Bareggio- Molino Dorino, il sindaco Linda Colombo ha mandato l'ennesima PEC (siamo alla quinta negli ultimi due mesi) per segnalare agli Enti competenti una situazione non più accettabile.  continua... »

In questi primi giorni del 2025 la Polizia Locale, grazie ad alcuni “indizi” trovati all’interno del materiale, ha identificato e sanzionato i responsabili di due abbandoni.
20241227_104728.jpg

Anche nel nuovo anno continua la battaglia dell’Amministrazione comunale di Bareggio contro chi
abbandona i rifiuti sul territorio: in questi primi giorni del 2025 la Polizia Locale, grazie ad alcuni “indizi” trovati all’interno del materiale, ha identificato e sanzionato i responsabili di due abbandoni, il primo in via Falcone e il secondo nei pressi della rotatoria di via Montegrappa.
Una terza sanzione sarà invece emessa a breve nei confronti di un cittadino, residente all’estero, che si è disfatto di alcuni sacchi in via De Gasperi.  continua... »

'Bici in Comune': Bareggio partecipa al bandoper la mobilità sostenibile. La Giunta Colombo chiede finanziamenti per la valorizzazione delle piste ciclabili.
Attualità - Pista ciclopedonale (Foto internet)

Nella seduta di ieri, la Giunta comunale guidata da Linda Colombo ha deliberato la partecipazione
all’avviso pubblico “Bici in Comune”. Si tratta di un’iniziativa promossa dal Ministro per lo Sport e i Giovani con il supporto del Dipartimento per lo Sport, per il tramite di Sport e Salute S.p.A. e dell’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani (ANCI).
Il progetto è rivolto a tutti i Comuni italiani con l’obiettivo di finanziare progetti che promuovano la mobilità ciclistica come strumento per uno stile di vita sano e attivo, oltre a favorire lo sviluppo del cicloturismo.  continua... »

Giovedì 12 dicembre alle 21 nella sala Marietti del comune si terrà la riunione operativa conclusiva.
Bareggio - Sorveglianza del vicinato

Via libera. Anche sotto il cielo di Bareggio, il progetto di controllo di sorveglianza del vicinato diventerà realtà. Giovedì 12 dicembre alle 21 nella sala Marietti del comune si terrà la riunione operativa conclusiva. "Si tratta - spiega in una nota il sindaco Linda Colombo - di uno strumento di prevenzione contro la criminalità che ha l'obiettivo di aumentare la soglia di attenzione rispetto a eventi anomali che dovranno essere segnalati alle Forze di Polizia".  continua... »

Dal Comune un contributo economico per i ragazzi che si sono laureati con almeno 105. Il sindaco Colombo: “Auguri a tutti per un futuro ancora ricco di soddisfazioni”.
Bareggio - I neo laureati 2024

Ieri sera in sala consiliare il sindaco Linda Colombo e l’assessore all’Istruzione Franco Capuano hanno premiato i neo-dottori di Bareggio. Il contributo economico è stato assegnato a coloro che hanno conseguito la laurea entro il 31 luglio di quest’anno con una votazione di almeno 105/110. Quest'anno sono stati ben 27 i ragazzi meritevoli del riconoscimento: “Sono molto felice perché quest’anno siete tantissimi, a testimonianza delle capacità e del valore dei nostri giovani – ha sottolineato l’assessore Capuano -.  continua... »

L’ultimo rapporto ISPRA vede Bareggio tra i Comuni più virtuosi a livello italiano Il sindaco Colombo: “Premiato il nostro lavoro col PGT e smentite le accuse”.
Generica - Campagna

Bareggio sale sul podio nazionale dei Comuni “Risparmia suolo” assieme a Trieste e Massa Fermana. In base al rapporto ISPRA, edizione 2024, riguardante il consumo di suolo, Bareggio si è classificato al secondo posto sui circa 8.000 Comuni italiani.  continua... »

Ancora una volta un abbandono scriteriato di rifiuti sul suo territorio, più precisamente nella zona situata lungo il canale scolmatore.
Bareggio - Abbandono rifiuti lungo il canale

Da tempo ha deciso di adottare il pugno duro: azione a trecentosessanta gradi per individuare i colpevoli e multe salate per quelli che sono identificati. Il comune di Bareggio , ancora una volta, si è trovato a dovere fare i conti con un abbandono scriteriato di rifiuti sul suo territorio, più precisamente nella zona situata lungo il canale scolmatore.  continua... »

I ragazzi possono ora finalmente godersi in lungo e in largo lo skate park da loro richiesto all'amministrazione comunale all'interno del parco in via Silvio Pellico.
Bareggio - Linda Colombo davanti ai lavori al parco

Tre anni di attesa, sei mesi di lavori. I ragazzi di Bareggio possono ora finalmente godersi in lungo e in largo lo skate park da loro richiesto all'amministrazione comunale all'interno del parco in via Silvio Pellico. "I ragazzi ci hanno fatto questa proposta tenendoci molto - spiega il sindaco Linda Colombo - e l'amministrazione ha preso in carico questa loro richiesta , nei prossimi mesi vogliamo anche dare un nome a questa pista e accettiamo volentieri suggerimenti , l'importante è ora che i ragazzi si possano godere il primo skate park creato a Bareggio".  continua... »

Il contributo economico è stato assegnato a coloro che hanno terminato la scuola secondaria di primo grado con almeno 9 e a coloro che si sono diplomati alla scuola secondaria di secondo grado con almeno 90.
Bareggio - Borse di studio 2024

Ieri sera all’auditorium di San Martino il sindaco Linda Colombo e l’assessore alla Scuola Franco Capuano hanno consegnato le borse di studio ai ragazzi che hanno concluso con profitto la scuola secondaria di primo e secondo grado nell’anno scolastico 2023/24. Quest'anno sono stati ben 73, un record. Il contributo economico è stato assegnato a coloro che hanno terminato la scuola secondaria di primo grado con almeno 9 e a coloro che si sono diplomati alla scuola secondaria di secondo grado con almeno 90.  continua... »