"I nostri ragazzi e le loro insegnanti hanno bisogno di stabilità, progettualità, competenza ma, soprattutto, presenza".
Nuova dirigente al timone dell'Istituto Comprensivo Carducci di San Vittore Olona e San Giorgio su Legnano. Si tratta di Teresa Grillo, a cui il sindaco Claudio Ruggeri ha dato il benvenuto e rivolto l'augurio di buon lavoro attraverso una nota. "Benvenuta- ha scritto il primo cittadino del municipio di piazza Quattro Novembre- i nostri ragazzi e le loro insegnanti hanno bisogno di stabilità, progettualità, competenza ma, soprattutto, presenza". continua... »
Per la prima volta Magenta celebra la Giornata Nazionale dell’Albero coinvolgendo le scuole della città con un’iniziativa speciale.
Per la prima volta Magenta celebra la Giornata Nazionale dell’Albero coinvolgendo le scuole della città con un’iniziativa speciale. Il prossimo 21 novembre, gli alunni delle classi prime della Scuola Secondaria di primo grado “F. Baracca” parteciperanno ad un’attività di esplorazione degli alberi monumentali del Parco di Casa Giacobbe. Accompagnati da un agronomo di ASM, i ragazzi potranno conoscere da vicino alcuni alberi secolari di grande valore storico e naturalistico, tra cui il Cedro dell’Himalaya, il Bagolaro e il Cedro del Libano. continua... »
In occasione dell’avvio dei corsi dedicati alla Programmazione e alle Nuove Tecnologie, ITS INCOM Academy ha accolto la visita del sindaco di Legnano e degli assessori alla Cultura Guido Bragato e della Comunità inclusiva Ilaria Maffei presso Spazio 27B.
In occasione dell’avvio dei corsi dedicati alla Programmazione e alle Nuove Tecnologie, ITS INCOM Academy ha accolto la visita del sindaco di Legnano e degli assessori alla Cultura Guido Bragato e della Comunità inclusiva Ilaria Maffei presso Spazio 27B, il centro polifunzionale dedicato alla formazione, all'incontro e all'innovazione. Questo momento ha offerto agli studenti dei corsi l’opportunità di interagire direttamente con il Primo Cittadino e di condividere il proprio impegno nell’apprendimento e nelle metodologie didattiche all’avanguardia. continua... »
Istat: formalmente ricostituito e pienamente operativo il Consiglio dell’Istituto. Ne fanno parte, oltre al Presidente, professor Francesco Maria Chelli, i professori Mariaclelia Stefania Di Serio, Gian Carlo Blangiardo, Federico Visconti e la dottoressa Maria Rosaria Prisco.
Istat: formalmente ricostituito e pienamente operativo il Consiglio dell’Istituto. Ne fanno parte, oltre al Presidente, professor Francesco Maria Chelli, i professori Mariaclelia Stefania Di Serio, Gian Carlo Blangiardo, Federico Visconti e la dottoressa Maria Rosaria Prisco.
Il Presidente e il Consiglio, quali organi di governo dell'Istat, esercitano le funzioni di indirizzo tecnico, scientifico, amministrativo e ogni altra funzione ad essi attribuita da disposizioni di legge, secondo le rispettive attribuzioni. continua... »
Sabato 16 novembre molti Istituti di Istruzione Superiore si sono resi disponibili per incontrare i ragazzi e i loro genitori per presentare la propria offerta formativa.
Villa Annoni sabato 16 novembre sarà la cornice di un evento importante per i ragazzi del territorio che devono effettuare la scelta della scuola superiore.
Infatti grazie alla cooperazione di vari Istituti Comprensivi della zona, ad Azienda Sociale, alle Cooperative Kinesis e LULE, Cuggiono ospiterà il primo Campus dell’Orientamento del Castanese, dedicato a studenti e famiglie delle classi seconde e terze delle scuole secondarie di primo grado. continua... »
Occasione per adempiere i propri impegni scolastici, ma anche per fare amicizia. Ha una doppia valenza lo spazio compiti che riaprirà i battenti ad Arluno martedì 19 novembre.
Occasione per adempiere i propri impegni scolastici, ma anche per fare amicizia. Ha una doppia valenza lo spazio compiti che riaprirà i battenti ad Arluno martedì 19 novembre. L'iniziativa si rivolge a studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado che saranno divisi in piccoli gruppi e assistiti da educatori professionali. continua... »
Il Liceo d’Arconate e d’Europa, anche quest’anno, ha ricevuto il Certificato di Qualità Europeo per il lavoro svolto nel progetto eTwinning “@Smart Milano: ein zweisprachiges Projekt mit externen Partnern zu Mailand als Smart City und Modemetropole”.
Il Liceo d’Arconate e d’Europa, anche quest’anno, ha ricevuto il Certificato di Qualità Europeo per il lavoro svolto nel progetto eTwinning “@Smart Milano: ein zweisprachiges Projekt mit externen Partnern zu Mailand als Smart City und Modemetropole”. Questo riconoscimento attesta che il progetto ha rispettato pienamente i criteri del Framework del Certificato di Qualità, raggiungendo un punteggio elevato per l’eccellenza e l’efficacia delle attività svolte. continua... »
Circa trecento giovani studenti e i loro docenti, provenienti da otto Istituti scolastici secondari milanesi e molti altri collegati da tutta Italia via streaming, hanno preso parte all’evento “Ma sei fuori?”, che si è svolto a Milano, all’Auditorium Testori di Palazzo Lombardia, per esplorare le dinamiche legate alla salute mentale e alla sua fragilità.
Circa trecento giovani studenti e i loro docenti, provenienti da otto Istituti scolastici secondari milanesi e molti altri collegati da tutta Italia via streaming, hanno preso parte all’evento “Ma sei fuori?”, che si è svolto a Milano, all’Auditorium Testori di Palazzo Lombardia, per esplorare le dinamiche legate alla salute mentale e alla sua fragilità. continua... »
Sensibilizzare la popolazione over 55 per farle capire l'importanza della prevenzione contro le malattie oftalmologiche. Questo lo scopo di 'Vediamoci Chiaro', iniziativa patrocinata dall'Università degli Studi di Milano con un titolo che vale più di mille parole.
Sensibilizzare la popolazione over 55 per farle capire l'importanza della prevenzione contro le malattie oftalmologiche. Questo lo scopo di 'Vediamoci Chiaro', iniziativa patrocinata dall'Università degli Studi di Milano con un titolo che vale più di mille parole. Rivolgendosi alla fasce d'età che rischiano di essere più esposte a degenerazione della vista, la campagna di screening ha visto l'adesione di oltre 600 membri di nove centri socioricreativi del Comune di Milano, spaziando dal centro alla periferia del capoluogo lombardo. continua... »
Il percorso di formazione a cura del Comando Compagnia Carabinieri di Legnano, che terrà una serie di incontri a scuola con gli studenti, rientra tra i progetti di prevenzione di bullismo e cyberbullismo dell’Istituto.
Nell’ambito dei progetti di prevenzione di bullismo e cyberbullismo dell’ISIS Bernocchi di Legnano, ha preso il via nella mattina di lunedì 11 novembre il percorso di formazione in collaborazione con il Comando Compagnia Carabinieri di Legnano. continua... »