meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Gio, 23/01/2025 - 01:50

data-top

giovedì 23 gennaio 2025 | ore 02:14

Paesi

Pronti a prendere nuovamente posto in sala. Dopo il successo autunnale, infatti, è tempo di tornare (dal 27 gennaio) all’Auditorium Paccagnini per altri appuntamenti con il cineforum.
Castano / Cinema - Cinema al 'Paccagnini'

Pronti a prendere nuovamente posto in sala. Dopo il successo autunnale, infatti, è tempo di tornare (dal 27 gennaio) all’Auditorium Paccagnini per altri appuntamenti con il cineforum. Si raddoppia, insomma, con otto pellicole che coniugano contenuti e leggerezza. IL PROGRAMMA – Lunedì 27 gennaio “Jojo Rabbit” di Taika Waititi, mentre giovedì 6 febbraio “C’è tempo” di Walter Veltroni; quindi il 10 febbraio “Monster” di Hiroukazu Koreeda e il 20 febbraio “Quell’estate con Irene” di Carlo Sironi.  continua... »

Appuntamento, beh... neanche a dirlo al Centro Anziani di Vanzaghello. Tutti insieme, allora, per quello che è ormai e sempre più un appuntamento fisso.
Vanzaghello / Eventi - Giornata del dialetto

Appuntamento, beh... neanche a dirlo al Centro Anziani di Vanzaghello. Tutti insieme, allora, per quello che è ormai e sempre più un appuntamento fisso nel calendario delle iniziative dell’importante realtà cittadina. Riscoprire e mantenere vive le tradizioni. Così, anche in questo 2025 ecco che si è festeggiata ‘La giornata nazionale del dialetto e delle lingue locali’. L’occasione per ritrovarsi, stare insieme e far rivivere usi e parlate di una volta.  continua... »

Quando si dice “la forza della lettura”. E mai come stavolta è stato proprio così! Castano Primo è ufficialmente “Città che legge”.
Castano - La biblioteca

Quando si dice “la forza della lettura”. E mai come stavolta è stato proprio così! Castano Primo è ufficialmente “Città che legge”. Ecco, infatti, il prestigioso riconoscimento dal Centro per il Libro e la Lettura, organismo del Ministero della Cultura. Un risultato frutto dell’impegno costante messo in campo dalla comunità castanese per la promozione del libro e della lettura, quali strumenti fondamentali per la crescita individuale e collettiva, impegno che ha reso la cultura sempre più accessibile a tutti.  continua... »

Come dice quel vecchio detto “Prevenire per non curare poi…”. Soprattutto farlo con gli specifici e fondamentali strumenti. Ecco, allora, un ecografo, donato dall’associazione Cuore di Donna al Comune di Vanzaghello.
Vanzaghello / Salute - L'inaugurazione dell'ecografo

Come dice quel vecchio detto “Prevenire per non curare poi…”. Soprattutto farlo con gli specifici e fondamentali strumenti. Ecco, allora, un ecografo, donato dall’associazione Cuore di Donna al Comune di Vanzaghello. “Ormai è già il quarto che abbiamo donato a diverse realtà - spiega Myriam Pesenti  continua... »

I parcheggi riaperti rappresentano una risposta concreta alle necessità dei pendolari che utilizzano la stazione ferroviaria come punto di snodo.
Legnano - Riqualificati i parcheggi in centro città

L’amministrazione comunale di Legnano, guidata dal sindaco Lorenzo Radice, ha compiuto un passo importante per migliorare la mobilità urbana e la qualità della vita dei pendolari. Dopo anni di abbandono, i parcheggi situati in via Cristoforo Colombo (piano -1) e in via Toti (piano +1) sono stati riaperti e resi nuovamente disponibili agli automobilisti. Complessivamente, circa 140 posti auto sono stati riconsegnati alla comunità.  continua... »

Screening carotideo promosso da ‘Noi per Voi’, in collaborazione con Azienda Speciale Pluriservizi Magnago e il patrocinio del Comune.
Magnago / Salute - Progetto salute

Uomini e donne tra i 50 e 60 anni: screening carotideo. È il progetto ‘Pillole di Salute 2025’, promosso da ‘Noi per Voi’, in collaborazione con Azienda Speciale Pluriservizi Magnago e il patrocinio del Comune. Dal 25 gennaio, allora, le visite (gratuite per i residenti) presso i locali ambulatoriali sopra la Farmacia Comunale di Bienate in via Sardegna, coordinate e dirette dal dottor Davide Grassi, presidente 'Noi per Voi', mentre il medico specialista è il dottor Davide Fossati, chirurgo vascolare dell'Ospedale di Legnano.  continua... »

Domenica 19 gennaio a Padova, nell’ambito dei Campionati Regionali Assoluti Indoor, gli atleti gialloblu hanno ottenuto ottimi risultati: tra cui un bronzo nel femminile.
Inveruno - Bronzo in Veneto per la 4x400

Un weekend ricco di risultati positivi per gli atleti della SOI Inveruno, impegnati tra nord Italia e Svizzera, in questo scoppiettante inizio di stagione indoor.
Domenica 19 gennaio a Padova, nell’ambito dei Campionati Regionali Assoluti Indoor, gli atleti gialloblu hanno ottenuto ben 4 personal best nei 200 metri (Gaia Baggini e Margherita Cucchetti), 800 metri (Dario Cardani), oltre ad un record sociale ottenuto nella 4x400 indoor maschile (Lorenzo Garavaglia, Marco Mangiantini, Francesco Odone, Filippo Ramponi).  continua... »

Castanese: si cambia. Alfio Garavaglia non è più l'allenatore della Prima Squadra, al suo posto Andrea De Bernardi, già allenatore in seconda.
Castano / Sport - Alfio Garavaglia e Andrea De Bernardi

Castanese: si cambia. Alfio Garavaglia non è più l'allenatore della Prima Squadra, al suo posto Andrea De Bernardi, già allenatore in seconda, che sarà supportato da Antonio Milizia, uomo di società e tecnico preparato. "La società ha deciso di interrompere il rapporto con il mister, concludendo un lungo percorso ricco di emozioni, risultati ma anche di momenti difficili.  continua... »

L'ex sindaco e ora consigliere di opposizione della Lega Massimo Cozzi vuole vederci chiaro sulla riduzione delle corse degli autobus introdotta da Movibus.
Territorio - pullman movibus.jpg

A farglielo notare sono stati diversi cittadini del territorio di Nerviano che se ne servono. E lui ha deciso di tradurla in un'interrogazione per il consiglio comunale.  continua... »

L’evento 'KmZERO', in programma per domenica 13 aprile, si terrà nelle prestigiose sale della storica Villa Rusconi, sede dell’Amministrazione Comunale di Castano Primo.
Commercio - Iniziativa KmZERO

Confcommercio Alto Magentino, oltre a supportare le imprese associate e i preziosi imprenditori del territorio, si impegna nella promozione delle eccellenze locali attraverso iniziative dedicate. Tra queste, si inserisce l’evento 'KmZERO', in programma per domenica 13 aprile 2025. La manifestazione si terrà nelle prestigiose sale della storica Villa Rusconi, sede dell’Amministrazione Comunale di Castano Primo, situata in via Roma.  continua... »