C’è la signora Bruna che, guardando lo specchio vicino al piano, si rivede pronta a divertirsi ballando con il suo compagno... storie "oltre la malattia".
Venerdì 17 gennaio 2025, con inizio alle ore 17.00, verrà inaugurata presso la Casa Famiglia di San Vittore Olona la mostra fotografica itinerante “La Persona, oltre la Malattia” realizzata in occasione della XXXI Giornata Mondiale Alzheimer. continua... »
Nella gara maschile da rimarcare un podio con tripletta keniana, a conferma di uno strapotere di questi fuoriclasse del cross country internazionale.
La 92^ edizione della Cinque Mulini, la Signora del cross, organizzata ieri dall’Us San Vittore Olona 1906, è stata appannaggio degli atleti africani. Nella gara maschile da rimarcare un podio con tripletta keniana, a conferma di uno strapotere di questi fuoriclasse del cross country internazionale: il primo posto è di Matthew Kipruto, seguito nell’ordine d’arrivo da Alamisi e Kipsang. Migliore degli azzurri Neka Crippa, giunto però solamente undicesimo, accusando un distacco di un minuto dal vincitore dell’edizione di quest’anno della Cinque Mulini. continua... »
"Un evento di sport vissuto nel territorio come la 'Cinque Mulini' - ha detto Picchi - è la rappresentazione più bella dell'agonismo unito allo spirito di squadra e alla valorizzazione del territorio".
Il sottosegretario alla Presidenza con delega a Sport e giovani, Federica Picchi, ha presentato oggi in Regione a 92° edizione della Cinque Mulini, la 'miglior gara di cross country al mondo' - come l'aveva definita Grete Waltz, atleta norvegese sei volte vincitrice a San Vittore Olona - in programma domenica 17 novembre a San Vittore Olona (MI). continua... »
Il mese di novembre per i Lions Club San Giorgio su Legnano, San Vittore Olona, Parabiago Giuseppe Maggiolini con i suoi quattro Satelliti 4X4, Naviglio Grande, Numismatica e Medio Verbano Vele Antiche nonché il LC Special Valli Cultura Filosofia è iniziato alla grande.
Il mese di novembre per i Lions Club San Giorgio su Legnano, San Vittore Olona, Parabiago Giuseppe Maggiolini con i suoi quattro Satelliti 4X4, Naviglio Grande, Numismatica e Medio Verbano Vele Antiche nonché il LC Special Valli Cultura Filosofia è iniziato alla grande. continua... »
Nei giorni scorsi, la signora Rebecca ha soffiato 102 candeline! Un nuovo traguardo raggiunto per la residente della Casa Famiglia di San Vittore Olona.
Nei giorni scorsi, la signora Rebecca ha soffiato 102 candeline! Un nuovo traguardo raggiunto per la residente della Casa Famiglia di San Vittore Olona. continua... »
“Dietro a chi è affetto da questa patologia -spiega Ilaria Genoni, curatrice del progetto- c’è una vita intera che non può essere dimenticata". La mostra ad Arconate fino a fine ottobre.
C’è la signora Bruna che, guardando lo specchio vicino al piano, si rivede pronta a divertirsi ballando con il suo compagno; il sig. Bruno invece, seduto su una sedia, vede nello specchio un giovane di ritorno dalla guerra. E ancora, le signore Carla e Dada, maestre di scuola elementare, osservano nello specchio un gruppo di bambini intorno a giovani maestre. continua... »
Olimpiadi non solo a Parigi, ma anche a San Vittore Olona. Presso la Casa Famiglia di Fondazione Mantovani si è da poco conclusa la 3^ edizione delle Olimpiadi 2024.
Olimpiadi non solo a Parigi, ma anche a San Vittore Olona. Presso la Casa Famiglia di Fondazione Mantovani si è da poco conclusa la 3^ edizione delle Olimpiadi 2024, con la cerimonia di premiazione svoltasi all’interno dell’ormai immancabile “Festa del Gelato”. “I nostri residenti – spiegano Elena Zanzottera e Valentina Busalacchi dell’equipe animativa - si sono sfidati con grinta, tenacia, entusiasmo e grande spirito di competizione. Nelle diverse specialità le squadre hanno mostrato impegno e tanta voglia di vincere”. continua... »
Un’uscita molto speciale in uno dei luoghi di fede per eccellenza della nostra regione: il Santuario della Madonna del Fonte di Caravaggio, nella bergamasca.
Martedì 25 Giugno, la Direzione della Casa Famiglia ‘Don Giovanni Giuliani’ di San Vittore Olona di Fondazione Mantovani, all’interno del ‘Giugno in Festa’ ha organizzato una gita a Caravaggio.
Così Residenti ed accompagnatori hanno potuto ammirare da vicino il noto Santuario e vivere momenti di preghiera e raccoglimento molto intensi.
Senza dimenticare che accanto al grande valore religioso questo luogo riveste un’importanza storica e culturale particolare. continua... »
La prima Santa Messa anche nella sua nuova comunità, pronto a cominciare così il suo cammino a fianco di don Marco.
La prima Santa Messa anche nella sua nuova comunità, pronto a cominciare così il suo cammino a fianco di don Marco. Dopo l’ordinazione sacerdotale in Duomo a Milano ad inizio giugno e quindi, qualche giorno dopo, la celebrazione a Vanzaghello, il suo paese, ecco che adesso don Alessandro Tacchi, come detto, ha iniziato ufficialmente il servizio all’oratorio di San Vittore Olona. Si occuperà, allora, principalmente dei giovani, stando loro accanto durante il percorso di crescita e portando a ciascuno la parola di Dio. continua... »
"Insieme possiamo": è questo il motto del torneo benefico di padel organizzato per sostenere il progetto dell’associazione Il Melograno di Gallarate che intende sviluppare l'assistenza domiciliare a sostegno della neo natalità e uno sportello di ascolto per neo mamme.
"Insieme possiamo": è questo il motto del torneo benefico di padel organizzato per sostenere il progetto dell’associazione Il Melograno di Gallarate che intende sviluppare l'assistenza domiciliare a sostegno della neo natalità e uno sportello di ascolto per neo mamme.
Promosso dai Lions Club di Legnano, Busto Arsizio e Valle Olona, Saronno e Parabiago, con il sostegno della Monaci Costruzioni e della Banca di Credito Cooperativo di Busto Garolfo e Buguggiate, la manifestazione si tiene domenica 21 aprile presso lo Starpadel di San Vittore Olona. continua... »