meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Sab, 21/12/2024 - 15:20

data-top

sabato 21 dicembre 2024 | ore 15:33
Trecate
Lo scorso 9 luglio a 1800 metri di quota un aereo cileno a scaricato nei cieli 72 tonnellate di cherosene: l'agenzia per l'ambiente esclude, dopo un mese di analisi e prelievi, conseguenze per acque e terreni in zona.
Generica - Aereo in volo

Iniziamo dai fatti: il 9 luglio un aereo della compagnia cilena con 398 persone a bordo, aveva avuto un contatto della coda con la pista in fase di decollo da Malpensa. Secondo la ricostruzione che era stata fornita dagli organismi preposti,  continua... »

Dal 2014, la Parrocchia Maria Vergine Assunta di Trecate propone il progetto educativo Sport e Famiglia, con l’obiettivo di restituire all’Oratorio il suo ruolo formativo, educativo e di intrattenimento, facendone un importante centro di aggregazione giovanile a partire dalla capacità dello sport di favorire le relazioni tra pari e, di conseguenza, contrastare l'isolamento.
Sport / Trecate - La palestrina

Dal 2014, la Parrocchia Maria Vergine Assunta di Trecate propone il progetto educativo Sport e Famiglia, con l’obiettivo di restituire all’Oratorio il suo ruolo formativo, educativo e di intrattenimento, facendone un importante centro di aggregazione giovanile a partire dalla capacità dello sport di favorire le relazioni tra pari e, di conseguenza, contrastare l'isolamento.  continua... »

Il maltempo di questi giorni ha sferzato anche l'oltre Ticino. Trecate ha subito danni ingenti, tra edifici e alberi caduti.
Trecate - Maltempo 07_2023, 5

Il maltempo di questi giorni ha sferzato anche l'oltre Ticino. Trecate ha subito danni ingenti, tra edifici e alberi caduti. Nella notte infatti si sono abbattute sul territorio comunale diversi 'downburst', ovvero raffiche di vento che corrono parallelamente al terreno in uscita dal fronte temporalesco, e che si differenziano quindi dalle raffiche con moto circolare che caratterizzano invece le trombe d'aria.

Danni gravi soprattutto ad alcuni edifici che hanno subito danni alle coperture e addirittura alle pareti portanti. Foto di Rosa Caldano, Daphne Paolone e Meteo Novara e Provincia.  continua... »

La Statale, tra il 20 ed il 21 aprile, sarà occupata da un trasporto eccezionale.
Attualità - Autostrada (Foto internet)

Anas ha emesso una propria comunicazione in merito a un trasporto eccezionale lungo la S.S. 11 ‘Padana Superiore’, che comporterà la chiusura al transito della S.S. 11 dalla rotonda con SS336 (McDonald's) fino a Trecate dalle ore 22.00 del giorno 20 aprile 2023 alle ore 4.00 del 21 aprile 2023.

Sarà consentito il solo traffico locale ed il transito dei mezzi di emergenza e delle Forze dell’Ordine, mentre Il traffico di attraversamento sarà deviato lungo percorsi alternativi.  continua... »

Una ragazza di 15 anni appena compiuti di Trecate, ha perso la vita dopo essere stata sbalzata mentre era su una giostra al luna park di Galliate.
Generica - Tagadà (foto internet)

Una serata di festa, per un compleanno atteso, con gli amici, ma che diviene un tragedia. Una ragazza di 15 anni appena compiuti di Trecate, ha perso la vita dopo essere stata sbalzata mentre era su una giostra al luna park di Galliate. E’ avvenuto ieri sera – sabato 12 marzo – in piazza Vittorio Veneto dove c’è il castello visconteo. Doveva essere l’ultima corsa della serata passata con gli amici prima di andare a casa.  continua... »

Ancora nessuna ufficialità da Galliate ed Oleggio, ma da Ivrea a Chivasso passando per Santhià le kermesse più famose del Piemonte danno forfait.
Oleggio - Carnevale 2020

Niente da fare... se nel 2020 almeno qualche domenica spensierata tra corriandoli, maschere e feste si era riuscita a fare prima del grande lockdown... ancora una volta non ci sarà da ridere per il Carnevale. Il 2021 aveva visto un annullamento totale, ma anche il 2022 non sembra porterà buone notizie.  continua... »

Problemi e difficoltà con le prenotazioni del vaccino anti-Covid: i militari dell'Arma di alcune caserme della provincia di Novara in aiuto della popolazione.
Attualità - Carabinieri (Foto internet)

La loro presenza in questo lungo e difficile anno di emergenza è stata importante e fondamentale. Un impegno e un'attenzione costante, da una parte per monitorare e controllare le singole situazioni, dall'altra per cercare di rispondere e far fronte il più possibile a quelle che erano le esigenze e le criticità della popolazione. Ma, ora, si va avanti, dando un'ulteriore e significativa mano, anche per quanto riguarda le vaccinazioni.  continua... »

Da discoteca ad hub vaccinale. Già, perché il 'Celebrità' di Trecate, a pochi passi da noi, ospiterà, appunto, le vaccinazioni anti-Covid.
Trecate - Discoteca Celebrità (Foto internet)

Da discoteca ad hub vaccinale. Già, perché il 'Celebrità' di Trecate, a pochi passi da noi, ospiterà, appunto, le vaccinazioni anti-Covid, con ogni probabilità partendo con le persone dai 70 ai 79 anni. "La proprietà dell’immobile - commenta il sindaco Federico Binatti - ha dimostrato grande generosità, mettendo a disposizione sia il parcheggio che l’edificio. Si tratta di una superficie molto ampia, dove si potranno allestire varie linee per vaccinare; in questo modo si potrà creare un importante centro, comodo da raggiungere per tutto l’Ovest Ticino".  continua... »

Un camionista della Repubblica Ceca, in viaggio da Trecate a Vienna, utilizzava, infatti, una seconda scheda per il cronotachigrafo che gli permetteva di guidare per un numero di ore nettamente superiore a quello consentito. Fermato dalla Polizia Stradale.
Cronaca - Controllo della Polizia Stradale

Usava uno stratagemma pericolosissimo per eludere le disposizioni in tema di riposo riservate agli autotrasportatori. Un camionista della Repubblica Ceca, in viaggio da Trecate a Vienna, utilizzava, infatti, una seconda scheda per il cronotachigrafo che gli permetteva di guidare per un numero di ore nettamente superiore a quello consentito, riducendo il riposo e rischiando grosso per la sua sicurezza e per quella degli altri automobilisti e camionisti in circolazione.  continua... »

"Chiediamo a Regione Lombardia di cambiare strategia nella lotta al Coronavirus. Siamo in ritardo, ma siamo ancora in tempo".
Salute - Medico analizza un tampone per il Covid-19 (foto internet)

Ieri, mercoledì 25 marzo, più di 80 sindaci di Città metropolitana e di schieramenti politici diversi, hanno scritto a Regione Lombardia per chiedere di implementare il numero di tamponi ed estenderli a personale sanitario, medici di base, familiari delle persona contagiate e a coloro che hanno sintomi, anche lievi, riconducibili al Covid.

Anche i sindaci sono pronti a fare la loro parte!

"Chiediamo a Regione Lombardia di cambiare strategia nella lotta al coronavirus.  continua... »