meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 21°
Lun, 22/07/2024 - 06:50

data-top

lunedì 22 luglio 2024 | ore 07:37
Creditizio
Aumento sì, ma per una buona causa. Non è a cuor leggero che il sindaco di San Giorgio su Legnano Claudio Ruggeri si rivolge con un messaggio social per giustificare il ritocco per i loro portafogli nell'esborso della Tari per il 2024.
San Giorgio su Legnano - Municipio (Foto internet)

Aumento sì, ma per una buona causa. Non è a cuor leggero che il sindaco di San Giorgio su Legnano Claudio Ruggeri si rivolge con un messaggio social per giustificare il ritocco per i loro portafogli nell'esborso della Tari per il 2024. "Ebbene sì - esordisce - anche quest'anno è leggermente e inesorabilmente aumentata, "Ma come faccio bene la differenziata, riduco i sacchi cippati, mi avete detto che con la puntuale si pagava di meno e poi? Ogni anno aumenta". Queste le considerazioni fatte, o balenate nella mente, di alcuni cittadini.  continua... »

Con il Lions Club Milano Golf St Andrews, la banca locale sostiene il progetto per arredare otto camere del reparto di pediatria dell’ospedale di Busto Arsizio.
Territorio - Bcc

"Un ambiente ospedaliero accogliente e confortevole è fondamentale per il benessere dei bambini, perché può contribuire significativamente a ridurre lo stress e l’ansia che spesso accompagnano il ricovero ospedaliero, specialmente per i pazienti più giovani. La presenza di colori vivaci, mobili funzionali e decorazioni pensate per i piccoli può rendere meno traumatica e più positiva l’esperienza ospedaliera. Siamo convinti che ogni bambino meriti di sentirsi al sicuro e a proprio agio, anche durante momenti difficili come una degenza.  continua... »

Due bandi di Regione Lombardia per il mondo dello sport. Uno è riservato al sostegno delle manifestazioni, l'altro è dedicato al supporto ai grandi eventi.
Sport - Attività sportiva (Foto internet)

Due bandi di Regione Lombardia per il mondo dello sport. Uno è riservato al sostegno delle manifestazioni, l'altro è dedicato al supporto ai grandi eventi.

Ecco, allora, il nuovo bando di Regione Lombardia 'Sostegno a manifestazioni sportive sul territorio lombardo'. La misura è finalizzata a sostenere il settore nella realizzazione delle manifestazioni purché riconducibili a tutte le discipline olimpiche e paralimpiche e a tutte quelle associate.  continua... »

Con Enercom pagare le bollette è ancora apiù semplice grazie all'adesione al sistema pagoPa, la piattaforma digitale che permette di effettuare pagamenti in maniera trasparente e intuitiva.
Attualità - Bollette (Foto internet)

Enercom amplia le modalità di pagamento delle bollette luce e gas aderendo a pagoPA, la piattaforma digitale che permette di effettuare pagamenti in maniera trasparente e intuitiva.
L’adesione a pagoPA porta numerevoli benefici ai clienti in quanto estende i canali di pagamento messi a disposizione.

PagoPA è la piattaforma nazionale che ti permette di scegliere, secondo le tue abitudini e preferenze, come pagare tributi, imposte o rette verso la Pubblica Amministrazione e altri soggetti aderenti che forniscono servizi al cittadino.

Enercom offre diverse modalità di pagamento:  continua... »

Sussidi economici per i figli minorenni dei soci: 100 euro per ogni nuovo nato e altrettanti per l’iscrizione al primo anno delle superiori; 50 euro per l’iscrizione al primo anno di nido, asilo, elementari e medie e a un’attività sportiva.
Territorio - Bcc

Sussidi economici per i figli minorenni dei soci: 100 euro per ogni nuovo nato e altrettanti per l’iscrizione al primo anno delle superiori; 50 euro per l’iscrizione al primo anno di nido, asilo, elementari e medie e a un’attività sportiva. È questa la novità del 2024 nella attività di Ccr Insieme Ets, la mutua di comunità voluta dalla Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate che ad oggi conta quasi 600 soci e garantisce prestazioni in area salute, con scontistiche nei centri sanitari convenzionati e campagne periodiche di prevenzione, in cultura, formazione e tempo libero.  continua... »

Il web offre una vasta gamma di opportunità per risparmiare soldi grazie a bonus e codici sconto. Gli sconti sull’acquisto dei prodotti sono tra le offerte più comuni.
Commercio - Acquisti online carta di credito

Durante gli ultimi mesi l’inflazione sta allentando la morsa che tiene stretti i portafogli degli italiani. Di conseguenza gli acquisti della popolazione stanno aumentando. A tal proposito il web offre una vasta gamma di opportunità per risparmiare soldi grazie a bonus e codici sconto. Gli sconti sull’acquisto dei prodotti sono tra le offerte più comuni. Questi codici promozionali possono ridurre il prezzo di un articolo specifico o di un'intera categoria.  continua... »

L’utilizzo di Apple Pay non si limita ai negozi fisici: è ampiamente supportato anche per gli acquisti online e all’interno delle app. Questo sistema di pagamento, infatti, si integra perfettamente con molte delle principali piattaforme di e-commerce e servizi digitali.
Apple Store

Negli ultimi anni, l’adozione di soluzioni di pagamento digitali è cresciuta esponenzialmente e strumenti come Google Pay, Apple Pay e Satispay si sono affermati come strumenti sempre più popolari e affidabili sul mercato. La loro versatilità consente agli utenti di utilizzarli sia in negozi fisici che online, offrendo una comodità senza precedenti.   continua... »

L'iniziativa, organizzata dalla Cooperativa Stripes in collaborazione con l'Amministrazione comunale, mira a fornire nozioni di base e consigli finanziari alla popolazione più anziana per una gestione più consapevole del proprio patrimonio.
Arluno - Educazione finanziaria a colazione, 2024

Cappuccino, brioche ed... educazione finanziaria. Il singolare connubio sarà proposto dal comune di Arluno in tre incontri nei quali si potranno avere cognizioni sull'arte del risparmio mentre si consuma una colazione. L'appuntamento è al centro anziani "La casa" di via papa Giovanni XXIII. Venerdì 24 maggio il tema sul tappeto sarà il budgeting, ovvero il "risparmiare imparando a controllare entrate e uscite". Venerdì 31, invece, si parlerà di debiti e protezione ovvero della capacità di "sostenere i debiti proteggendosi dagli imprevisti".  continua... »

Bilancio 2023 approvato dai soci della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate, che hanno deliberato all’unanimità la destinazione dell’utile netto di 16,5 milioni di euro (20,48 milioni prima delle tasse), che va a rafforzare il patrimonio della banca e di cui 2 milioni di euro sono stati destinati ad attività di beneficenza, solidarietà e al sostegno delle attività del territorio dell’Altomilanese e della provincia di Varese.
Territorio - Assemblea Bcc

Bilancio 2023 approvato dai soci della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate, che hanno deliberato all’unanimità la destinazione dell’utile netto di 16,5 milioni di euro (20,48 milioni prima delle tasse), che va a rafforzare il patrimonio della banca e di cui 2 milioni di euro sono stati destinati ad attività di beneficenza, solidarietà e al sostegno delle attività del territorio dell’Altomilanese e della provincia di Varese.  continua... »

È un bilancio con un utile netto a doppia cifra quello che i 4.500 soci della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate
Creditizio - Solbiati e Scazzosi

È un bilancio con un utile netto a doppia cifra quello che i 4.500 soci della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate. Ma più che l’utile da 20,48 milioni di euro (16,5 milioni al netto delle tasse), che andrà a rafforzare il patrimonio, che ora supera i 130 milioni, e che in parte tornerà sul territorio sottoforma di sostegno alla vita sociale delle comunità locali, i vertici della banca pongono l’accento sugli indicatori che dimostrano l’ottimo stato di salute e la solidità dell’istituto.  continua... »