meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 27°
Sab, 27/07/2024 - 21:50

data-top

sabato 27 luglio 2024 | ore 22:18

"Nuovo patrimonio boschivo"

Sarà creato in prossimità del cimitero e annovererà oltre 300 piante "Che ridaranno ossigeno negli anni al nostro territorio". Il sindaco di San Giorgio su Legnano, Walter Cecchin, parla con il timbro di voce dell'entusiasmo nell'annunciare ai suoi concittadini che potranno disporre di un nuovo patrimonio boschivo.
San Giorgio su Legnano - Il sindaco Walter Cecchin (Foto internet)

Sarà creato in prossimità del cimitero e annovererà oltre 300 piante "Che ridaranno ossigeno negli anni al nostro territorio". Il sindaco di San Giorgio su Legnano, Walter Cecchin, parla con il timbro di voce dell'entusiasmo nell'annunciare ai suoi concittadini che potranno disporre di un nuovo patrimonio boschivo. "Manca ancora un bosco - dice il primo cittadino di piazza Quattro Novembre facendo riferimento a un progetto che nasce tempo addietro - grazie all'adesione del nostro comune a "Forestami" è nato un progetto enorme che ha lo scopo di ridare linfa ai nostri paesi e città sempre più oppressi dallo smog".

Una nuova risorsa ecologica, quindi, e al contempo una preziosa spada da impugnare contro le insidie dell'inquinamento. "La realizzazione - spiega ancora Cecchin - è prevista su una parte di prato di via Boccaccio e avverrà nel prossimo autunno , questo, a differenza degli altri due realizzati, sarà diverso e sarò attrezzato con panchine affinché possa essere usufruito dai cittadini". Bosco da ammirare, quindi, ma anche da vivere.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento