meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Sab, 18/01/2025 - 22:50

data-top

sabato 18 gennaio 2025 | ore 23:55

Canegrate, Comune riciclone

Ancora una volta ha rivelato una coscienza ecologica salda e diffusa. Il Comune di Canegrate figura tra quelli a cui Legambiente Lombardia ha attribuito il riconoscimento di ricicloni.
Canegrate - Municipio (Foto internet)

Ancora una volta ha rivelato una coscienza ecologica salda e diffusa. Il Comune di Canegrate figura tra quelli a cui Legambiente Lombardia ha attribuito il riconoscimento di ricicloni. E lo è per avere raggiunto i due requisiti che Legambiente aveva indicato per ottenere la qualifica, ovvero una percentuale di raccolta differenziata superiore al 65 per cento e di meno di 75 chilogrammi di indifferenziato per abitante. Canegrate è riuscita a fare salire la percentuale di differenziato all'86,4 per cento. Non si tratta però del solo Comune dell'Altomilanese ad avere ottenuto un risultato lusinghiero su entrambi i versanti. Del novero dei ricicloni fanno parte infatti anche Villa Cortese, San Giorgio su Legnano, Dairago, Nerviano e Rescaldina.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento