meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse
Dom, 22/12/2024 - 07:20

data-top

domenica 22 dicembre 2024 | ore 07:59

La riqualificazione di viale delle Rimembranze

Più sicurezza e ciclopedonalizzazione permanente. I lavori che condurranno alla riqualificazione di viale delle Rimembranze a San Giorgio su Legnano hanno spiccato il volo.
San Giorgio su Legnano - Il Municipio (Foto internet)

Più sicurezza e ciclopedonalizzazione permanente. I lavori che condurranno alla riqualificazione di viale delle Rimembranze a San Giorgio su Legnano hanno spiccato il volo. Come spiega in una nota il primo cittadino Walter Cecchin, gli interventi prevedono "Il rifacimento della strada con autobloccanti, la creazione intorno agli alberi di uno spazio sufficiente affinché le radici possano avere il corretto spazio senza creare il sollevamento di asfalto e altro materiale". Novità si prevedono anche per la siepe con il posizionamento di una soluzione più bassa che manderà in pensione il precedente assetto.

"Verranno rimesse le panchine nel viale - dice ancora il primo cittadino del municipio di piazza Quattro Novembre - dopo un'operazione di pulitura e restauro". Il Comune, peraltro, non avrà alcun onere economico da sostenere in quanto i lavori sono finanziati per intero da un contributo di 100 mila Euro proveniente dalla Regione. L'amministrazione sangiorgese, però, guarda anche più in là.

E alla porta della Regione vuole bussare ancora per garantirsi ulteriori finanziamenti volti a "sSistemare - dice Cecchin - tutto il viale Rimembranze fino a via Vittorio Veneto e oltre, affinché venga sistemato il marciapiede da quei pericolosi rialzi provocati dalle radici degli alberi". Un tratto della strada sarà adibito esclusivamente alle esigenze di pedoni e ciclisti. Cecchin ha specificato che i lavori richiederanno la durata di circa due mesi.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento