meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Lun, 25/11/2024 - 01:50

data-top

lunedì 25 novembre 2024 | ore 02:43

Canoa: bronzo per Christian

Il robecchettese Christian De Dionigi sul terzo gradino del podio, sia nella gara nazionale di slalom, che in extreme ai campionati assoluti italiani canoa kayak.
Sport / Robecchetto - Christian De Dionigi sul podio

Ancora una volta protagonista di gare di alto livello, la città piemontese di Ivrea ha ospitato nell'ultimo fine settimana di agosto i campionati assoluti italiani senior di canoa kayak, che hanno assegnato l’ultimo posto per la partecipazione ai Mondiali di Bratislava di fine settembre. Le gare, alle quali ha partecipato anche il nostro robecchetese Christian De Dionigi, hanno decretato vincitore rispettivamente per le categorie 'slalom' ed 'extreme slalom' il bolognese Marcello Beda e il bresciano Giovanni De Gennaro. Christian, atleta K1 di punta in forza all’Aeronautica Militare dalla fine del 2018, cresciuto canoisticamente parlando al Canoa Club Milano di Castelletto di Cuggiono, è riuscito invece a salire sul terzo gradino del podio, sia nella gara nazionale di slalom, che in quella di extreme, nella cui specialità si laureò campione del Mondo nel 2018 a Rio. Per il Canoa Club Milano hanno partecipato, inoltre, alle competizioni K1 del weekend Paolo Ronga, Stefano Baroli e Marco Zeccola, conquistando il bronzo nella gara a squadre di sabato cat. senior. Gara individuale, invece, per Stefano e Marco, che nella categoria junior si sono classificati 11° e 14°, mentre Paolo nei senior 15°. Pau, Francia- Ancora impegnato in settembre Christian De Dionigi ha preso parte alle ultime due gare di Coppa del Mondo. Dopo combattute gare di qualificazione ai quarti e semifinali, Christian ha agguantato l’accesso finalissima di Coppa del Mondo cat. Extreme, nella quale ha raggiunto una meritata medaglia di bronzo, concludendo la classifica generale extreme di Coppa al 7° posto. Nella gara di slalom si è fermato in 35^ posizione a causa di un tocco di porta che lo ha penalizzato.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento