Milano / Malpensa
'Mozart a Milano'
Il 17 Gennaio 2025, alle ore 20.30, nella Chiesa di S. Antonio Abate, il Coro Città di Milano eseguirà il Requiem, KV 626 di W.A.Mozart.
Lo stesso giorno la Chiesa celebra, anche con questo concerto, l’anniversario della morte, avvenuta nel 356, di Sant'Antonio Abate.
Il Direttore Maestro Gianmario Cavallaro dirigerà il Coro Città di Milano, al quale nell’occasione si unirà anche l’Amadeus Kammerchor, e l’Orchestra Filarmonica Amadeus.
Solisti: Beatrice Vaccari soprano, Victoria Shapranova mezzosoprano, Andrea Glowienka tenore, Emidio Guidotti basso.
L’ingresso è libero.
Questo concerto, che ha il patrocinio del Comune di Milano, è il secondo tassello del più ampio progetto “Mozart a Milano”, che vuole ripercorrere il legame del giovane Mozart con la nostra città, estremamente importante per la sua crescita artistica. A Milano Mozart compose la sua prima opera lirica, e soggiornò varie volte tra il 1769 e il 1773, tanto che in tre anni vi passò ben 360 giorni.
Lo storico Coro Città di Milano, che rappresenta persino nel proprio nome la storia della città, per celebrare questo forte legame offre una serie di concerti di alto livello musicale in forma gratuita per i milanesi, ripercorrendo la breve vita del genio con esecuzioni organizzate all’interno dei luoghi mozartiani di Milano.
Come già il primo appuntamento con i Vesperae Solennes de Confessore dello scorso mese di Maggio, anche la seconda tappa del Progetto si terrà nella bellissima Chiesa di S. Antonio Abate, luogo mozartiano per eccellenza in quanto custodisce un organo, strumento storico costruito dai Brunelli nel XVIII secolo e più volte restaurato, che venne suonato da Mozart nel 1773 durante Il suo terzo soggiorno a Milano.
Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito.
La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata.
Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!
Invia nuovo commento