meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 23°
Mer, 04/09/2024 - 20:20

data-top

mercoledì 04 settembre 2024 | ore 21:19

Contrasto alle occupazioni abusive

Prosegue l’opera di contrasto alle occupazioni abusive da parte della Polizia Locale di Legnano. Tre gli interventi effettuati nell’ultima settimana.
Cronaca - Polizia locale (Foto internet)

Prosegue l’opera di contrasto alle occupazioni abusive da parte della Polizia Locale di Legnano. Tre gli interventi effettuati nell’ultima settimana. Due di essi hanno interessato appartamenti comunali in viale Cadorna, dove il nucleo Falchi ha trovato, in abitazioni distinte, due persone, note alle forze dell’ordine, che si erano insediate negli alloggi senza averne diritto. Nella circostanza sono emersi anche cospicui furti di energia elettrica. A supporto degli agenti sono intervenuti i tecnici di EuroPA, per chiudere e mettere in sicurezza i locali, e quelli di Enel, per sigillare i contatori. Inevitabile il deferimento all’Autorità Giudiziaria per occupazione abusiva e furto di energia. Agenti in azione anche all’ex Liceo di via Verri, dove la Polizia Locale ha sgomberato due persone. Anche a loro carico è scattata la denuncia per occupazione abusiva. L’immobile sarà ulteriormente controllato e l’Ufficio Tecnico ne sigillerà i varchi, così da evitare nuove intrusioni. “Questi interventi – commenta l’assessore alla Sicurezza Sociale, Anna Pavan – evitano che si creino “terre di nessuno”, luoghi privi di controllo dove è a repentaglio innanzitutto l’incolumità degli stessi abusivi. Non solo: è intollerabile che le occupazioni sottraggano appartamenti a quanti ne hanno bisogno e rispettano pazientemente le regole. Le operazioni degli ultimi giorni nascono anche dalle segnalazioni dei cittadini: li ringrazio, la loro collaborazione è preziosa per tutelare la legalità e preservare la sicurezza delle persone e dei beni comuni”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento