meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Ven, 22/11/2024 - 20:50

data-top

venerdì 22 novembre 2024 | ore 21:28

AREU sui social

L’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU) della Lombardia vuole essere sempre più vicina ai cittadini e lo fa aprendo le pagine Facebook e Instagram.
Salute - Massimo Lombardo

L’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU) della Lombardia vuole essere sempre più vicina ai cittadini e lo fa aprendo le pagine Facebook e Instagram che si aggiungono a quelle già esistenti su LinkedIn e X.

“Una scelta – spiega il direttore generale, Massimo Lombardo – dettata dalla volontà di arricchire gli strumenti che abbiamo a disposizione per comunicare. Vogliamo che l’Agenzia sia sempre più vicina ai cittadini e che loro possano essere sempre più consapevoli dei tanti e diversi servizi che possiamo mettere a disposizione per la loro sicurezza anzitutto in campo sanitario. AREU è molto di più dell’invio di un mezzo di soccorso. E per fare questo era importante esserci anche su Facebook e Instagram che continuano ad essere molto utilizzati da diverse fasce di età”.

AREU racconterà, dunque, anche attraverso questi profili campagne di sensibilizzazione, notizie e consigli utili in campo sanitario. Ci sarà ovviamente spazio per interviste e per le iniziative sui territori che rappresentano il cuore pulsante dell’Agenzia. Il target sarà ovviamente molto ampio e diversificato: ci sarà spazio per info e curiosità utili e adatte a giovani, anziani e famiglie.

“In un mondo sempre più connesso – spiega Lombardo - i social sono indispensabili per raggiungere un pubblico vasto e diversificato. E lo sono ancor di più per AREU proprio per la mission precisa che ci ha affidato la Direzione Welfare della Regione Lombardia. E comunicare in modo chiaro, efficace e tempestivo sicuramente ci aiuterà nel rapporto quotidiano con tutti coloro che, per un motivo o per l’altro, verranno a contatto con AREU.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento