meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 21°
Dom, 01/09/2024 - 03:20

data-top

domenica 01 settembre 2024 | ore 04:20

In bici ubriaco: fermato dalla Polizia locale

Una pattuglia della Polizia locale in servizio nella zona centrale di Legnano, appena al di fuori della Ztl, ha intercettato un ciclista che, con andatura incerta, percorreva il marciapiede incurante dei pedoni.
Legnano - Polizia locale (Foto internet)

Una pattuglia della Polizia locale in servizio nella zona centrale di Legnano, appena al di fuori della Ztl, ha intercettato un ciclista che, con andatura incerta, percorreva il marciapiede incurante dei pedoni. Del ciclista, un cittadino pakistano residente a Legnano, gli agenti hanno subito rilevato il forte alito di alcol decidendo così di sottoporlo ad alcooltest. Dato l’esito positivo, l’uomo è stato condotto al Comando di corso Magenta per la prova con l’etilometro che ha riscontrato un valore di alcool pari a 2,61 g/lt (il valore ammesso non deve essere superiore a 0,5 g/lt). Il personale della Polizia locale ha quindi proceduto alla contestazione delle violazioni al Codice della strada per non condurre la bicicletta a mano nonostante fosse di intralcio ai pedoni (che contempla una sanzione da 26 a 102 euro), per circolazione al di fuori della carreggiata (la sanzione va da 42 a 173 euro) nonché alla denuncia penale per guida in stato di ebbrezza e conseguente  sequestro ai fini di confisca del mezzo, che è di proprietà della stessa persona.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento