meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Lun, 25/11/2024 - 01:50

data-top

lunedì 25 novembre 2024 | ore 02:38

Colpiscono di notte: via le sigarette

Un'altra tabaccheria nel mirino dei ladri. Dopo Castano Primo l'altra sera, stavolta i malviventi hanno agito in via Roma a Turbigo. In fuga con diverse stecche.
Turbigo - La tabaccheria di via Roma

Sono tornati a colpire. Forse gli stessi di Castano Primo di qualche giorno fa e sempre in un’attività commerciale. Ancora una tabaccheria presa di mira, stavolta a Turbigo. Ancora un’azione studiata nei minimi particolari, prima di allontanarsi con le sigarette. Il copione, poi, praticamente o quasi identico a quello dell’altra sera (appunto a Castano), perché anche questa notte i malviventi che sono entrati in azione alla tabaccheria, ricevitoria, corner sport e sisal match point di via Roma (a pochi passi, da una parte dalla centralissima via Allea Comunale e da piazza Madonna della Luna, dall’altra dal palazzo Municipale turbighese) sembra fossero in 6/7 persone e con due auto. Quindi, una volta arrivati davanti all’esercizio commerciale, ecco che il furto è “andato in scena”. La saracinesca divelta e sollevata, fino al vetro nella parte bassa della porta scardinato, così mentre alcuni pare siano rimasti all’esterno a controllare la situazione, pronti ad avvisare i complici qualora ci fossero problemi e difficoltà, gli altri hanno avuto libero accesso al locale, fuggendo alla fine con le diverse stecche di sigarette trovate. “Stiamo in queste ore quantificando l’ammontare del colpo (dalle telecamere di sicurezza, si vedono che escono con 7/8 sacchi, di quelli comunemente utilizzati per l’immondizia, pieni) – spiegano i titolari – Oltre al furto in se stesso, ci sono contemporaneamente i danni alla serranda ed all’ingresso. Quando siamo stati allertati di ciò che stava succedendo, subito abbiamo raggiunto il negozio e ci siamo attivati per far riparare e sostituire quanto era stato danneggiato. Non è la prima volta che purtroppo subiamo un furto; come si fa a lavorare in queste condizioni? C’è sempre la preoccupazione e la paura che possa accadere di nuovo. Le giornate sono letteralmente perse”. E adesso allora se in via Roma a Turbigo è il momento di calcolare e verificare quanto è stato portato via, sul territorio proseguono le indagini dei carabinieri. Gli inquirenti, dopo avere raccolto le testimonianze dei titolari dell’attività commerciale e con l’ausilio delle registrazione del sistema di videosorveglianza, stanno vagliando nei minimi particolari ogni singolo elemento raccolto per cercare di dare al più presto un nome ed un volto alla banda che stanotte ha fatto ancora una volta la sua comparsa nel Castanese. Come detto, infatti, potrebbero essere le stesse persone che solo poche sere prima avevano già colpito a Castano Primo, sempre appunto ai danni di una tabaccheria, ma saranno i risultati degli accertamenti a dare un quadro preciso e dettagliato sull’episodio.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento