Milano / Malpensa
I cittadini chiedono piste ciclopedonali
- 11/08/2014 - 13:52
- Cuggiono
Le idee, i progetti, le aspettative dei cittadini per un paese migliore, spesso non partono dai 'macro-sistemi' di calcolo della Tasi, quanto piuttosto da iniziative concrete che possano produrre rapidamente effetti sulla qualità della vita. Potrebbe essere il caso di una nuova richiesta 'dal basso' che alcuni cittadini di Cuggiono e Castelletto stanno proponendo in questi primi giorni di agosto. In una lettera di raccolta firme, indirizzata all'Amministrazione comunale, si legge infatti: "Richiesta piste ciclopedonali da Cuggiono a Inveruno e da Cuggiono a Castelletto - per poi esplicitarsi meglio - In riferimento alle politiche dell'attuale Amministrazione Comunale che incentiva il rispetto dell'ambiente anche favorendo l'uso delle due ruote riducendo il traffico e conseguentemente i livelli di inquinamento atmosferico, richiediamo la realizzazione di due piste ciclopedonali. La prima che parta da via Crivelli e si congiunga con quella già realizzata nel Comune di Inveruno. La seconda che congiunga Cuggiono a Castelletto. E' fondamentale che una società civile pensi alla sicurezza e al benessere dei cittadini indifesi che ogni giorno sono costretti a percorrere strade dissestate e congestionate dal traffico. Cordialmente. Un gruppo di cittadini di Cuggiono e Castelletto". La raccolta firme è partita, ora si attendono le risposte della politica.
Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito.
La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata.
Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!
Piste ciclabli
Invito il redattore e i cittadini di Cuggiono di fare un giro a Bareggio, in Via Madonna Pellegrina e Via Reiss-Romoli per verificare l'altezza delle erbacce che crescono sulle disneyane piste ciclabili dove non passa mai un ciclista uno.
Invia nuovo commento