Milano / Malpensa
"Non hanno avuto rispetto"
- 16/04/2013 - 16:41
- Turbigo
La delusione si mischia all’amarezza, ma non ci stanno che, alla fine, tutto passi come se niente fosse successo. “E’ una vergogna”, un coro unanime quello che si è alzato e si alza dai banchi della maggioranza in consiglio comunale verso chi, due domeniche fa, durante l’inaugurazione della nuova piazza ha voluto manifestare il suo dissenso e disappunto, da una parte per alcune scelte e decisioni proprio in merito alla neonata area, dall’altra anche per la delicata questione della terza pista di Malpensa. “Siamo delusi e amareggiati – dice l’Amministrazione comunale turbighese – Non ci sono altre parole se non, appunto, “è una vergogna” per descrivere quel gruppo di persone che con comportamenti poco civili e per nulla rispettosi ha fischiato, insultato ed urlato contro le istituzioni presenti”. Poi, per un attimo, ecco che si torna alle emozioni e, soprattutto, al grande momento di festa vissuto. “Una piccola minoranza, tra cui erano presenti anche alcuni consiglieri comunali del gruppo d’opposizione “Uniti per una Turbigo da Vivere”, ha cercato di rovinare la giornata fischiando gli intervenuti e denigrando in tal modo il nome dell’intero paese. La voglia di stare insieme e di festeggiare però, alla fine, ha prevalso su tutto e su tutti: e così è stata ugualmente una bellissima iniziativa”. Tra i momenti più coinvolgenti, come ricordano gli amministratori locali, il taglio del nastro con i bambini ed il sindaco o ancora le musiche del corpo bandistico “La Cittadina” (che, proprio in questa occasione, festeggiava il suo 45esimo anniversario di fondazione) e di altre quattro bande del territorio che hanno allietato i presenti con un concerto. “Queste persone – conclude l’amministrazione comunale – non ce la faranno mai a rovinare il senso di rispetto, l’educazione, il valore della democrazia di cui Turbigo si è sempre potuto vantare. Questo gruppo ha solo raggiunto l’obiettivo di offendere i bambini, gli anziani e le famiglie che erano presenti per un pomeriggio da vivere e condividere in compagnia, ed ha denigrato il nome del nostro paese, mancando di rispetto ed educazione alla gente ed alle istituzioni. Noi continueremo a lavorare nello spirito democratico, dei valori di rispetto del prossimo e nel buon nome della città”.
Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito.
La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata.
Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!
Mentre la nave affonda si pensa alle inaugurazioni
L'orchestra suonava mentre il Titanic affondava; qui a Turbigo si sono invitate addirittura cinque bande! Ma cari amministratori, al posto di sprecare soldi in feste e banchetti, pensate a fare il bene del paese! Turbigo è ormai una zona depressa, lo spettro del paese ricco e florido che era ancora solo un paio di decenni fa: le industrie chiudono, i negozi anche, manca il lavoro in paese, le case si svuotano. Cari amministratori, al posto di perder tempo e soldi in inaugurazioni inutili, o di indignarvi per chi giustamente contesta la vostra incapacità, pensate ad occuparvi di questo! Ci governate da 12 anni, 12, e quale è il risultato? Basta fare una passeggiata nei paesi vicini per rendersene conto.
E adesso? Adesso ci sono ruspe che scorrazzano liberamente in paese scavando sa destra e a manca, spaccando la via stazione, lacerando le nostre strade e squarciando in due il paese, perchè non dite che quella bellissima (!) piazza è la misera contropartita per quello scempio? Perchè non inaugurate anche quello? La viabilità del paese verrà stravolta, lungo tutta la ferrovia verrano poste barriere antirumore alte 5 metri, chi chiamerete ad inaugurarle?
Invia nuovo commento