meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 10°
Sab, 23/11/2024 - 13:20

data-top

sabato 23 novembre 2024 | ore 14:02

Ricordando Paolo Borsellino

Insieme. Per dire no a ogni mafia e per promuovere la legalità. Consiglio comunale dei ragazzi e Centro di protagonismo giovanile di Cornaredo hanno unito gli sforzi per sottolineare il concetto commemorando il trentunesimo anniversario della strage di via D'Amelio a Palermo in cui rimasero uccisi il giudice Paolo Borsellino e cinque agenti della sua scorta.
Eventi - Paolo Borsellino (Foto internet)

Insieme. Per dire no a ogni mafia e per promuovere la legalità. Consiglio comunale dei ragazzi e Centro di protagonismo giovanile di Cornaredo hanno unito gli sforzi per sottolineare il concetto commemorando il trentunesimo anniversario della strage di via D'Amelio a Palermo in cui rimasero uccisi il giudice Paolo Borsellino e cinque agenti della sua scorta. I ragazzi del Centro di protagonismo giovanile presenti a Palermo hanno dato vita a una rappresentazione nella quale hanno ricordato i vari aspetti del fenomeno mafioso. "E' stato - spiegano i promotori - un viaggio simbolico in un mare di guai, tra mafia, P2 e falange armata". L'iniziativa si è soffermata sulle varie vittime della criminalità organizzata e sui tanti, troppi drammi derivanti dall'azione delle varie mafie sul territorio sottolineando la necessità di non lasciare alcunchè di intestato per contrastarle efficacemente.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento