meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse
Dom, 24/11/2024 - 06:50

data-top

domenica 24 novembre 2024 | ore 07:41

'Forsu': incontro con la prima firmataria della petizione

Si terrà all’inizio della prossima settimana l’incontro tra il sindaco di Legnano, Lorenzo Radice, e la proprietaria del Centro Ippico la Stella, prima firmataria della petizione presentata in Comune sulle emissioni odorose dell’impianto Forsu di via Novara.
Legnano - Palazzo Malinverni (Foto internet)

Si terrà all’inizio della prossima settimana l’incontro tra il sindaco di Legnano, Lorenzo Radice, e la proprietaria del Centro Ippico la Stella, prima firmataria della petizione presentata in Comune sulle emissioni odorose dell’impianto Forsu di via Novara. "In questi giorni, a seguito delle segnalazioni che ci sono giunte, ci siamo fatti parte attiva per risolvere il problema degli odori avvertiti a Mazzafame e abbiamo incontrato Amga e Asja per capire quali interventi di contrasto fossero stati messi in atto – spiega Radice - Nel breve il rimedio è rappresentato dal nebulizzatore di enzimi anti odorigeni; strumento che, ci è stato spiegato, in pochi giorni dovrebbe abbattere la carica odorifera. A più lungo termine la soluzione progettuale cui si sta pensando è, invece, quella per l’aspirazione e filtrazione degli odori. Voglio esprimere il mio grazie a tutti i cittadini che ci stanno segnalando il problema: l’attenzione di cui stanno dando prova fa di loro delle vere e proprie sentinelle sul territorio".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento