meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Ven, 22/11/2024 - 15:50

data-top

venerdì 22 novembre 2024 | ore 16:36

Vigili a piedi per il controllo

Oltre ai pattugliamenti in auto nel territorio, il comando di Inveruno sta portando avanti un servizio di prossimità nel centro e nelle vie attorno.
Inveruno - Controlli a piedi nel centro abitato (Foto internet)

In auto o a piedi, vigili sempre in prima linea nel controllo del territorio. Si lavora a 360 gradi al comando della Polizia locale di Inveruno per quanto concerne il monitoraggio, la prevenzione e la repressione di eventuali episodi di microcriminalità o situazioni che possono ledere la tranquillità della cittadinanza e di coloro che hanno un’attività nel comune del Castanese. Diverse sono, infatti, le iniziative che il comandante Cosimo Colavito ed i suoi uomini stanno continuando a mettere in campo, sia nelle aree centrali del paese, che in alcune zone della periferia ed anche nella frazione di Furato. “L’obiettivo – spiega lo stesso comandante – è essere, ogni giorno di più, vicini al territorio, ai residenti ed ai commercianti. Pronti ad intervenire in caso di problematiche o criticità, ma, allo stesso tempo, semplicemente per rispondere a richieste o informazioni che ci arrivano direttamente dalla popolazione”. E proprio in quest’ottica si inserisce il servizio di vigile di prossimità (o vigile a piedi) che il comando inverunese sta portando avanti in maniera costante. “In base alle esigenze ed alla disponibilità del personale in servizio – continua Colavito – stiamo cercando di metterlo in pratica con regolarità ed in maniera quasi quotidiana. La mattina ed il pomeriggio, in vari orari, un agente è presente nel centro e nelle vie che vi ruotano attorno monitorando la situazione. Stiamo a contatto diretto con i cittadini e tutti coloro che hanno un’esercizio commerciale e, contemporaneamente, ci occupiamo di verificare le soste e la viabilità, ma anche siamo a disposizione per dare informazioni o rispondere a domande. A questi si aggiungono, poi, i pattugliamenti con l’auto e le varie attività di controllo sul territorio, con, in parallelo, servizi specifici per eventuali problematiche o criticità che riscontriamo personalmente o che ci vengono segnalate dalla cittadinanza”. Servizi a piedi nelle aree centrali, quindi, ma anche controlli per quanto concerne la velocità, proprio nel centro abitato. “E’ un altro argomento – conclude il comandante – su cui stiamo ponendo particolare attenzione. La nostra deve essere vista come un’azione di prevenzione e sensibilizzazione nei confronti degli automobilisti al rispetto dei limiti di velocità, appunto, e delle normative del codice della strada”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento