meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Gio, 26/12/2024 - 10:20

data-top

giovedì 26 dicembre 2024 | ore 11:27

Il successo giovane di Inverart

La 21esima edizione di Inverart ha registrato un’affluenza davvero notevole, con centinaia di visitatori che si sono alternati nelle tre giornate dell’evento.
Inveruno - Inverart 2024

Nel weekend dal 15 al 17 novembre, subito dopo la storica Fiera di San Martino, si è svolta la 21esima edizione di Inverart – Padiglione d’Arte Giovane, un appuntamento ormai consolidato nel panorama culturale di Inveruno. L’evento, promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Inveruno e curato dal Guado, con la direzione artistica di Francesco Oppi, ha confermato il suo ruolo di catalizzatore per l’arte e la socialità, attirando un pubblico numeroso e variegato.

Quest’anno, la manifestazione ha avuto il privilegio di essere inaugurata dalla madrina Giovanna Dal Magro, fotografa di fama, che ha portato il suo contributo artistico e umano all’evento. La collaborazione con la Società Umanitaria, l’Accademia di Brera e i Rockantina’s Friends ha ulteriormente arricchito la proposta culturale e conviviale, rendendo ogni momento indimenticabile.

Tra gli elementi che hanno caratterizzato questa edizione, spiccano i numerosi appuntamenti musicali e gastronomici che hanno accompagnato le esposizioni.
- Venerdì sera, gli Stile anni 90 hanno fatto ballare tutti con il loro revival dance anni Novanta.
- Sabato, le potenti voci delle Black Divas hanno incantato il pubblico con un’esibizione di cover soul.
- Domenica pomeriggio, invece, le melodie folk degli Avena hanno regalato un’atmosfera calda e accogliente.

Non sono mancati momenti di incontro e cultura: l’aperitivocultura “Incontrare libri e autori” di sabato pomeriggio ha permesso al pubblico di dialogare con scrittori locali, mentre lo spettacolo teatrale per bambini “Amor Perignon”, a cura di DittaGiocoFiaba, ha divertito grandi e piccoli nella mattinata di domenica.

La 21esima edizione di Inverart ha registrato un’affluenza davvero notevole, con centinaia di visitatori che si sono alternati nelle tre giornate dell’evento. L’alta partecipazione è stata un chiaro segnale di come questa iniziativa continui a rappresentare un punto di riferimento culturale per il territorio, capace di unire generazioni diverse attraverso l’arte, la musica e la convivialità.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento