meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 18°
Sab, 28/09/2024 - 10:20

data-top

sabato 28 settembre 2024 | ore 11:27

Tarlo asiatico: abbattimento piante

Partiti i lavori di abbattimento delle piante colpite da tarlo asiatico al Parco Castello di Legnano, lungo la sponda sud-est del laghetto.
Legnano - Abbattimento piante

Partiti i lavori di abbattimento delle piante colpite da tarlo asiatico al Parco Castello di Legnano, lungo la sponda sud-est del laghetto. È, questa, una delle ultime aree con focolai residui del temuto coleottero cerambice che, grazie agli interventi di taglio, è stato quasi interamente eliminato dal Comune di Legnano. Gli abbattimenti saranno eseguiti da Ersaf, incaricata da Regione Lombardia. Non è ancora stato fissato il numero di alberi da abbattere, che sarà deciso sulla base delle verifiche di questi giorni. I lavori, compatibilmente con le previsioni meteo, dovrebbero concludersi all’inizio della prossima settimana. Il Comune di Legnano e il Parco dei Mulini hanno concordato con Ersaf i successivi ripristini che prevedono la piantumazione di nuove essenze idonee e non soggette agli attacchi del tarlo asiatico.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento