meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 24°
Mar, 30/07/2024 - 03:50

data-top

martedì 30 luglio 2024 | ore 04:33

Sanità: tavolo rinnovo CCNL

Insediato a Roma presso l'A.Ra.N (Agenzia per la Rappresentanza Negoziale delle Pubbliche Amministrazioni) il tavolo contrattuale per il rinnovo del CCNL del comparto Sanità.
Salute - Medici e infermieri (Foto internet)

Insediato a Roma presso l'A.Ra.N (Agenzia per la Rappresentanza Negoziale delle Pubbliche Amministrazioni) il tavolo contrattuale per il rinnovo del CCNL del comparto Sanità, così come richiesto dal Comitato di Settore Regioni-Sanità. "Considero questa riunione molto importante per due ragioni" ha commentato Davide Caparini, assessore a Bilancio e Finanze della Regione Lombardia e presidente del Comitato di Settore Regioni-Sanità. "La prima - ha spiegato - consiste nella necessità di dare risposte e riconoscimenti agli operatori sanitari che sono stati coinvolti in maniera rilevante nelle azioni di contrasto alla pandemia da Covid-19". "La seconda - ha proseguito - sta nel fatto che è significativo l'avvio di questa discussione prima della pausa estiva così come richiesto dal Comitato di Settore Regioni-Sanità all'A.Ra.N, dopo il parere reso dal Governo sull'atto di indirizzo per il rinnovo contrattuale del triennio 2019-2021 che ha recepito anche gli obiettivi previsti dal Patto per l'innovazione del lavoro pubblico e la coesione sociale". L'assessore Caparini, dopo aver augurato buon lavoro al presidente dell'A.Ra.N Antonio Naddeo, ai suoi collaboratori e alle organizzazioni sindacali, ha auspicato che "alla ripresa, dopo la pausa estiva, si possano iniziare a dare le prime risposte ad un comparto così rilevante in cui sono impegnati più di 500.000 lavoratori".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento